beh spero si potrà in futuro... ora come ora ci sono + scelte nella versione meno ricca che in quelle superiori, mah!
Il fatto che la ritenga la "brutta copia" della Mini è dovuto alla scopiazzatura non solo dell'idea di fondo, cioè fare una versione moderna di un classico di sempre, ma del marketing. Fino a ieri le Fiat erano le macchine per depressi per eccellenza: colori supidi e tristi, scarsa possibilità di personalizzazione, design da socialismo reale (ditemi che una Stilo o una vecchia Punto o una Croma è bella e vi faccio bannare). Ora miracolosamente si può personalizzare anche la chiave (che secondo me è una grezzata ma lasciamo perdere), le stripes, ecc ecc. Oppure basta guardare la grafica e l'impostazione del sito: ditemi che non hanno fatto copia/incolla di quello Mini, siate obbiettivi. Un'altra cosa che mi da tra virgolette fastidio: la Panda fino a ieri non interessava a nessuno, se fosse stato fatto un sondaggio qua dentro circa la meccanica avanzata e raffinata della Panda credo sarei stato ammonito. E non credo che anche in altri forum si sarebbe gridato al miracolo. Da una settimana invece questa meccanica sta mandando tutti in brodo di giuggiole, d'un tratto è diventata una Ferrari in scala ridotta. Raga, svegliatevi dal sogno! E' la vostra vicina di casa 100Kg per 150cm che oggi si è vestita a festa perchè la figlia passa la cresima: oh, sempre cesso è, anche se si mette il rossetto Chanel! Con ciò, io sono consapevole di non essere obbiettivo e che sono filo Mini e filo BMW. Però sono consapevole che sulle caratteristiche che interessano a me (tecnica e piacere di guida) sono le numero uno indiscusse della categoria. Mi vado a configurare una Panda 100HP e poi un Cooper S per rimanere in tema..
Ma tu hai letto questo nel mio post?? a me non sembra di aver scritto niente di tutto ciò...la mini per me è fantastica (la volevamo acquistare e stavo spingendo allegramente per la S invece della D), non migliorata dal restyling (continuo a dire che è un MIO parere personale ) e che messa ora a paragone con la 500 quest'ultima ne esce vincente, non per il prezzo in se basso rispetto alla mini ma magari più alto rispetto ad altro ma per il buon prodotto che ne è uscito fuori, io mi aspettavo il solito assemblaggio by Fiat invece no, mi ha sorpreso e mia madre che dice sempre mai comprerei una fiat la 500 la vuole.... il mio post era in risposta ad un paragone 500-mini dal quale la 500 usciva come la mini dei poveri, io ho solo dimostrato che la mini non la prendo perchè costosa ma perchè favorevolmente colpito dal cinquino , le mie critiche mosse alla mini sono a prescindere dalla 500, se cerchi nel forum in altri post ho espresso questo medesimo parere, il resto del tuo post per me è senza alcun senso in quanto frutto della tua immaginazione.....
Tu non sai quanto io desideri trovarne una per strada.... Meglio se in mano al maturando che l'ha ricevuta come regalo, così lo faccio subito piangere.
E' un po' ke immagino i futuri ingarellamenti tra 500 e Mini....i fighettini ke vogliono passare le bozze ai rivali!!!
Io credo che molti neo500intisti si ingarelleranno a breve. E' una guerra non dichiarata coi Ministi.. è scontato.
No ma è la stessa cosa che succede tra SUVvisti: benchè non siano adatte alla guida sportiva, io ho notato che quando uso l'X3 tutti gli altri coi Tuareg, con gli ML, Cayenne.. Q7 si vogliono ingarellare, ma ti dico un continuo. Cosa che non mi succede col 330i, è rarissimo che qualcuno lanci il guanto di sfida. Aspettiamo la 500 Abarth va...
tornando in topic... mi sa che la Sport configurata più o meno come la Lounge viene a costare un disastro
guarda che come allestimento sono simili... una ha delle cose in più l'altra delle cose in meno ma sono molto simili... se vuoi ti mando per mail il listino con tutti gli optional e le caratteristiche