la ricetta c'è, solo che conviene solo per le liquidità, altri tipi di "investimenti" non possono essere spostati purtroppo... basti guardare la borsa italiana e paragonare l'andamento con quelle europee, c'è un calo di investimenti in italia intorno al 20% all'incirca, da qualche parte quei soldi saranno finiti
Eh no eh Quando parlo io di 335i con quelli che mi parlano di 325i fanno tutti:"motore economico, meno bollo, meno assicurazione"; adesso lo dico anche io, caxxo! Sono 110cv in più per 2 euro e mezzo di bollo, consumerà almeno 2 al litro in più e l'assicurazione costerà almeno 300 euro in più solo di RCA. Metteteci prezzo di acquisto e 2 optional e vedrete che costa di più gestirla! La stessa differenza che c'è tra un 325i e un 335i...così smettono di rompermi le palle con sti risparmi...(a parte che tra i 2 sopraccitati la differenza di prezzo d'acquisto è di 6000 euro, non 25000). Arrivato a questo punto, mi fermo da solo e penso che ogni cosa detta qua sopra da me sia un po' senza senso... Chi spendendo 55000 euro, per un 3.0 biturbo guarda realmente consumi e gestioni in maniera tanto oculata? Secondo voi ha problemi per 2000-3000 euro in più l'anno? Secondo me no, e non sono forse nemmeno un problema quei 20k (30k con 2 cosette) di differenza tra 335i e m3... però arrivati a 80000 e passa... beh penso che ci sia di meglio in quella fascia di questa m3, secondo me troppo imborghesita e concettualmente diversa dalle sue predecessori, magari aggiungendo chiaramente ancora qualche soldino, anche questo non posso negarlo. Invece a 55k, vedo davvero poche alternative, attualmente, ad un 335i...
La liquidità mi importa poco, purtroppo le mie attività sono vincolate al territorio italiano, la farmacia in primis.
e qui ti quoto.... ogniuno se la prenda come vuole... Ma allora rapporto prestazioni/prezzo senza optional potrei farti questo paragone: 44000 335i 306cv 70000 M3 420 cv Come la metti?
La metto che il 335i è molto vantaggioso, però non ha la filosofia Motorsport dietro ed è sovralimentata. Razionalmente è da scegliere il 335i, col cuore l'M3. Se fosse solo una questione di cronometro e uno fosse razionale al 100% non comprerebbe neanche il 335i ma una Evo IX. Come vedi esistono mille sfumature..
Straquoto... Senti ma ce l'avevi davvero lo ZX DIO... Perchè io avevo il vecchio "GP" ... te lo ricordi? vedi che allora la pensiamo uguale... solo che secondo me il massimo è riuscire ad abinare "animali da pista" con auto confortevoli.... e solo un M3 da 90000 euri lo può essere.... Io sono salito su una EVO VIII e devo dire che mi ha impressionato.... ma dentro è davvero troppo spartana. Non vi nascondo che a forza di parlarne mi è proprio venuta voglia di provarla questa nuova "Emmona" e spero a settembre di essere uno dei primi... poi vi farò sapere:wink:
Invece il compromesso x me non deve essere tra confort e prestazioni, ma tra prestazioni e fascino. E' ognuno ha il proprio concetto di fascino, che non necessariamente ed esclusivamente una bella linea.
Il GP è la leggenda l'antecedente dei DIO e di tutta la dinastia ZX... Sì ho avuto uno ZX DIO del '94, poi uno del 00, ed infine, e ce l'ho tuttora, un DIO SC del '92 tutto perfetto, originale. Una specie di cimelio...
sei un grande! anche io ho avuto 1 GP sparito subito poi F12, booster bws, booster oro, scarabeo ed una mitica vespa PK 50 del 82' con motore 80 malossi e tutta modificata... da paura fino a quando al mio meccanico di fiducia(mio fratello ) rimontandola avanzarono una 20ina di viti... non ebbi più il coraggio di rimontarci. Ad oggi ho il re dei "plasticoni".... T-MAX... ma non dimenticherò mai le emozioni dei primi anni con quei motorini:wink:
Io non ho osato mai aumentare cilindrata e prendere scooteroni e moto (a parte i motori Polini sui miei gioiellini ) Guido ogni tanto qualche scooterone o moto tranquilla, ovviamente di altri, ma il mio lo tengo oramai come opera d'arte...
intanto credo che la 335i descritta sia il base (eletta?) e superscontata... mentre l'M3 a 70k e' a 1500 euro in + del listino ed ha un sacco di opt che la 335i non ha nel modello base :wink: e poi non si puo' paragonare una 335i ad una ///M dove le metiamo le differenze di: assetto, tetto in carbonio, freni, parafanghi allargati, bombatura sul cofano, 4 scarichi, tutte le chicche M, IL DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE, i sedili, i vari alleggerimenti........ la differnza di prezzo alla fine si assottiglia di molto insomma x come la vedo io non si puo' prorpio paragonare, troppo diverse :wink:
mica tanto, ci sono preventivi di 335ì eletta a 39000 euro scontata.....:wink: e la eletta della e92 non è come la eletta delle e90/91 ha molte più cose di serie tipo gli xeno per citarne uno....... se si rinuncia agli optiona si può portare a casa un missile a cifre decisamente abbordabili.....
allora: il furto-incendio ovviamente lo farei, adesso pago 1000 euri tutto incluso anche rc, quanto puo' aumentare x una M3? di 500 euro? 1000 euro? va bene kasko? mai avuta e mai l'avro'..... non mi capita spesso di fare dei danni causati da mie distrazioni e se avessi dovuto pagare la kasko da quando guido, ora avrei parecchi soldi in meno pacchetto assistenza? non mi interessa, faccio giusto i tagliandi in garanzia (se riesco neanche quelli....) e il resto mi aggiusto poi ascolta: vabbe' che sono un barbone, ma non sono stupido nel senso che se mi faccio i conti di spedere 70k x una macchina e' xche' so che me ne rimangono x poterla usare e mantenerla, se no non ci pensavo neanche :wink: ps. sono ancora molto indeciso tra M5 usata e M3 nuova sapessi almeno quando esce la M3 touring