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Help!!! ...pressione A 1,5 Bar!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da STE 330D, 12 Luglio 2007.

  1. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ...CIAO A TUTTI!!!:biggrin:
    COME DA TITOLO AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO PREZIOSO PARERE TECNICO SUL PROBLEMA CHE STò AVENDO SUL MIO 330D DA UNA SETTIMANA CIRCA!!](*,)
    IN BREVE:
    PRESSIONE DI PICCO A 1,5 BAR PER POI SCENDERE NELLA NORMA A 1,00 DI FISSO.
    QUAL'è IL PROBLEMA?
    IL PROBLEMA è CHE DI PRESSIONE NON è STATA AUMENTATA,(CENTRALINA ORIGINALE)
    HO SOLO IL RAPID, IL MODULO DEBIMETRO (CHRISTIAN), LA VALVOLA EGR ELIMINATA COMPLETAMENTE, FILTRO ASPIRAZIONE K/N E TERMINALE IN ACCIAIO.
    PREMETTO CHE L'AUTO è SEMPRE STATA UN VERO MISSILE AVENDO IL NORMALE PICCO DI 1,3 MAX, MENTRE ORA NON SPINGE A DOVERE CAUSA PICCO ELEVATO E AUTOMATICO TAGLIO DELLA CENTRALINA...FINO AD UN NUOVO RIAVVIO (SI RESETTA LA CENTRALINA).
    HO GIà SOSTITUITO LA PIERBURG MA NON è SERVITO.
    MI HANNO DETTO CHE PUò ESSERE SPORCA LA TURBINA IN USCITA O MEGLIO LA GEOMETRIA VARIABILE....
    SAREBBE DA SMONTARE E SABBIARE. SARà COSì?:-k
    AUTODIAGNOSI NE HO GIà FATTE MA... ERRORI ZERO!
    SE VI è CAPITATO ANCHE A VOI O AVETE CONSIGLI DA DARMI...
    SONO A TUTTO ORECCHIE!!!:eek:
    DIMENTICAVO I COMPLIMENTI =D> ,
    HO LETTO MOLTE VOSTRE DISCUSSIONI E DEVO DIRE CHE SONO MOLTO UTILI....GRANDI!!!!!!!:razz:
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Togli il rapid e vedi se hai ancora il problema, no?
     
  3. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao,....già Provato, è Sempre La Stessa Storia.
    Il Rapid Comunque Lavora Sulla Pressione Iniettori E Non Turbina...dunque I Bar Del Turbo Devono Essere Sempre Gli Stessi.
    O Sbaglio?
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Tubicino della depressione che arriva alla valvola pierburg sul turbo? Magari è crepo da qualche parte.
    Cmq a parer mio dovresti provare a eliminare tutte le modifiche e vedere a livello di centraline e vedere se te lo fa ancora, se te lo fa ancora potrebbe essere veramente la turbina. Ma il leveraggio della turbina hai provato a vedere se scorre bene?
     
  5. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Per Il Tubicino Sinceramente Non Ho Guardato E Sicuramente Proverò A Controllarlo Meglio Anche Se Quando Ho Cambiato La Pierburg A Prima Occhiata Mi Sembrava Ok. Per Il Leveraggio Turbina Cosa Intendi?....
     
  6. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Si e vero che il Rapid agisce sulla pressione del rail ma auementando la pressione del Rail anche quella del turbo aumenta di circa 0.2bar:biggrin:
     
  7. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Mi dovresti dire se e 184cv o 204cv ed il modello del Rapid che ti do dei valori diversi dall'originali per il settaggio del Rapid:biggrin:
    Attenzione diversi da quelli consigliati ma molto piu performanti e sempre nei limiti delle protezione:wink:
    Comumque da come descrivi il problema a me sembra una cattiva taratura del Rapid
     
  8. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao...il Modello Dell'auto è Il 184cv Ma Quello Del Rapid Sinceramente Al Momento Non Saprei...è Il Top Quello Con Più Resa.
    Comunque Dubito Sia Quello Il Problema, Perchè è Da Circa 2 Anni Che L'ho Installato E Nessun Problema! Poi Ti Dico Che Ho Lo Stesso Problema Anche Con Il Rapid Disinserito, Dunque A Macchina Originale. è Vero Che Aumenta Anche Se Di Poco Il Picco Ma Non Mi Era Mai Arrivata A 1,5 Bar!!!
    ..non Capisco!, L'auto è Perfetta E Trattata Sempre Da Dio!!! Cosa C.... Sarà???????????????????????
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    metti uno zener 3v9 tra il filo del segnale aps e la massa e risolvi.
     
  10. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao Grande Cry!!!
    Come Và?
    ...ti Ringrazio Per Il Tuo Prezioso Consulto Ma Non è Che Ne Capisco Molto Di Elettronica...se Mi Parli Di Meccanica Ok Ma Quello Che Mi Dici Per Me è Arabo....proverò A Comunicarlo Al Mio Mecc....
    Tanto Che Ci Siamo, Volevo Chiederti, Ho Spostato La Regolazione Debimetro (è Il Tuo, Già Quello A Più Step) Nel Portaoggetti A Tendina Dietro Il Cambio, Non Crea Problemi Se Regolo Mentre Viaggio? Grazie__________
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Nessun problema :wink:
     
  12. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    CIAO CRY,:lol:
    SARESTI COSì GENTILE DI SPIEGARMI IN PAROLE POVERE QUESTA MODIFICA?
    è UN IMBROGLIO DI SEGNALE PER LA CENTRALINA? ...PER NON AVERE COSì DEI TAGLI?...TI RIFERISCI SEMPRE AI FILI DEBIMETRO? COS'è IL SEGNALE APS?:-k
    SCUSA DI TUTTE QUESTE DOMANDE MA COME TI HO DETTO SONO UN Pò IGNORANTE IN FATTO DI ELETTRONICA!:redface: ...E NON CREDO DI AVERE TEMPO DI PASSARE DAL MECC PER IL WEEK.
    GRAZIE E SCUSA IL DISTURBO____________
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
  14. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ok Cry...ora Ho Capito!
    Io Quel Sensore L'ho Solo Pulito...se Lo Cambio E Lo Metto Nuovo Dici Che Risolvo O Devo Mettere Lo Zener?
    Se è Solo X Questione Economica Lo Cambio E Basta.
    Altrimenti Dove Lo Posso Comprare...da Un Fornitore Di Roba Elettrica?
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Non serve a nulla cambiarlo !
    Anche la mia aveva questo problema solo che si manifestava sottoforma di dai e togli quando richiamavo dai bassi con le marce alte..
    messo lo zener fine dei problemi.
    Da un negozio di componenti elettronici lo paghi non + di 5-10 cent.
     
  16. Miki

    Miki Kartista

    198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Come sono disposti i pin:
    1 +5v
    2 massa
    3 segnale

    oppure
    3 +5v
    2 massa
    1 segnale

    Si sa qual'è in Volt il max segnale ammesso dalla centralina per non fare tagli (sia per il 150cv che 136cv) ??

    Grazie

    Bye
    Miki
     
  17. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    GRAZIE PER LA DRITTA!!!...
    DOMANI NEL POMERIGGIO PROVO E POI TI FACCIO SAPERE....SALUTI______:mrgreen:
     
  18. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    CIAO MIKI,
    HAI AVUTO ANCHE TU PROBLEMI DI PRESSIONE?
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    le disposizioni te le devi cercare xchè non me le ricordo,
    il valore massimo tollerato è 3,89volt (per stare sicuri) e 4v tollerato sui picchi istantanei
     
  20. STE 330D

    STE 330D Aspirante Pilota

    40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ho comprato lo zener...ora devo saldare le due estremità sui punti che mi dicevi, ma lo faccio dalla parte dello spinotto...giusto?
    ma comunque una spiegazione per questo aumento di picco cosa può essere dovuta secondo te?:-k
     

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