i tagliandi di una m3 non costano quanto i tagliandi delle normali, e vale anche le amg et similia.. lascia perdere lamborghini porsche e ferrari che con il costo del tagliando compri due impianti gpl a volta com'è che i costi di gestione sono sempre e solo i consumi? vediamo quando devi cambiare i dischi ad una m, son curioso... il gpl abbassa anche quelli per magia? è un pagliativo e basta per chi non può spendere... p.s. per la ferrari, girano leggende che se ci provi a montarlo la ferrari te la ricompra a forza, e fanno bene e si l'invidia fa brutti pensieri, soprattutto nel chi non può e vorrebbe a tutti i costi, hai detto benissimo
Appunto, non mette il GPL perchè per lui lo "spreco" vale la pena di affrontarlo! Ma c'è gente che non lo mette perchè "fa barbone" o perchè NON sa di questa possibilità. Ho un cliente che mette in tasca plusvalenze a 6 zeri (in euro) solo per quello che è di mia competenza e ha due auto: una S500 bifuel ed una Prius. Un barbone o uno che non può spendere?Non penso, IMHO è uno che pur sapendo che la differenza non gli fa nè caldo e nè freddo ha pensato < ma perchè devo regalargli i miei soldi, quando risparmiarli è un attimo?> . E ti assicuro che per avere una tale consapevolezza di se ce ne vuole, soprattutto se quando apri il tappo del serbatoio di una mercedes da 90000 euro ci fai mettere l'adesivino GPL .... e nessuno può dire nulla perchè hai una barca che per fare Napoli-Capri ci vogliono 850 euro di benzina. IO poreferisco questo ad uno che, come dici tu, compra una panda 4x4 e lascia l'AMG per la domenica!
questo topic è fantastico ho una lista di rep da dare.... siete tutti fantastici anche se non siete d'accordo! ed è così perchè non riesco a decidere... giusto o sbagliato? è giusto mettere il gpl su un'auto usata a benzina di grossa cilindrata, tutti concordano.... l M è diversa, tutti concordano... la M a gpl?.... nessuno va d'accordo... io non so cosa pensare, la M è un sogno, se fatti i miei calcoli mancasse quel poco per potermela permettere... quell'inezia che sono i costi per il carburante... ormai usata ha un prezzo accessibile, è bella come il sole, si, mi costerà una fortuna nei tagliandi ma... è una M, io la desidero cos' tanto... se non fosse per quella sete di benzina... come? è a gpl? beh, aspetta! maaaa, va bene? cioè, il motore, a gpl? un M? io penso che la proverei.... ho già posseduto un auto a gpl, quando gli impianti erano diversi da quelli di oggi.. non lo so... forse sarebbe uno sgarbo al suo dna, forse sarebbe un modo per poterla avere, forse quando ti innamori puoi passare sopra ad un "difetto"... non mi importa di cosa penseranno gli altri... è il mio amore, posso farle questo? non lo so...
Considera che innanzi tutto c'è chi preferisce l'erogazione del turbodiesel a quella del benzina aspirato. E io sono uno di quelli... Cmq devo ammettere che il discorso non fa una piega, nonostante io, personalmente, le mani in macchine di un certo livello di sportività non le metterei.
te la ricompra a forza no, ma ho visto una ferrari che faceva un cambio gomme ai quali erano stati tolti gli stemmi (detto dal padrone) in fase di tagliando motivo: impianto a metano. Oltretutto il tagliando fu pagato anke più caro del dovuto e gli dissero di vergognarsi. ps: il padrone entrando ha detto testuali parole: "devo cambiare le gomme all'auto,hanno fatto 55mila km... quali sono quelle che costano meno?"
io chiaramente no, perchè non modificherei mai il motore di una macchina di quel livello, ne avrei presa una ibrida o direttamente bifuel dalla casa, o diesel piuttosto, perchè devo rinunciare alla garanzia della casa in una macchina da 90mila euro? mi parrebbe uno spreco insulso, se ha un problema nel periodo di garanzia e non gli viene riconosciuto ha fatto un bel chiappo, come dicono dalle mie parti p.s. quello con la panda 4x4 ha qualcosina di più di una amg, anzi ne ha qualcuna di più :wink:
....com'è che i costi di gestione sono sempre e solo i consumi? vediamo quando devi cambiare i dischi ad una m, son curioso... L'assicurazione è la stessa....Il bollo di più, ma giri tutto l'anno anche con il blocco del traffico (gpl), dato che ho speso 30.000 ho risparmiato a comprarla nuova, i tagliandi...Rispetto al disel?? Mah, non lo so..Almeno quelli olio/filtri il risparmio è sicuro, i dischi?? Se invece che 200 spendo 400 cosa me ne importa ho una M3, in fondo il detto dice: "se vuoi ballare l'orchestra va pagata" aggiungo.."il meno possibile"
il discorso dei blocchi vale per pochissime città, quindi non è sempre applicabile... e per i costi di gestione di una emme ti dico solo che le cifre che hai detto sono un pò bassine, raddoppiale quasi (e solo per i dischi, poi c'è l'olio del cambio, differenziale, olio motore più costoso, ed altre amenità su questa filosofia)... quindi sai quanti km devi fare per andare in pareggio con i costi dell'impianto?... solo che parecchi km = parecchi tagliandi visto che nelle m l'intervallo degli tagliandi è anche minore, quindi sei così sicuro che ne valga la pena? p.s. poi tienila a vita naturalmente, visto che nell'usato il valore è praticamente azzerato
Stiamo parlando di una vettura sportiva, ok, cmq il concetto di base e che il gpl ti aiuta tantissimo nel mantenimento è innegabile. Io ho una x5 3.0 d, l'ho comrata perchè ho travato un'occasione, ma la prossima sarà sicuramente a gpl, forse anche una x5 3.0 i o un SUV americano tipo Cadillac o Chevrolet , ma basta benzina o disel, spendo la metà e giro lo stesso (anzi meglio), La sportiva?? A benza, ma non sarà l'auto da tutti i giorni, ma da pista e con carrello, magari a Vallelunga o a Misano, questo è quello che penso io, poi è chiaro che ognuno vive come vuole/può permettersi
infatti c'è il warning, ma purtroppo è la solita leggenda metropolitana, ma sinceramente speravo che fosse vera una volta che servirebbe un riscontro nella realtà, ti deludono, maledette leggende
guarda ho avuto modo di vedere il lexus 400h, sinceramente fossi in te lo terrei in considerazione, un bel mezzo p.s. la sportiva non targata o non regolare per strada? ok se puoi andare ogni fine settimana in pista o se di mestiere fai il pilota, altrimenti diventa una tortura
ma il discorso è un altro: tutti quelli che ho visto con "senza targa + carrello" hanno macchine che trainano il carrello enormi o suv enormi, e nessuno gplizzato, ci sarà un motivo?
sì ma non ho ben capito dove vuoi arrivare. c'è gente che ha la macchina senza targa per andarci in pista, e per trainarla usano dei suv o gipponi senza gpl. e allora?