Salve. Sono usciti strani aloni sotto la vernice della mia 320d. Alcuni presentano strani puntini bianchi. Nessuna abrasione e scalfitura si avverte al tatto. Tutto perfettamente liscio. L'ho portata in concessionaria e dopo averci lavorato, non hanno eliminato del tutto il problema, nel senso che si è ridotto di molto ma questi aloni non sono spariti. L'addetto mi ha sconsigliato la riverniciatura, perchè la macchina è nuova e sarebbe un peccato. Non dubito della buona fede dell'officina, sono molto disponibili e preparati, ma la cosa mi deprime. Che ne dite ?
Lo so che è in garanzia, ma mi hanno sconsigliato di mettere mano ad una macchina nuova, riverniciando i punti in questione. Hanno ridotto molto il problema (comunque visibile). Vi risulta che sia meglio non riverniciare una macchina cmq nuova ?
bhè... dipende da quanto sono visibili/fastidiosi/estesi gli aloni. cmq, a naso, direi che una riverniciatura, solo per levare degli aloni io non so la farei fare... in ogni caso hai subito un danno e quindi dovresti essere risarcito in qualche modo.
...e aggiungo ke dipende anke dai punti... vedi te in base al "fastidio" ke ti danno...se molto falla riverniciare...se non moltissimo lasciala cosi...:wink: ma solo lucidandola non succederebbe nulla??
fai chiamare l ispettore bmw per far visionare la vettura poi la fai verniciare da un ottima carrozzeria
direi che non c'è da aggiungere altro! comunque se decidi di farla verniciare stai tranquillo,se il lavoro è svolto da un professionista il risultato sarà perfetto! io ho dovuto far verniciare una porta con l' auto che aveva solo una settimana. il mio amico carrozziere ha fatto un ottimo lavoro,del tutto invisibile.
appunto... per esempio: l'idea che, per riverniciare il tetto, debbano smontare il tettuccio apribile, mi darebbe un'ansia......... per non parlare dell'odore "caratteristico" che ha l'auto quando esce dalla carrozzeria. scusate... mi ero immedesimato un po' troppo nel problema.
Per caso è nera metallizzata? Mi hanno detto che soprattutto i colori scuri tipo il nero e il blu possono soffrire di alcuni difetti a causa delle nuove vernici ad acqua, che soprattutto dopo lunghe esposizioni al sole tendono a mostrare dei difetti, tipo aloni strani o macchie sparse qua e la!
scusa o nuova o vecchia se la verniciatura della carrozzeria e difettata va rifatta loro te la sconsigliano non perche' ne capiscono ma perche' essendo un intervento in garanzia non ci guadagnano niente tranne la rottura di pa**e di doverla riverniciare. ciao
guarda io me ne intendo di vernici e spesso le auto nuove sono già state riverniciate un paio di volte perché in fabbrica e durante il trasporto prendono botte! se hanno una carrozzeria seria la riverniciatura sarà invisibile..se no si vedrà una leggera differenza di colore!
Guardate non so che pensare. La macchina è nuova. Presa a settembre 2006, di colore scuro. Sono comparsi questi aloni (non moltissimi e visibili in controluce dopo una buona lavata a mano), sul cofano, tetto e portabagagli. In un paio di aloni c'erano delle macchioline bianche, sotto la lucidatura. Pensano possa essere acqua ! Comunque, il responsabile di carrozzeria, mi ha detto che c'hanno "lavorato". Cosa significa lo chiedo oggi che la vado a prendere, e mi ha garantito che si vedono molto di meno. Proprio in virtù di questo mi ha sconsigilato di mettere mano alla vernice dicendomi che tanto è coperta da una garanzia di 4 anni.... Certo che tutti quei soldi per portarmi a spasso delle macchioline......
l'hanno solamente lucidata con le tre paste e il polish... niente di piu... io me la farei rifare.... visto che non è una macchina da 4 euro
non va bene così, se la carrozzeria ha difetti la devono rifare, non mettere a posto alla pene di segugio
Oggi vedo e decido. Se non mi sta bene la faccio riverniciare. Solo che mi rimane il dubbio che farla riverniciare si possa rovinare.
questo preoccupa anche me..... ma l'auto è in garanzia tu lotta per ogni minima cosa e non fare il buon ragazzo.... loro fanno i buoni poi ti inculano sempre--
Ragazzi, non scherziamo, se la verniciatura ha dei difetti dovete chiederne la riverniciatura.. l'onere di riconsegnarvi un'auto qualitativamente rispondente ad alti standard qualitativi (in termini visivi) è tutto loro !! Poi, se vi fate amico il carrozziere che lavora in conce gli passate sottobanco un supplemento e vi fate dare la mano di trasparente delle porsche che è il 60% + resistente sia agli agenti atmosferici che agli insetti e agli escrementi d'uccelli risolvendo una volta x tutte il problema.. Gli smalti usati da bmw, da qualche anno a questa parte fanno veramente cagare, la seat leon che ho comprato l'anno scorso s'è beccata sul cofano di tutto d+ , lavata ogni 3 mesi quando le andava bene ed a tutt'oggi la vernice non ha 1 solo segno.. un motivo ci sarà.. Sulla mia 330 ho fatto rifare il cofano l'anno scorso col trasparente anzidetto e, pare tener bene agli agenti aggressivi finora incontrati (in particolare insetti)..
io posso solo dire che ho chiuso con le spazzole, la carrozzeria si rovina troppo. panno e shampoo e via di lavaggio manuale