Sono appena tornato da una vacanza in montagna e per la prima volta ho guidato la mia X3 2.0d di sei mesi e 12.000 km sui tornanti dei passi dolomitici. I soliti informati da bar sostenevano che non andava un tubo, che non ce la faceva, ecc. Ecco che rimangano al bar, che l' X3 se la cava egregiamente, certo il 3.0 sarebbe piu' performante ma allora non si finirebbe piu' coi confronti. P.S. ai 130/150 in autostrada circa i 12 con un litro di gasolio mi sembrano un buon consumo. Saluti.
Dipende sempre da quello che si vuole,io ho il cayenne 3.2 e molti dicono che non và neanche a calci stesso discorso per il mio socio che ha il Q7 3.0 tdi dicono sia fermo ma per l'utilizzo che ne facciamo noi è sufficiente,quindi credo che per X3 valga la stessa cosa un suv non và visto come una macchina sportiva.
lasci stare le chiacchiere e goditela...e se nel caso senti bisogno di maggior spinta c'è tanta brava gente che te la rimappa e te la fa andare di più
Evvai, la riscossa dei 4 cilindri!! Di chiacchiere simili ne ricevo a palate pure io... Ne troverai sempre uno che ti dirà che era meglio se prendevi il 3.0sd. Chiaramente sono sensazioni soggettive, ma nessuno ci ha puntato contro un'arma nel firmare per i 2.0d, no? Quindi a noi bastano e avanzano. Goditela!
In un Suv è piu' importante l' erogazione di coppia della potenza massima e se in BMW hanno mantenuto il 150CV ci sarà il motivo, magari è piu' elastico del 163, poi penso che 13 cavalli in piu' non facciano una grande differenza se magari li eroga tutti ad alto regime.
Secondo me a volte si parla di cv come di bruscolini. 150cv sono sempre 150 cv anche su una macchina come l'X3.
giustissimo!! Tanto correre è diventato difficilissimo, tanto vale avere una macchina che abbia una buona coppia e che consumi poco, che poi faccia 200 o 300 non ha tanta importanza. L'X3 2.0d l'ho provata, certo abituato con il 3.0 potevo farmi "una cattiva idea", invece l'ho trovata molto buona, anche io prima avevo una pessima opinione di questa macchina, oggi invece la trovo "azzeccata", hai fatto un'ottima scelta :wink:
Dal mio concessionario non ne sanno ancora nulla, ma scusa è uscita da 8/9 mesi e se volevano potevano mettere subito il 163 cv....
Questo è vero ma, mentre potrebbe essere un discorso valido dal punto di vista meccanico, potrebbe non esserlo altrettanto da quello elettronico. Io avevo provato il pre restyling e dopo qualche giorno il my2007: ho trovato una differenza notevole, troppo evidente per non accorgersene, non tanto per quanto riguarda la potenza, ma soprattutto per come questa viene erogata. Una persona all'interno dello staff Bmw mi parlava di diversa mappatura a parità di architettura del motore: da un punto di vista commerciale ad una casa madre commercialmente non conviene una nuova omologazione per qualche cavallo in più, ottenuto andando alla ricerca di un'erogazione di coppia più performante, su un modello le cui vendite vanno ancora bene: è più un costo che un beneficio.
qua dentro 8.000 cv sono pochi... si sparla sempre e spesso dei 2.0d o di altri motori piccoli quando nella realtà vanno benone e sono molto spesso l'acquisto più sensato anche per alcuni che si prendono lo stesso il 3.0d correndo come se avessero una 126...
Considerando le strade ed il traffico italiano, le prestazioni del nostro 2 litri sono più che buone. Impressionante il senso di sicurezza sul bagnato a qualsiasi velocità. Un solo peccato, non aver potuto scegliere il cambio automatico visto la rapportatura corta delle prime marcie.