Tempo ufficiale nuova M3 al Nurbrug | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Tempo ufficiale nuova M3 al Nurbrug

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Frentz, 15 Giugno 2007.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vabbè tempo o non tempo, oggi mi hanno comunicato che sono in "lista" per la prova su pista della m3. Luogo ancora imprecisato, data: da metà settembre/ottobre!!!!!!!!!
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    mi raccomando, facci sapere i tempi della m3, sono un parametro importantissimo per comprarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Stai tranquillo, essendo questione vitale mi munirò di cronografo digitale radiocontrallato da Francoforte:mrgreen:
     
  4. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La nuova M probabilmente anrà un *******io più della "vecchia". Ammetterlo non leva nulla alla eccellente E46. Deve esserci una non meglio precisata incognita astrale per non fa andare la M E92 così forte. Il propulsore è molto più efficace. A livello di telaistica fissa ed elastica c'è un bel gap con la precedente. Di freni c'è un bel salto. Il differenziale è del tutto nuovo. Sul fronte elettroattuato monterà l'SMG3 che è sinceramente superiore all'SMG2. Pesa un filo di più, ma anche l'E46 pesa di più dell'E36, nonostante ciò... Onore e gloria alla M E46, ma attaccarsi ai tempi sul Ring per dire che la nuova M E92 non è un blockbuster mi sa tanto di fregnaccia bella e buona.
     
  5. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ci si attacca ai tempi sul Ring ... perchè è l'unico dato ufficiale che si ha :mrgreen: , quando mamma bmw ci darà altre informazioni allora ci attaccheremo ad altro.

    Per il momento questo abbiamo e spero che anche tu concordi che non è proprio un gran tempo, visto le premesse su cui si basava il nuovo progetto m3 dotato del super propulsore ottovu](*,)

    sei sicuro che monterà l'smg III ?
    io ho sentito voci che avrà un dsg ](*,) (alla faccia della sportività)

    ad ogni modo spero veramente che sul cambio tu abbia ragione :wink:
     
  6. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    è gia... visto che i tempi sono alti ... allora diventa un particolare secondario... complimenti per l'obbiettività......

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tanto valeva farla disel allora !!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ahahahha si nominano i tempi e ti scaldi subito, ma sai che l'ho scritta apposta per vedere se rispondevi? troppo easy shot dai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    p.s. per il diesel, dillo all'audi che vuole fare la r8 diesel :mrgreen:
     
  8. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    perchè dubitavi che rispondessi :wink:

    p.s
    speriamo che in bmw dopo aver copiato il v8 all'audi non si mettano in testa altre porcate #-o
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il differenziale è sempre quello a bloccaggio variabile in funzione dei giri , con giunto viscoso a lamelle . Solo la taratura è diversa , il bloccaggio è più graduale per non sfavorire l'inserimento in curva
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La nuova M sarà un mostro Frenk :wink:. Esteticamente non è un immediato appeal. Gusti o no l'M E46 ammalia tutti. C'è niente da fare. Guidandola poi... si riassapora la guida con la G maiuscola. Di quella tipo Giulia GTA e Fulvia HF per intenderci :mrgreen:. Guida di braccia. Di gambe. Ma la nuova M è un capitolo nuovo.
    PS: Ancora intenzionato al 4s Frenk? Dai resta incasa bavarese che di buone proposte (E92) non M ce ne sono :wink: !
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quelle che scrivi te sono porcate
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    pensavo fosse un progetto ex-novo invece di un redesign di quello della e46
     
  13. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ciò che funziona bene non si cambia.

    Rimanendo nel campo dei differenziali meccanici ( non elettronici ) penso sia difficile trovare soluzioni migliori di questa
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    a me va bene, visto che il pedale dell'acceleratore è sempre quello da quanti anni? (non me ricordo, l'avevo letto tempo fa) :wink:
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    aspetto di vedere e provare la nuova emme:wink: e spero tanto che tu abbia ragione. e poi si vedrà

    il 4s è sempre in zona podio :mrgreen: (ma solo per il prestigio del nome porsche) anche se ti dirò che mi sta stuzzicando la signora m5, ho visto degli usati veramente a prezzi assurdi:wink: e quasi quasi .....
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Buongustaio :mrgreen:
    =D> =D> =D>
     
  17. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    imho i tempi al ring sono un po' una bufalata.......
    meteo temperature umidità gomme pilota adattamento conoscenza pista, troppe variabili, secondo me una pista stile topgear e guidata sempre dagli stessi è 1000000 + realistica.

    e lo dice uno che darebbe via un braccio per girare al ring con l'emmona, ve lo assicuro :biggrin:
     
  18. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Non ho detto che il tempo sul sito bmw non è ufficiale sono i tempi che voi confrontate che non hanno ufficialità per me non contano.
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Imho la nuova M3 non sarà quello che l'E46 è stata nella sua generazione. Il carrera 997 S, vero punto di riferimento è troppo superiore... io sarei rimasto sul 6L, sfondando il muro dei 400 cv con un bel 3.8 in alluminio e magnesio, tirando giù il peso di 100 kg...senza dover andare in giro come i tamarri con il tetto in fibra...
    Questo V8 mi dà una certa idea di pesantezza e rende questa M3 più una Granturismo incazzata, non come la e46 che era un mix unico.
     
  20. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Considerazione rispettabilissima ma tecnicamente il nuovo V8 e tutto fuorchè pesante :razz:.
     

Condividi questa Pagina