Vabbè tempo o non tempo, oggi mi hanno comunicato che sono in "lista" per la prova su pista della m3. Luogo ancora imprecisato, data: da metà settembre/ottobre!!!!!!!!!
Stai tranquillo, essendo questione vitale mi munirò di cronografo digitale radiocontrallato da Francoforte
La nuova M probabilmente anrà un *******io più della "vecchia". Ammetterlo non leva nulla alla eccellente E46. Deve esserci una non meglio precisata incognita astrale per non fa andare la M E92 così forte. Il propulsore è molto più efficace. A livello di telaistica fissa ed elastica c'è un bel gap con la precedente. Di freni c'è un bel salto. Il differenziale è del tutto nuovo. Sul fronte elettroattuato monterà l'SMG3 che è sinceramente superiore all'SMG2. Pesa un filo di più, ma anche l'E46 pesa di più dell'E36, nonostante ciò... Onore e gloria alla M E46, ma attaccarsi ai tempi sul Ring per dire che la nuova M E92 non è un blockbuster mi sa tanto di fregnaccia bella e buona.
ci si attacca ai tempi sul Ring ... perchè è l'unico dato ufficiale che si ha , quando mamma bmw ci darà altre informazioni allora ci attaccheremo ad altro. Per il momento questo abbiamo e spero che anche tu concordi che non è proprio un gran tempo, visto le premesse su cui si basava il nuovo progetto m3 dotato del super propulsore ottovu sei sicuro che monterà l'smg III ? io ho sentito voci che avrà un dsg (alla faccia della sportività) ad ogni modo spero veramente che sul cambio tu abbia ragione :wink:
è gia... visto che i tempi sono alti ... allora diventa un particolare secondario... complimenti per l'obbiettività...... tanto valeva farla disel allora !!!!!
ahahahha si nominano i tempi e ti scaldi subito, ma sai che l'ho scritta apposta per vedere se rispondevi? troppo easy shot dai p.s. per il diesel, dillo all'audi che vuole fare la r8 diesel
perchè dubitavi che rispondessi :wink: p.s speriamo che in bmw dopo aver copiato il v8 all'audi non si mettano in testa altre porcate
Il differenziale è sempre quello a bloccaggio variabile in funzione dei giri , con giunto viscoso a lamelle . Solo la taratura è diversa , il bloccaggio è più graduale per non sfavorire l'inserimento in curva
La nuova M sarà un mostro Frenk :wink:. Esteticamente non è un immediato appeal. Gusti o no l'M E46 ammalia tutti. C'è niente da fare. Guidandola poi... si riassapora la guida con la G maiuscola. Di quella tipo Giulia GTA e Fulvia HF per intenderci . Guida di braccia. Di gambe. Ma la nuova M è un capitolo nuovo. PS: Ancora intenzionato al 4s Frenk? Dai resta incasa bavarese che di buone proposte (E92) non M ce ne sono :wink: !
Ciò che funziona bene non si cambia. Rimanendo nel campo dei differenziali meccanici ( non elettronici ) penso sia difficile trovare soluzioni migliori di questa
a me va bene, visto che il pedale dell'acceleratore è sempre quello da quanti anni? (non me ricordo, l'avevo letto tempo fa) :wink:
aspetto di vedere e provare la nuova emme:wink: e spero tanto che tu abbia ragione. e poi si vedrà il 4s è sempre in zona podio (ma solo per il prestigio del nome porsche) anche se ti dirò che mi sta stuzzicando la signora m5, ho visto degli usati veramente a prezzi assurdi:wink: e quasi quasi .....
imho i tempi al ring sono un po' una bufalata....... meteo temperature umidità gomme pilota adattamento conoscenza pista, troppe variabili, secondo me una pista stile topgear e guidata sempre dagli stessi è 1000000 + realistica. e lo dice uno che darebbe via un braccio per girare al ring con l'emmona, ve lo assicuro
Non ho detto che il tempo sul sito bmw non è ufficiale sono i tempi che voi confrontate che non hanno ufficialità per me non contano.
Imho la nuova M3 non sarà quello che l'E46 è stata nella sua generazione. Il carrera 997 S, vero punto di riferimento è troppo superiore... io sarei rimasto sul 6L, sfondando il muro dei 400 cv con un bel 3.8 in alluminio e magnesio, tirando giù il peso di 100 kg...senza dover andare in giro come i tamarri con il tetto in fibra... Questo V8 mi dà una certa idea di pesantezza e rende questa M3 più una Granturismo incazzata, non come la e46 che era un mix unico.