volevo prendere un debimetro dall'utente moro80 ma mi ha detto che lui li fa rigenerare, sostituendo tutta l'elettronica interna..quindi dovrei dargli il mio vecchio..purtroppo tempo fa avevo praticato un forellino, come suggerito da qualcuno del forum per dargli una svegliata..e in queste condizioni ovviamente non me lo prende.. qualcuno di voi ha sostituito il debi tenendo il pezzo vecchio?mi servirebbe in pratica solo come carcassa per ospitare i componenti elettronici nuovi.. fetemi sapere..:wink:
è uguale a quelo che monta la mia macchina però il mio l'ho dato indietro a MOro vedi se riesce lui stesso a recuperartene uno...
Scusa ma che differenza c'è a far rigenerare il vecchio debimetro piuttosto che comprarlo nuovo? Perchè mi sembra che anche il prezzo del nuovo non sia molto diverso da 130euro.
quello originale bosch se non ricordo male non si trova a meno di 180-190 euro avendo gli agganci giusti, altrimenti in concessionaria a 350 euro... poi quello rigenerato dovrebbe avere l'elettronica interna nuova e quindi solo l'involucro rimane vecchio...
Ma scusa ho visto che in giro vendono solo il pezzettino centrale del debimetro senza la plastica intorno e costano sui 100 euro. Mi sembra anche che sia universale Non ne avete mai sentito parlare?
anche io dico la stessa cosa di dragone... sono affidabili? nessuno li ha mai provati? e principalmente, sono duraturi... ?
Ma io non li ho trovati su ebay!!!! Li ho trovati in un autoricambi della mia citta che oltrettutto conosco molto bene. Lui mi ha detto che è molto che li vende e non ha mai avuto problemi. Ovviamente cmq sono coperti da garanzia. Cmq quando avrò tempo ne prendo uno e lo provo (tanto mi da anche questa possibilità )
130 eur x un rigenerato ? ma siamo matti ?? posso capire x uno nuovo ma un rigenerato non esiste.. inoltre l'elettronica che c'è all'interno non è alla portata di un essere umano, è tutto stampato in smd .. 130 eur ci stanno per uno compatibile, per un rigenerato no!! Il massimo che ci prendiamo da me sono 30 eur e facciamo fare la pulizia ad ultrasuoni ed il test su un simulatore di flussi x 18 ore STOP e se non va bene son solo 30 eur buttati..
Infatti anche a me 130 euro per rigenerare il debimetro sembrano un po' troppi. Ma tu hai avuto esperienza con quelli compatibili? Cmq non vorrei dire una cavolata, ma possibile che siano sempre bosch? Perchè quando me li fece vedere lo tolse da una scatola bosch
i compatibili non li prendiamo, se il cliente vuole risparmiare o gli facciamo prendere il pierburg oppure lo indiriziamo elegantemente altrove.
Perchè meglio il pierburg piuttosto che i compatibili secondo te? Come ho scritto sopra, possibile che siano sempre bosch?
In vita mia se ho visto qualche pierburg per mercedes buttato su un banco è perchè era accidentalmente fulminato elettronicamente parlando, giammai usurato (non può) . Che io sappia ci sono molte ditte che trattano compatibile ma sui demo non ci ho mai visto impresso bosch Poi, ripeto, non li abbiamo mai presi e non so dirti se e come si comportano e quanto durano. Sul 330d sono stati provati i pierburg di cosa ti preoccupi ?
In attesa che si concluda un piccolo contenzioso riguardante il mio precedente debimetro e che al momento opportuno illustrerò, posso testimoniare che grazie al consiglio di Christian72 ho avuto modo di provare il pierburg sulla mia 136 cv (non ha mai avuto aggiornamenti nella centralina), ed il risultato è stato soddisfacente.
Lo so che nella mia macchina sono stati provati i pierburg però questo negozio mi avrebbe consigliato il compatibile originale. Una domanda ot: ma se monto il pierburg posso rimontare il tuo modulo debimetro?