costa troppo mi sono rotto metto il gpl ho il valvetronic quindi bisogna andarci con le pinze ho bisogno di qualche vostra esperienza mi serve un preparatore bravo in zona milano che sa trattare ed ha già trattato valvetronic e sa dove mettere le mani non bado al prezzo voglio il meglio che c'è si riesce a fare un impianto completamente invisibile?
beh sì, l'impianto non si vede.. prova a vedere da missaggia www.missaggia.it comunque l'importante è che l'installatore sia capace (proprio roba da poco eh..?) e paziente, meglio ancora se ne ha già fatte
A me ne hanno parlato benissimo di uno di Casalpusterlengo, pare sia il migliore in questi lavori, ma non ricordo il nome...Forse qualcuno mi può aiutare... C'è gente della mia zona che è scesa fino li per farselo installare.... Ma come Manuel333...Hai girato mari e monti per il tuo valvetronic 318...!!!!
Ciao, ho gplizzato il tuo stesso motore, qui trovi un pò di info scritte a suo tempo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99139&highlight=gpl+vi+dico+come+va L'impianto è quasi "invisibile", la bombola sicuramente si (la mia è da 53l complessivi) mentre nel motore ti rimarrà a vista la centralina gpl e forse il rail iniettori (c'è chi riesce a metterteli sotto il coperchio). Vai di gasssss! Vai da un'installatore preparato e con esperienza, e prima di dargli il lavoro assicurati che si informi su come calibrare il valvetronic (non c'è depressione sui collettori!)! La Landi fornisce direttamente mappe ed istruzioni per questo motore su richiesta, non so gli altri fornitori! Ciao
ho trovato a garlasco un installatore che sembra godere di buona fama impianti landirenzo settimana prossima vado e vi faccio sapere
...anch'io consiglierei un "nome" come LandiR...visto che i ricambi (e la manutenzione specializzata) si possono trovare in tutta Italia.... (a differenza di altri nomi locali che producono i pezzi e se poi viaggi ed hai delle noie son guai)!
Io ho intenzione di prendere un 325I E92 http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=85&cmod=3687&call=69775&aa=2006&mm=7&ccar=T Quanto mi potrebbe incidere realmente sul calo di pestazioni? E quanto si fa di km con un impianto GPL al posto della ruota di scorta? Eventuale spesa per il pieno ? Quanto costa un impianto del genere? Si puo' mappare dopo aver fatto l'impianto per migliorare le prestazioni? 4R dice che il calo pestazionale da benzina a gpl si aggira sl 5% Il che vuol dire che per esempio: Se il 325 I ha 218 CV - 5% = 207,1 CV 247KM/h - 5% = 234.65 6.9" 0/100 -> 7.24" con gpl Giusto oppure mi sbaglio? Su di una BMW con meno di 150CV diventrebbe come guidare una panda?
del calo di prestazioni ti accorgi solo se e quando vai in pista a girare.. sulla E92 non puoi mettere la ciambella al posto della ruota di scorta perchè..non ha la ruota di scorta! la spesa del pieno dipende dalla grandezza del serbatoio. tieni conto che il gpl costa meno della metà della benzina, il vantaggio economico sta solo in questo. col 325ci a occhio e croce con 10 euro di gas fai sui 120-140 km a seconda del tipo di strada (e del tuo piede), quindi ipotizzando una bombola da 60 litri effettivi, con un pieno di circa 35 euro sei sui 500 km di autonomia Gli impianti sui 6L costano mediamente dai 2mila euro in su. sul mappare, penso che la cosa inciderebbe poco o nulla. su una bmw con meno di 150cv diventerebbe esattamente come guidare una bmw con meno di 150cv. ripeto: la differenza su strada e su guida normale non la senti. e in qualsiasi momento puoi passare da gpl a benzina, qualora volessi avere anche quel 5% in più di prestazioni
Da sconsigliare su 316I E46 (105/116 cv) e su 318I E46 (118/143 cv) poi se ti capita di fare una salita a pieno carico e con l'aria condizionata accesa Dal 320 E46 170 cv 6 cilindri in su magari è meno drastica. Volevo prendermi un 320 CD o E46 o meglio ancora 320 D E92 ma sentendo aprlare cosi' male a proposito delle rotture della turbina ci sto ripensando ...
boh, io tutte queste cose della perdita seppur piccola di potenza, so che sono faccende relegate al passato. A meno che voi stiate parlando di sequenziale gassosa... Con l'iniezione liquida a quanto ho sentito,la perdita non c'è, il motore sta anzi + contento perchè ragginuge temperature inferiori al normale utilizzo a benza dato che il gpl viene appunto iniettato in fase liquida, quindi diversi gradi sotto lo 0. Ovviamente costa 1po' + caro farlo
ti ripeto che gpl o non gpl cambia poco. col 316i in salita fatichi sia a benzina che a gpl, nella stessa maniera. se mi credi, bene. altrimenti, bene lo stesso, non ho alcun pro a convincertene
Ti premetto che l'E92 è ad iniezione diretta di benzina ed a oggi a men che si dica non c'è ancora un impianto idoneo per questo tipo di iniezione. se pensi al GPL allora dovresti ad oggi orientarti ancora in un auto con l'iniezione nei collettori e non direttamente in camera di scoppio. Io ho l'iniezione liquida su un 325xi e46 e posso garantirti che le prestazioni sono superiori. ciao CDL
sbagliato. per ora la E92 ha motori valvetronic ad iniezione INdiretta, ad esclusione del 335i e del nuovo 320i 4L 170cv i nuovi motori ad iniezione diretta sono solo su E93. peraltro il 325ci E93 iniezione diretta è un 3 litri, mentre il 325ci iniezione INdiretta su 325ci E92 è ancora il 2.5 litri
dipende.. se vuoi correre, 6L da 2.5 litri in su. se ti piace viaggiare in souplesse, tutti i 6L se ti va bene anche non correre e risparmiare qualcosina di manutenzione (e sull'impianto a gpl) i 4L. poi dipende dalle aspettative di ognuno!
Puccio: Sei un pozzo infinito di Sapienza! Io come Puccio sono fiero e soddisfatto utilizzatore di GPL. La differenza se proprio uno cerca il pelo nell'uovo c'è e nella elasticità motore ma poooooca poca poca poca poca. Ragazzi se n'è discusso a p a l a t e, se cercate la perfezione e non volete pensieri o dubbi, tenetevi il vostro caro motore a benza e PAGATE ,inquinate, state a casa il giovedì di blocco del traffico,sporcate di più il motore,ecc ecc. Il Gpl se uno fa molti km all'anno CONVIENE, è da fare al volo. Se uno pensa che è un sacrilegio o gli scoccia avere 1% in meno di potenza, risparmiando il 50% e inquinando molto meno ecc ecc e tutto quello che ho detto sopra, si tenga il benza e buona lì. Ora vado a letto, non ce la faccio più!:zzzz
IO ORMAI PROPORREI UN BEL "GPL PassionClub" La prossima settimana avrò pure io al posto della ruota di scorta, un bel ciambellone con dentro gas! Alla fine mi son convinto, nonostante faccia solo 15.000km l'anno. 1° Nel giro di 2 anni e mezzo me lo son ripagato e inizia il vero risparmio 2° Non avrò mai beghe con sti blocchi del traffico 3° Quando magari la rivenderò tra 5-6anni, un 3.000 col gas lo vendo, senza chi lo sa.....?!?! L'impianto è di origine Olandese (nn ricordo il nome...foooorse Landi) €2.200,00 L'installatore è una ditta specializzata: http://www.emmeautogas.it/emme/modules/news/index.php Fanno molti 6-8-10 cilindri e di 3.000 BMW ne han fatti diversi con risultati eccellenti e ZERO problemi! Ho visionato qualche lavoro, mi sono raccomandato che non si vedesse nulla nel vano motore e mi ha confermato che viene tutto nascosto....che dire....SPERIAMO IN BENE! ah...l'indicatore del gpl, gliel'ho fatto mettere nel posacenere davanti al cambio!