Assurdo: carrozzeria! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assurdo: carrozzeria!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gollum72, 5 Luglio 2007.

  1. gollum72

    gollum72 Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Salve.

    Sono usciti strani aloni sotto la vernice della mia 320d. Alcuni presentano
    strani puntini bianchi.
    Nessuna abrasione e scalfitura si avverte al tatto. Tutto perfettamente liscio.

    L'ho portata in concessionaria e dopo averci lavorato, non hanno eliminato del
    tutto il problema, nel senso che si è ridotto di molto ma questi aloni non sono
    spariti.

    L'addetto mi ha sconsigliato la riverniciatura, perchè la macchina è nuova e sarebbe un peccato.

    Non dubito della buona fede dell'officina, sono molto disponibili e preparati, ma la cosa mi deprime.

    Che ne dite ?
     
  2. kekko73

    kekko73 Collaudatore

    406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    dovrebbe essere in garnzia l'intervento...
     
  3. gollum72

    gollum72 Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Lo so che è in garanzia, ma mi hanno sconsigliato di mettere mano ad una macchina nuova, riverniciando i punti in questione.

    Hanno ridotto molto il problema (comunque visibile).

    Vi risulta che sia meglio non riverniciare una macchina cmq nuova ?
     
  4. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    bhè... dipende da quanto sono visibili/fastidiosi/estesi gli aloni. :-s

    cmq, a naso, direi che una riverniciatura, solo per levare degli aloni io non so la farei fare... in ogni caso hai subito un danno e quindi dovresti essere risarcito in qualche modo.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ...e aggiungo ke dipende anke dai punti...


    vedi te in base al "fastidio" ke ti danno...se molto falla riverniciare...se non moltissimo lasciala cosi...:wink:

    ma solo lucidandola non succederebbe nulla??
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    fai chiamare l ispettore bmw per far visionare la vettura poi la fai verniciare da un ottima carrozzeria
     
  7. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    direi che non c'è da aggiungere altro!

    comunque se decidi di farla verniciare stai tranquillo,se il lavoro è svolto da un professionista il risultato sarà perfetto!

    io ho dovuto far verniciare una porta con l' auto che aveva solo una settimana. il mio amico carrozziere ha fatto un ottimo lavoro,del tutto invisibile.
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    il rpoblema è il monta e smonta....... è per quello che ti dicono di lasciar perdere....
     
  9. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    appunto... #-o per esempio: l'idea che, per riverniciare il tetto, debbano smontare il tettuccio apribile, mi darebbe un'ansia......... :rolleyes: per non parlare dell'odore "caratteristico" che ha l'auto quando esce dalla carrozzeria. 8-[

    scusate... mi ero immedesimato un po' troppo nel problema. :redface:
     
  10. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress

    Per caso è nera metallizzata? Mi hanno detto che soprattutto i colori scuri tipo il nero e il blu possono soffrire di alcuni difetti a causa delle nuove vernici ad acqua, che soprattutto dopo lunghe esposizioni al sole tendono a mostrare dei difetti, tipo aloni strani o macchie sparse qua e la!
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusa o nuova o vecchia se la verniciatura della carrozzeria e difettata va rifatta loro te la sconsigliano non perche' ne capiscono ma perche' essendo un intervento in garanzia non ci guadagnano niente tranne la rottura di pa**e di doverla riverniciare. ciao
     
  12. Me93

    Me93 Kartista

    190
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    8
    lupo,ibiza,e63,e93
    guarda io me ne intendo di vernici e spesso le auto nuove sono già state riverniciate un paio di volte perché in fabbrica e durante il trasporto prendono botte!

    se hanno una carrozzeria seria la riverniciatura sarà invisibile..se no si vedrà una leggera differenza di colore!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. gollum72

    gollum72 Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Guardate non so che pensare.
    La macchina è nuova. Presa a settembre 2006, di colore scuro.

    Sono comparsi questi aloni (non moltissimi e visibili in controluce dopo una buona lavata a mano), sul cofano, tetto e portabagagli.
    In un paio di aloni c'erano delle macchioline bianche, sotto la lucidatura. Pensano possa essere acqua !

    Comunque, il responsabile di carrozzeria, mi ha detto che c'hanno "lavorato". Cosa significa lo chiedo oggi che la vado a prendere, e mi ha garantito che si vedono molto di meno. Proprio in virtù di questo mi ha sconsigilato di mettere mano alla vernice dicendomi che tanto è coperta da una garanzia di 4 anni....

    Certo che tutti quei soldi per portarmi a spasso delle macchioline......
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    l'hanno solamente lucidata con le tre paste e il polish... niente di piu... io me la farei rifare.... visto che non è una macchina da 4 euro
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non va bene così, se la carrozzeria ha difetti la devono rifare, non mettere a posto alla pene di segugio
     
  16. gollum72

    gollum72 Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Oggi vedo e decido. Se non mi sta bene la faccio riverniciare.

    Solo che mi rimane il dubbio che farla riverniciare si possa rovinare.
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    questo preoccupa anche me..... ma l'auto è in garanzia tu lotta per ogni minima cosa e non fare il buon ragazzo.... loro fanno i buoni poi ti inculano sempre--
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ragazzi, non scherziamo,
    se la verniciatura ha dei difetti dovete chiederne la riverniciatura..
    l'onere di riconsegnarvi un'auto qualitativamente rispondente ad alti standard qualitativi (in termini visivi) è tutto loro !!
    Poi, se vi fate amico il carrozziere che lavora in conce gli passate sottobanco un supplemento e vi fate dare la mano di trasparente delle porsche che è il 60% + resistente sia agli agenti atmosferici che agli insetti e agli escrementi d'uccelli risolvendo una volta x tutte il problema..
    Gli smalti usati da bmw, da qualche anno a questa parte fanno veramente cagare, la seat leon che ho comprato l'anno scorso s'è beccata sul cofano di tutto d+ , lavata ogni 3 mesi quando le andava bene ed a tutt'oggi la vernice non ha 1 solo segno.. un motivo ci sarà..

    Sulla mia 330 ho fatto rifare il cofano l'anno scorso col trasparente anzidetto e, pare tener bene agli agenti aggressivi finora incontrati (in particolare insetti)..
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io posso solo dire che ho chiuso con le spazzole, la carrozzeria si rovina troppo.

    panno e shampoo e via di lavaggio manuale
     
  20. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    come l hai lavata? con la lancia ?
    comunque facci caso i puntini bianchi sono anche sui vetri :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina