Il prezzo era legato al fatto l'auto fosse per un utenza di nicchia, poi che fosse alto non c'è assolutamente dubbio,però è davvero bella e rara.
Concordo anch'io in pieno, un paragone che non poteva non essere fatto al momento di staccare l'assegno... Le BMW mi entusiasmano, ma le Ferrari sono proprio un'altra cosa... Non avrei pensato più di 1 secondo se prendere il 360 o la Z8!
In più di un'occasione si è ricordato che i 240 milioni di lire di allora mettevano la Z8 direttamente in concorrenza con la 360 spider, ma allora come oggi in più di uno hanno scelto comunque la bavarese. Effettivamente è una sorta di feticcio. Cosa che non si può dire fino in fondo della 360 Spider oggi (assolutamente non in senso meccanico/dinamico o qualitativo, ma strettamente in senso economico).
cioè aspetta un'attimo... tu passi al paese mio con la mille miglia?! cacchiolaro... il prossimo anno ci si sente prima e mi dici con che macchina sei! se puoi ti fermi pure un'attimo! che gran macchina... bella bella! ma chi è che dice che il tetto in tela non lo convince?! su sta amacchina il tetto rigido alla SLK?! ma non stiamo bene eh....
un idea un po fuori dagli schemi BMW, cioè una vettura a quel livello possono permettersi di farla come immagine ( anche se scontrarsi con ferrari &co è dura) pero la z8 non era la macchina per fare quello scontro, come linea molto particolare, non brutta, bella ma particolare. Se poi ci mettiamo pure il telaio che si deforma è un flop
Prezzo altissimo macchina affascinante...ma con quei soldi un bel 360modena non me lo levava nessuno!
Concordo! La Z8 era una grandissima Macchina, ma le alternative a quella cifra non mancavano....!!! Penso l'abbiano acquistata solo i Bmwisti piu facoltosi e qualche (sempre facoltoso) collezionista!!!
secondo me invece E' la macchina più bella di tutti i tempi, secondo me è l'auto perfetta è la mia preferita ha uno stile e una classe imparagonabile, le ferrari se la sognano una classe come quella della Z8 in italia ne sono state importate solo 50, e adesso usate negli states circolano delle offertine niente male tipo z8 a 50000$ circa 40000euro, non è molto per quel genere di auto, poi per me che è considerata la migliore, essendo la mia preferita....
...Ne ho vista una ieri sera qui a Crema, gira spesso... I Fari posteriori son qualcosa di stupendo per il resto non è che mi piaccia poi tanto
il motore è un V8 4941cc da 400 cavalli quando era uscito era un motore veramente all'avanguardia, era al 3° posto tra tutti i V8 in commercio (il primo era quello dell'SL500AMG, il 2° il ferrari della 550 Maranello)