Hola ragazzi! Non sono nuovo del forum ma non ho quasi mai postato... cmq siete grandi, è una miniera di informazioni! Proprio per questo vi vorrei chiedere un consiglio: facendo circa 100km/giorno (autostrada) compresi i weekend, la mia vecchia 318is coupé E36 mi sta stretta... è rumorosa, comincia a stancarmi, nonostante costi di manutenzione ridicoli, GPL (20 euro per 350 km), "soli" 145000 km e ottime performances. Sto valutando di venderla e cercare un serie 7 E38... è un'auto che ho sempre adorato, anche se non l'ho mai provata. Qualche consiglio? Info su costi di gestione/consumi? anni/motorizzazioni da evitare? Ah, anche un'idea di a quanto potrei vendere la mia non sarebbe male :-) E36 coupé del 95, clima bizona, tettuccio, fendi, bordeaux con interni beige, cerchi 16",... Grazie mille!! Raoul
Se sposti l'impianto Gpl, dall'E36 all E 38...beh ti consiglierei una supermotorizzazione a benza. Il problema è che forse se ne trovano ancora poche con pochi km sulle spalle!
se vuoi contenere i costi, vai sul 728 che come prestazioni alla fine non era male e manteneva i costi di manutenzione identici al 520i.. se vuoi "strafare" vai di 740i, figata semovente ad 8 cilindri (magari ne trovi una delle rare manuali 6 marce) con 286cv e prestazioni molto vicine a quelle del 750i V12. occhio alle versioni molto sfruttate..la qualità nelle plastiche e nei rivestimenti potrebbe far sembrare più fresche vetture che hanno anche oltre 200mila km sul groppone..
Checklist della serie 7... Giunti anteriori e sterzo...Sottodimensionamento di alcuni particolari costruttivi: i giunti anteriori e lo sterzo risentono dell'elevata massa della vettura Più rumorosa di quanto sarebbe stato desiderabile: la bussola dello stabilizzatore ha un po' di gioco Anche freni e pneumatici sono sotto costante pressione. Dovrebbero essere sostituiti ogni 30mila chilometri per avere una perfetta efficienza. Ma la sostituzione dei ceppi e delle pastiglie dei freni può arrivare a costare quasi quanto una utilitaria usata. Attenzione quindi ai cerchi in lega e alle gomme 225/60 ZR 15 che costano oltre un milione. Leggere tracce di ruggine sugli elementi di supporto della scocca: non causano problemi, ma non dovrebbero esserci Per i lunghi viaggi la versione allungata iL è una vera e propria chicca. Gli spazi per le gambe (10 centimetri in più rispetto alla versione normale) sono molto ampi. Il livello di rumorosità è bassissimo, anche in esemplari di una certa età, a conferma della qualità della costruzione. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla cura nell'isolamento degli interni dai fruscii aerodinamici e dai rumori del vano motore. E' invece delicato il controllo degli elementi elettronici del cruscotto. Attenzione, invece, ai terminali dell'impianto di scarico. In alcune vetture si sono trovati segni di corrosione già dopo tre anni di vita.
a quando la dichiarazione dei redditi ? io invece stavo per prendere il 725 però il papino ha constatato che è troppo lunga e per andare in costiera non è il massimo :wink:
oggi come oggi non puoi proprio trapiantare nessun impianto..nessuno ti collaudera' piu' un impianto fatto con pezzi usati,sorry
mi pare che il problema riguardi solo la bombola, il resto del'impianto (iniettori, riduttore di pressione, centralina, sensori vari) se è secondo la normativa vigente puoi trapiantarlo
740 d assetto e full optional Io ti cosiglio di cercare un 740d auto con assetto sportivo esagerata per comodità e tiro.......con modifica centralina e lim a 270Km/h .
confermo...quando stavo cercando una serie 3 più "giovane" della mia, ho avuto conferma dal mio gasista...mi ha confermato che le bombole sono garantite per 10 anni dal loro montaggio.... è ovvio che se trapianti una bombola che ha 6 anni di vita, metti in conto di prenderne una nuova dopo 4..... l'impianto può avere problemi per "dove e come metterlo"...ma credo che sia la stessa cosa di quando si compra un motore usato...
ciao,mio padre ha avuto la 725 e38,prima di acquistare la e65,e ti posso dire che è meglio la e38.In un anno fece quasi 150000 km senza avere problemi.Cmq perchè non cerchi una bella 750 il hl E32?