la mia auto ostaggio dell'officina | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la mia auto ostaggio dell'officina

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da ely, 29 Giugno 2007.

1. ely

ely Aspirante Pilota

8
    0
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    ciao a tutti,
    a marzo di quest'anno ho ritirato la mia nuova z4 che quasi subito ha mostrato problemi con la capottina (lentezza e rumori) fino a bloccarsi.
    il 20 giugno l'ho lasciata da in officina da Mariani motors dove l'ho acquistata. Con oggi sono 10 giorni che la mia auto è ferma con la capote smontata nella loro officina in attesa di un pistone che non è ancora arrivato. mi sono informata ed il pezzo probabilmente arriverà il 10 luglio.
    il fatto è che ho detto più volte alla mariani di rimontarmi la capote e di consegnarmi l'auto quando il pezzo sarà disponibile, ma ad oggi campeggiano scuse, mi dicono che è un lavoro lungo... MA è mai possibile che la mia auto sia in loro ostaggio??? stò subendo una grave ingiustizia!!!!!:cry:
    ely

2. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Chiama il Customer Care BMW bella incaxxata. Il numero lo trovi anche sul sito BMW.

3. ely

ely Aspirante Pilota

8
    0
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    ho chiamato già e anche più volte , perchè come capirai il disagio c'è ed è evidente, però oltre che raccogliere l'appunto di concreto, finoa questo momento, non hanno fatto proprio nulla. Bmw mi ha delusa, profondamente!:sad:

4. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Guarda ti capisco..
    leggi qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100596
    l'ho scritto io.
    Però in alcune cose il customer care si è dimostrato utile almeno per me.
    Manda (magari prima minaccia il customer care) una raccomandata alla BMW Italia chiedendo il rimborso per una (ipotetica) auto a noleggio che hai dovuto prendere per riempire i giorni senza la tua.

5. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Mariani Motors è ultra premiato in queste cose: anche nel forum della Mini veniva descritto come poco attento verso le esigenze del Cliente, e alle volte un po' Furbetto.
    Chiama il customer, manda mail, e vai al conce e gli dici che te ne devono dare una sostitutiva, altrimenti ti rivolgi ad un legale ecc.ecc.

6. ely

ely Aspirante Pilota

8
    0
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    ...ho letto la tua disavventura...mi arrabbio io per te!
    io sono molto amereggiata anche perchè abbiamo acquistato in pochi mesi 2 auto, una serie 3 station e la mia z4, e un trattamento del genere proprio non ci voleva...
    l'officina in sostituzione mi ha dato una sua auto, una serie 3 station vecchio modello...ma il punto è che... la mia auto è là parcheggiata ferma da 10 giorni non perchè me la stanno sistemando, ma perchè aspetta un pezzo che non è ancora arrivato...allora quello che io mi dico è questo:
    se bmw volesse dare davvero un servizio di qualità dovrebbe rimontare la capottina smontata riconsegnarmi la mia auto e richiamarmi solo quando il pezzo è disponibile anzichè tenermi via l'auto per così tanto tempo (calcola che l'auto ha solo 3 mesi...con il tempo che l'ho aspettata....!). Il fatto che loro abbiano dei ritardi nella consegna di un ricambio è un problema loro, non deve o non dovrebbe pesare in questa maniera sul cliente che come nel mio caso subisce il disagio di non poter utilizzare la propria vettura. comunque oggi entro le 12.00 ho un aggiornamento con l'officina, spero di avere buone notizie, perhè la situazione mi sta davvero esasperando.

7. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Ti capisco anche perché quando si può fare poco è veramente struggente.
    In realtà BMW vorrebbe darti un servizio decente ma i concessionari no... gli costa tanto rimontarla e ridartela e probabilmente queste ore di manodopera non gliele rimborserebbero.
    L'unica cosa che puoi fare è continuare a rompere al customer care e mandargli una lettera (anche via mail) in cui pretendi un rimborso perché l'auto che ti hanno dato non è paragonabile alla tua e nemmeno l'uso.
    Soprattutto pretendi un'estensione della garanzia!!!

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Smontare e rimontare la capote è un lavoro non indifferente percui vogliono evitare di farlo 2 volte probabilmente.
    :wink:

9. ely

ely Aspirante Pilota

8
    0
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    SI sicuramente è così...non voglio pensare male...ma ho addirittura paura che nel smontarla si sia rovinato un qualcosa perchè non capisco come riescano a sopportarmi : rompo le scatole a loro,a bmw care, ho chiamato perfino i ricambi di verona e di bergamo...tutti igiorni...solo per togliermi dai piedi avrebbero dovuto riconsegnarmi la mia auto.
    comunque la cosa assurda è che quando uno compra bmw non compra solo l'auto e le sue prestazioni ma compra un marchio che pretende di essere affidabile serio solido...in questa occasione bmw sta dimostrando superficialità e approsimazione...
    a ciò si aggiunga la scoperta che credo di aver fatto...MANCA UN PEZZO...LO ORDINIAMO...10 GIORNI E NON è ANCORA ARRIVATO... ma cosa usano? poste italiane come corriere? ecco la logica perversa che si evince...qualcuno mi smentisca se quanto scrivo è una castroneria...Poichè la z4 è costruita in Usa...non è bmw europa a dover mandare il pezzo, ma bmw usa...per cui ecco i tempi più lunghi del previsto.....eppure scusate, io l'auto l'ho pagata in euro non in dollari, il contratto di acquisto l'ho sottoscritto a milano non in usa....

10. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    direi che anche se è prodotta in usa esistono vari livelli di magazzini sparsi sia in italia che in europa, come per moltissime case e per moltissimi prodotti, il problema sta nel fatto che forse è stata gestita male la tua pratica da parte della concessionaria...

11. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Scusa Ely ma cosa ti ha risposto il customer care??

12. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il problema grosso è della concessionaria, sono scandalosi...
    la bmw può poco, molto dipende dal concessionario, il volere è potere.
    scommetti se il pezzo serviva a loro ce lo avrebbero già avuto?
    a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre.
    ciao e solidarietà
    Nicco

13. ely

ely Aspirante Pilota

8
    0
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    mi han detto che entro 3 giorni passavano l'appunto a chi si occupa degli ordini e avrebbero verificato a che punto fosse l'ordine del pezzo da cambiare. Una non presa di posizione praticamente!!!
    sono riuscita a farmi fare il codice del pezzo mancante che è : 54347193449 di modo tale che mi sono messa a chiamare i ricambi di verona ebergamo...neppure loro ce lo hanno e mi hanno detto che può arrivare in 5 giorni come in 20 giorni...
    per come stanno oggi le cose io posso affermare che per quel che mi riguarda, solo per come sono stata trattata in questi 10 giorni, io lo z4 non lo ricomprerei...

14. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Concordo con quanto detto da Steve, Smontare e rimontare è un lavoraccio da fare per 2 volte....Se poi lo devi fare gratis dal momento che l'auto è in garanzia.....

15. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e a me che me ne frega?....
    nel senso, l'errore è loro devono risolverlo al più presto.
    come? non è un problema mio, loro devono risolvere bene e veloce anche.

16. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    No infatti tra l'altro le spese delle riparazioni in garanzia se le fanno rimborsare dalla BMW e se l'auto è usata le rimborsa l'assicurazione con cui è associata BMW (scusate ma il nome non lo ricordo.. però ci ho avuto a che fare perché la mia era Premium Selection).

17. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto. quindi si devono muovere, se lo avessero fatto a me stavano freschi anche con 40 gradi di temperatura.

18. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    e tu pensi che gli UL che fatturano a noi siano gli stessi che chiedono alla casa madre???

Sia chiaro, non li sto mica difendendo Nico, forse mi hai frainteso...

Intendevo solamente dire che con il tempo che staccano e riattaccano per 2 volte questa capote, fanno i service a 5 macchine!

Concordo pienamente con te Nico, sia chiaro.

19. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Purtroppo non solo a noi avanzano le viti quando rimontiamo delle parti... quindi piuttosto che fargliela rimontare incazzati aspetterei. Quello che farei è chiedere in qualche modo un risarcimento e visto che i soldi non te li da nessuno almeno chiedi un'estensione della garanzia!

20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Sono Nicco non Nico...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    cmq lo so che le UL che fatturano a noi sono piu' alte di quelle che fatturano alla casa madre, ma il punto è che il cliente non può esser lasciato a piedi tutto sto tempo, ecco il perchè del mio incazzamento.
    loro se la buttano dietro le spalle e con calma risolvono.
    e non è giusto, tutto qui
    ciao
    Nicco

Condividi questa Pagina