consiglio macchina | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consiglio macchina

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ferro, 13 Febbraio 2007.

  1. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Per rispondere a moloch la csl ha 360cv peso ridotto freni maggiorati e altro cmq sono d'accordissimo con m3 motorsport riguardo al valore della csl bisogna tenere conto che di csl in europa non ce ne sono + di 200 in italia forse 20 molte finiranno dallo sfascia carozze quindi prenderà sempre valore. Per fare un esempio la lancia delta evoluzione con un valore di mercato di 3000 4000 euro viene venduta minimo a 10,000euro la differenza dalla csl è che di delta ne sono state vendute minimo 10 volte di + quindi secondo me fra 10 anni la csl varra sicuramente quanto costava da nuova.
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    lascia stare le e46 m3 o csl vai di e92 335i macchina stupenda e soprattutto nuova. :biggrin:
     
  3. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    se fra 10 anni una m3 normale varà 6.000 mentre una csl 15.000 - 20.000 (come hai scritto)
    non mi pare proprio che la csl abbia una gran tenuta di valore... visto che costa nuova 90.000 euro (+ 30.000 rispetto ad una normale)

    con la m3 normale ci perdi circa 55.000 euro mentre col csl ci perdi oltre 70.000 euro....

    mi pare che nel tuo ragionameno qualcosa non torna....:wink:

    è un po lo stesso discorso della porsche 993 4s e turbo che hanno si quotazioni molto elevate ....ma il problema però è trovare qualcuno disposto ad acquistarle... :wink: aggiungici poi che sono euro 2 ... e tu dimmi chi se le compra ....
     
  4. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Non bisogna guardare ad ora fra 10 anni la m3 csl varrà molto. Per il semplice motivo che è un mezzo esclusivo e che non se ne troveranno più.
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    imho non se la cagheranno cmq tanto, non è cosi esclusivo come sembra, ne hanno fatte cmq tantissime.

    esclusivo è una z8, non una m3 csl
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Al posto tuo prenderei il CSL, tratterei un pochino il prezzo e ME LO TERREI PER 20 ANNI.

    Ovviamente è un'auto che acquisirà molto valore con il passare del tempo e che richiede, ovviamente, una seconda auto da poter usare tutti i santi giorni.

    Se riesci a tirarlo ai 45/47 fai l'affare.
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Guarda che se provi il 335i e l'm3 e46 sembra che vada più forte la prima sia per trazione che per erogazione. Se le porti in pista è diverso, sia per l'erogazione agli alti migliore della M, sia per il differenziale di quest'ultima, ma a meno che tu non sia sempre a 7000 giri nel traffico, direi che il 335i va di più della vecchia M3...
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io il 335i l'ho provato e non va assolutamente piu della mia, nemmeno a sensazione

    se poi parliamo di trazione non c'è nemmeno paragone l'M3 è su un altro pianeta

    sto parlando di strada non di pista
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Sei un pochino di parte mi sa... a me è sembrato il contrario, il 335i ha una spinta costante, più vigorosa e bella corposa, l'm3 inizia alta e poi è superiore agli alti di sicuro, ma non puoi stare sempre sopra i 5000.
    O l'm3 e46 che ho provato io era sfondata, o non ho idea...
     
  10. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    ma sei sicuro di aver mai guidato una m3 ?

    no perchè con la coppia max a 4900 giri la sensazione che da la m3 e46 è di una spinta corposa ai bassi di un appiattimento agli alti....

    proprio l'opposto di quanto tu dici....

    mi sa che l'm3 che hai provata aveva qualche problemuccio :wink:
     
  11. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Io sono più che sicuro che la M3 vada di più avrei qualche dubbio sulla 335d che forse ti induce più vigorosità ma bisogna guardare alle prestazioni rilevate la m3 è superiore ad entrambe credimi.
     
  12. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Rispetto alla 335i.
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Sto parlando di un'impressione durante l'accelerazione, chiaramente basta vedere lo 0-100 per capire quale va di più. Probabilmente come detto, sarà stata sfondata avendo 75000 km.
    Appena possibile farò un altro test drive su qualcosa di messo meglio.
     
  14. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

    ah, allora non sono solo io che lo penso ehehe

    poco prima di prendere l'm3, avevo provato una s2000 che mi sembarava quasi un kart, sotto i 6000giri era la megane di mi mamma, e poi si scatenava fino ai 9000

    mentre con la m3 ora mi sembra davvero una coppia "piatta" che piu va verso gli 8000 piu sembra lineare
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    con la m3 e46, bmw ha optato per una coppia più improntata ai bassi regimi per favorirne l'uso quotidiano e ridurre i consumi....

    tutto opposto ha fatto honda con la s2000 :wink:
     
  16. Pupazzo

    Pupazzo Kartista

    181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Era sicuramente sfondata...

    La 335i non è lontanamente paragonabile alla M3 o alla mia :lol: :lol:

    Provata e ha un gran motore, per carità, ma inferiore all'S54.. e l'handling è lontano..

    Per le sensazioni, beh lasciamo perdere...](*,) ](*,)

    P.S. prima che lo dici tu, sono sicuramente di parte, anche se le mie convinzioni si basano sul provato più che sul letto o sentito... ma qui dentro chi non lo è?? :wink: :wink:
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    non lo metto in dubbio. Sicuramente provare (come si è visto nel mio caso) non basta ad avere un'idea esatta della situazione. Sull'handling non c'è da discutere tra le 2. Ho probabilmente provato una vettura un po'andata...e ho avuto un'impressione sbagliata. Non penso comunque che ci sia una differenza così madornale in termini puramente prestazionali (con una M3, non con la tua, dove incide anche il fattore peso), a differenza probabilmente di un maggior gap in termini di manovrabilità.
     
  18. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    a me il 335i è piaciuto di brutto per la mega spinta che ha soprattutto ai bassi :O
     

Condividi questa Pagina