Cd 2007-2 High Italia | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cd 2007-2 High Italia

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vicky70, 21 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Per fare cosa gradita ho aggiornato i velox e i POI sul CD Italia 2007-2. Potete scaricare QUI l'immagine iso ridotta dove aggiungere (trascinare dentro) il vostro file CarinDb.

PS: Visto il periodo ho aggiunto i POI degli Agriturismo

2. jimmy76

jimmy76 Aspirante Pilota

21
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring 2005 e X5 2004
    help

chiedo scusa cosa e file CarinDb.la tua immagine iso posso masterizzarla sul dvd

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

Aaaaahggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...(urlo!)...#-o #-o #-o
    te credo che nn funziona...il grande Angel ha cmq già risposto....:wink:

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    certo che formuli le domande in modo un tantino criptico...:-k
    Il file del Maestro deve essere aggiunto al carin.db della mappa originale..se nn ce l'hai nn fai nulla solo con quello....devi recuperare il file iso dell' High....

5. jimmy76

jimmy76 Aspirante Pilota

21
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    ops

provvedero immediatamente grazie

6. jimmy76

jimmy76 Aspirante Pilota

21
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    a proposito ado lo trovo il file mappe 2007-2 sul mulo ce solo la 01

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dare un'occhiata nei thread...? che dici?

8. jimmy76

jimmy76 Aspirante Pilota

21
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    tutto ok

funziona tutto perfetto ho avuto problemi perche bisognava formattare il dvd rw sony con clone grazie dinuovo a tutti:lol:

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Sempre QUI l'immagine iso ridotta con i velox aggiornati al 17/7/2007 dove aggiungere (trascinare dentro) il vostro file CarinDb.

10. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    masterizzazione effettuta e tutto funziona alla grande , però :

la mappa è una vdo dayton ita 2007-2 , infatti io avendo il navi bmw vdo ms 5100 navigando nel menù vedo le pagine con i loghi vdo . Loghi che sono presenti anche nelle cartelle del cd .

Come la vdo ita 2006 non è molto affidabile in navigazione , ad esempio su diverse destinazioni la navigazione si interrompe prima o perchè dice che la strada è chiusa al traffico o perchè la zona non è raggiungibile ....

Ad esempio se imposto l'indirizzo di casa almeno 3/400 metri prima mi dice destinazione non raggiungibile e si ferma la navigazione ..... con il cd ita 2007-1 non vdo che ho dentro mai avuto problemi del genere però non ho attivo il menù info per velox , alberghi ecc ecc .... quindi niente menù info ...

Tra l'altro vedevo che i vari velox , dissuasori , ztl ecc ecc almeno nella mia città sono ottimi per un buon 90% ....

cerchero di mettere questi poi nel 2007-1 che uso adesso ...

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ciò che dici è strano perchè, seppur è vero che ho utilizzato i POI e i loghi VDO dove ho aggiunto i nuovi POI tipo autovelox, se hai correttamente preso il CarinDb del Navteq 2007-2 dovresti avere una mappa decisamente migliore rispetto alla 2007-1. Verifica che il tuo CarinDb abbia la data del 8/2/2007.

12. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    confermo che il carindb estratto ha data 8/2/2007 , poi ho aperto il file immagine BMW2007RID con ultraiso e messo dentro il carindb e poi salvato. Chiedo scusa per il maiuscolo ma il file è scritto così ...

Masterizzato e messo dentro il navi ha quel problema lì di navigazione , uguale uguale come dicevo a quanto accade con il vdo dayton ita 2007-1 ( prima ho scritto 2006 ma è un errore ) , mentre con il cd bmw ita 2007 -1 o 2006 -2 la navigazione continua fino a destinazione.

Allora ho fatto quasto esperimento :

ho messo nel navi uno dei cd bmw che funziona provando la navigazione fino a casa e sono arrivato a destinazione , poi da questo ho estratto il carindb ....

( non ricordo se è il cd è il 2007-1 o il 2006-2 , presumo sia il 2006 perchè il carindb e datato agosto 2006 )

Seguendo la procedura ho aperto il file immagine BMW2007RID e ci ho aggiunto il carindb di cui sopra , salvato e masterizzato ma poi la navigazione si ferma sempre nello stesso punto.

Sinceramente non so se così facendo ho aggiunto i poi al mio cd 2007-1 o 2006-2 ........ se così fosse allora perchè anche con le mappe diciamo che prima erano "giuste" la navigazione mi si ferma lo stesso ?

Nel caso non fosse così che devo fare per inserire questi velox ecc ecc mantenendo le mappe dei miei cd ?

Premetto che con i cd della vdo ita 2006 o 2007 è attiva la voce " info turistiche " mentre con gli altri bmw come da foto la casella è disattiva

Adesso vado in garage a fare due foto del menù velox ecc ecc aggiunto usando le procedure e i file descritti nella prima pagina .....

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    allora , questo è il cd masterizzato secondo la procedura descritta a pagina 1 di questa discussione :

Menu dei punti d'interesse

Questo è il menu dei velox e compagnia bella ....

Questo è l'elenco ad esempio di alcuni punti ztl della città

Questo è il menù di alcuni autovelox , le pagine da scorrere sono tante ....

Quindi fin qui ci siamo , i vari punti sono stati inseriti correttamente .

Adesso veniamo al problema della navigazione

Come dicevo con la bmw ita 2006-2 e ita 2007-1 arrivo ad esempio a casa con destinazione al centimetro , con questa 2007-2 e con le altre mappe vdo succede per la precisione questo :

Ho evidenziato in verde " Via Montegrappa " , vedi foto seguente

Il tratto evidenziato in azzurro è quello che con questa mappa ita 2007-2 pur essendo presente viene dichiarato come chiuso al traffico ( non è ne in zona ne in lista ztl )

Stessa cosa accade anche con la mappa della vdo ita 2007 , invece con la bmw ita 2006-2 e 2007-1 si arriva tranquillamente a destinazione e la navigazione prosegue anche nel tratto in azzurro che non viene dichiarato chiuso al traffico , boh !!!!

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Da ciò che dici il problema sono i nuovi POI. Forse con l'aggiunta di questi è stato superato qualche limite di capacità del CD.

Un idea potrebbe essere quella di togliera dall'immagine ISO le cartelle delle lingue che non usi sicuramente, credo, GER e SPA e anche FRE e ENG. Dovresti arrivare a un CD più leggero delle dimensioni analoghe a quello che ti funziona.

Infine se il tuo NAV legge i DVD masterizza il tutto su un supporto DVD dove andresti ad occupare una minima parte.

Se hai la possibilità di mandarmi una copia del tuo CD VDO vecchio mi piacerebbe esaminarlo.

15. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Anche i miei cd vdo ita 2006 e ita 2007 come questo ita 2007-2 con o senza velox hanno lo stesso problema di navigazione , i bmw ita invece sia il 2006-2 che il 2007-1 no

Poi nei cd bmw i poi " originali " sono gli stessi del vdo anche se accessibili da un altro menu e non da " info turistiche " come da foto , il problema secondo me probabilmente è un altro ....

I cd bmw hanno mappe navteq e i vdo sono dei tele atlas .... quindi evidentemente alcune zone sono digitalizzate diversamente .... anche perchè per adesso ho solo provato la cosa più semplice è cioè l'arrivo a casa , stasera provero a vedere se in altre destinazioni in zona ho più o meno problemi .

Poi farò la prova che mi hai consigliato togliendo le cartelle , quello che invece vorrei provare è inserire i poi nel cd bmw ita 2007-1 che uso attualmente e che non ha problemi , come si fà ?

In fondo se il problema si verifica solo nella mia città chi se ne frega ... penso di conoscere bene le strade delle mie parti ....

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Il Carindb del 8/2/2007 è navteq e quindi non deve darti problemi a meno che non manchi anche lì la sola zona di casa tua.

Ho provato a fare io stesso un'immagine alleggerita al massimo che trovi QUI perfettamente testata e funzionante sul mio navi.

Il CD mappe ha due tipi di POI uno interno nel file CarinDb (per noi inacessibile almeno per ora) e l'altro esterno nella cartella TPD facile da gestire e manipolare. Per visualizzare le icone autovelox a monitor è stato necessario disabilitare la prima ecco perchè non puoi più accedere a quel menù i comandi stanno nel file INFO.PSC

Per mettere i POI nella versione che ti funziona è semplice sostituisci lì tutta la cartella TDP con quella che hai preso da BMW2007RID o da BMW2007LEG.

17. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    per essere piu precisi :

io ho provato il file immagine bmw2007 rid + il carindb datato 8/2/2007 scaricati dai link di questa discussione ( io di mio non ho un ita 2007-2 ) e il problema di navigazione sussiste .

Poi ho fatto un altro test "montando" il file carindb estratto dal mio cd bmw ita 2007-1 nel file immagine e masterizzato si comporta allo stesso modo , in linea teorica invece non avrebbe dovuto "navigare" senza problemi ?

In poche parole anche con il carindb preso dal mio cd che mi porta a casa tranquillamente una volta messo nel file immagine manca sempre la zona di casa mia e non riesco a capire il perchè , boh !!!

Comunque mi hai dato una serie di info utilissime e ti ringrazio per l'aiuto , sei stato molto preciso e provero' a seguire la tua guida e mettere nel cd che "funziona" i vari poi e vediamo che succede .......

Al massimo come scritto prima se il problema è solo per casa mia la strada in fondo la conosco !!!!!

Grazie ancora

18. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    aggiornamento :

sono andato un po in giro a provare varie destinazioni e la ita 2007-2 adesso mi porta anche a casa ....... sia la normale che quella con i velox ..... boh !!!!!!!!

E' come se avesse avuto bisogno di un periodo di " assestamento " per caricare i dati della mappa anche se mi sembra un po strano ........ insomma la zona mancante adesso è " navigabile " .......

Unico inconveniente , sicuramente dato dal fatto che l'unita navi non è una mk3 , è che le icone velox non vengono visualizzate sul monitor .... chissà se esiste un modo per vederle anche con il vdo ?

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ma vedi qualche altra icona a video se si quale?

20. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , di icone sulla cartina ne vedo ........

Piccolo riassunto :

per quanto riguarda i velox ecc ecc come dicevo ho accesso dal menù " info turistiche " , qui ho dentro il cd bmw e quel menù non funziona

Con il cd contenente i velox quel menù è attivo e lo vedo così .. ogni menu poi ha il suo sottomenu

Gli stessi dati ( velox escluso ) li ottengo dal cd bmw ita 2007-1 e ita 2007-2 arrivandoci però da un altro menù , da quello delle " destinazioni particolari " del menu navigazione

A questo punto se ad esempio seleziono da questa categoria le auto officine ( ricerca locale , nelle vicinanze o nazionale ) nella cartina vedo solo officine .......

se invece seleziono alberghi vedo solo alberghi

se seleziono pargheggi vedo solo parcheggi

e via discorrendo ......... fin quando non cambio la categoria in mappa vedro sempre quello che ho scelto in precedenza . Se ad esempio i velox fossero in questo menu forse potrei vedere le icone .........

Invece dal menu info turistiche se seleziono velox mi appare la lista come da foto ma poi o scelgo un velox e confermando mi imposta la rotta o esco ...... quindi il velox lo vede come un normale indirizzo invece che sotto forma di icona .

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina