Per rispondere a moloch la csl ha 360cv peso ridotto freni maggiorati e altro cmq sono d'accordissimo con m3 motorsport riguardo al valore della csl bisogna tenere conto che di csl in europa non ce ne sono + di 200 in italia forse 20 molte finiranno dallo sfascia carozze quindi prenderà sempre valore. Per fare un esempio la lancia delta evoluzione con un valore di mercato di 3000 4000 euro viene venduta minimo a 10,000euro la differenza dalla csl è che di delta ne sono state vendute minimo 10 volte di + quindi secondo me fra 10 anni la csl varra sicuramente quanto costava da nuova.
se fra 10 anni una m3 normale varà 6.000 mentre una csl 15.000 - 20.000 (come hai scritto) non mi pare proprio che la csl abbia una gran tenuta di valore... visto che costa nuova 90.000 euro (+ 30.000 rispetto ad una normale) con la m3 normale ci perdi circa 55.000 euro mentre col csl ci perdi oltre 70.000 euro.... mi pare che nel tuo ragionameno qualcosa non torna....:wink: è un po lo stesso discorso della porsche 993 4s e turbo che hanno si quotazioni molto elevate ....ma il problema però è trovare qualcuno disposto ad acquistarle... :wink: aggiungici poi che sono euro 2 ... e tu dimmi chi se le compra ....
Non bisogna guardare ad ora fra 10 anni la m3 csl varrà molto. Per il semplice motivo che è un mezzo esclusivo e che non se ne troveranno più.
imho non se la cagheranno cmq tanto, non è cosi esclusivo come sembra, ne hanno fatte cmq tantissime. esclusivo è una z8, non una m3 csl
Al posto tuo prenderei il CSL, tratterei un pochino il prezzo e ME LO TERREI PER 20 ANNI. Ovviamente è un'auto che acquisirà molto valore con il passare del tempo e che richiede, ovviamente, una seconda auto da poter usare tutti i santi giorni. Se riesci a tirarlo ai 45/47 fai l'affare.
Guarda che se provi il 335i e l'm3 e46 sembra che vada più forte la prima sia per trazione che per erogazione. Se le porti in pista è diverso, sia per l'erogazione agli alti migliore della M, sia per il differenziale di quest'ultima, ma a meno che tu non sia sempre a 7000 giri nel traffico, direi che il 335i va di più della vecchia M3...
io il 335i l'ho provato e non va assolutamente piu della mia, nemmeno a sensazione se poi parliamo di trazione non c'è nemmeno paragone l'M3 è su un altro pianeta sto parlando di strada non di pista
Sei un pochino di parte mi sa... a me è sembrato il contrario, il 335i ha una spinta costante, più vigorosa e bella corposa, l'm3 inizia alta e poi è superiore agli alti di sicuro, ma non puoi stare sempre sopra i 5000. O l'm3 e46 che ho provato io era sfondata, o non ho idea...
ma sei sicuro di aver mai guidato una m3 ? no perchè con la coppia max a 4900 giri la sensazione che da la m3 e46 è di una spinta corposa ai bassi di un appiattimento agli alti.... proprio l'opposto di quanto tu dici.... mi sa che l'm3 che hai provata aveva qualche problemuccio :wink:
Io sono più che sicuro che la M3 vada di più avrei qualche dubbio sulla 335d che forse ti induce più vigorosità ma bisogna guardare alle prestazioni rilevate la m3 è superiore ad entrambe credimi.
Sto parlando di un'impressione durante l'accelerazione, chiaramente basta vedere lo 0-100 per capire quale va di più. Probabilmente come detto, sarà stata sfondata avendo 75000 km. Appena possibile farò un altro test drive su qualcosa di messo meglio.
ah, allora non sono solo io che lo penso ehehe poco prima di prendere l'm3, avevo provato una s2000 che mi sembarava quasi un kart, sotto i 6000giri era la megane di mi mamma, e poi si scatenava fino ai 9000 mentre con la m3 ora mi sembra davvero una coppia "piatta" che piu va verso gli 8000 piu sembra lineare
con la m3 e46, bmw ha optato per una coppia più improntata ai bassi regimi per favorirne l'uso quotidiano e ridurre i consumi.... tutto opposto ha fatto honda con la s2000 :wink:
Era sicuramente sfondata... La 335i non è lontanamente paragonabile alla M3 o alla mia Provata e ha un gran motore, per carità, ma inferiore all'S54.. e l'handling è lontano.. Per le sensazioni, beh lasciamo perdere... P.S. prima che lo dici tu, sono sicuramente di parte, anche se le mie convinzioni si basano sul provato più che sul letto o sentito... ma qui dentro chi non lo è?? :wink: :wink:
non lo metto in dubbio. Sicuramente provare (come si è visto nel mio caso) non basta ad avere un'idea esatta della situazione. Sull'handling non c'è da discutere tra le 2. Ho probabilmente provato una vettura un po'andata...e ho avuto un'impressione sbagliata. Non penso comunque che ci sia una differenza così madornale in termini puramente prestazionali (con una M3, non con la tua, dove incide anche il fattore peso), a differenza probabilmente di un maggior gap in termini di manovrabilità.