piccola disavventura | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

piccola disavventura

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da giorambo, 21 Giugno 2007.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    @Brown....giusto x la cronaca:

Art. 172 del Codice della Strada:

........(5). I bambini non possono essere trasportati utilizzando un seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro su un sedile passeggeri protetto da airbag frontale......

....è difficile che mi inventi delle norme.:wink:

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    appunto quello che ho scritto io, il passeggino si può mettere sul sedile davanti ma deve essere rivolto nel senso di marcia, ovvero con il bimbo che guarda avanti....mentre senza airbag in genere il seggiolino si monta contro mano con il bimbo faccia al sedile....

abbiamo detto la stessa cosa Big :wink:

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo che la polemica sul 253 (ho scritto subito dopo per4chè immaginavos arebbe nata la slita solfa....) sia fuoriluogo ora. rimane ilf atto che credo (nn so se sbaglio...) che sia proprio riportato sul manuale della bm che nn si possa mettere davanti...proprioperchè sulle noster nn è diasttivabile. informati bene giò, più che per multe (che cmq nn so se potrebbero anche farti, nn so...) per la sicurezza della piccola. perchè...150, 300, 50 all'ora credo che se scoppia l'airbag nn sarebbe una bella avventura x lei.

cmq...forse si big, sappiamo tutti che giò quando si parla di velocità x molti (me comperso) "scazza". ma qui si parlava di tutt'altro. facciamo invece luce sul fatto del seggiulin.

PS: confermo che NON è disattivabile sulle noste, soprattutto son più di uno gli airbag "da disattivare"

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Fai una ricerchina sul forum... :wink:

5. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...OK ho sbagliato a tirare fuori il discorso velocità.......chiedo scusa se ho "urtato" la sensibilità di qualcuno...

per quanto riguarda il seggiolino...:
    ci sono diversi tipi di seggiolini (diverse categorie che vanno in base al peso della "creatura"...)
    Gruppo: 0 / 0+ / 1 / 2 / 3 /
    x il gruppo 0 e 0+ in nessun caso si possono adagiare sul sedile anteriore, anche se sprovvisto di Airbag passeggero, o se questo si può disattivare....
    (gruppo 0/0+ 0/13Kg di peso della creatura)

I seggiolini di gruppo 1, 2, 3 in realtà possono essere posizionati su qualsiasi sedile dell'automobile. Si sottolinea però che la presenza di air-bag frontali (che se non vietata dalla legge in presenza di seggiolini di gruppi diversi dallo 0 e 0+) può costituire un pericolo per il bambino e pertanto,in presenza di air-bag frontali inseriti, è opportuno posizionare altrove il seggiolino, tenendo conto anche del fatto che i sedili posteriori naturalmente sono i più protetti in caso di urto frontale.

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ecco bravo...vai a scroccare 2 bibite e un panino in qualche esercizio pubblico e non rompere...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:#-o#-o#-o:biggrin::biggrin::biggrin:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cosi se fa daniè :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Lorè, voi state ancora a bibite e panini???
    ....Noi andiamo direttamente a scroccare il pranzo in un ristorante....tanto che ce frega??!?!??!?!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: #-o ](*,)

9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    minchia oh...semo sempre l'utimi noi oh...stamo piu' indietro delle palle di un cane...](*,)](*,)](*,)#-o#-o#-o

>8P>8P>8P:haha:haha:haha

10. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Grazie....qunado ho scritto il mio primo post su sto 3d non volevo scatenare casini, ma mi rendo conto che è stata un'uscita "infelice".....
    però con una firma così è normale che ci siano delle critiche (o sbaglio?)...
    così come x quella mia e di Lorenzo........:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io non ho mai messo mio figlio davanti,più che per l'airbag(che ho solo nel volante) per la paura del contraccolpo in caso di tamponamento

anche perchè l'E36 non è certo sicura come l'E46..

però approvo in pieno la rottura del finestrino,hai fatto la cosa più giusta,e l'avrei fatto anche io

bravo quindi!

12. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Non è la prima volta che gio si dimentica le chiavi dentro l'auto :-k
    Ultimamente con la macchina chiusa ha aperto il baule per prendere una cosa e richiudendolo ha lasciato le chiavi dentro :mrgreen: calcolando che dalla mia off. a casa sua ci sono circa 80km andata e ritorno abbiamo dovuto
    accompagnarlo immaginate che rottura di COGL......:mrgreen: (scherzo per te anche a milano)
    Ora so che ha chiesto un finanziamento alla findomestic per comprarsi un migliaio di chiavi cosi da lasciarli nei vari posti dove di solito lui va e cosi non avere piu' problemi:mrgreen:

13. SgamoCT

SgamoCT Kartista

87
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d Futura Sparkling Graphite
    Ragazzi secondo me Gio ha fatto tutto quello che avrebbe fatto chiunque il quel momento....non per alimentare la polemica ma IMHO mi sembra molto fuori luogo scrivere di impegnati ad andare a 253km/h......il topic e tutt'altro poi se gio poi ha sbagliato o no a posizionare la figlia sul sedile anteriore o posterioe bastava farlo notare e finiva li.......

14. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

infatti....#-o vuoi (tuo malgrado?) alimentare una polemica finita da un pezzo poichè ho:

1)chiesto scusa più volte per l'infelice uscita
    2)ribadito che sono contento che sia finita bene e che anch'io avrei fatto esattamente così!

15. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

=D>=D>:wink:

16. SgamoCT

SgamoCT Kartista

87
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    :eek: Scusa ma quando ho inziato a postare non c'erano tutti sti post,mi spiace :redface:

17. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

non ti preoccupare!:wink: :wink: :wink:
    (ma hai cominciato a postare stamane alle 11.00???!!hi hi:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )!

18. SgamoCT

SgamoCT Kartista

87
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Praticamente ho aperto la pagina alle 10.30 stamane ho scritto un po il messaggio pero poi sono dovuto uscire di urgenza, tornato pranzo e finito il lavoro (nel frattempo il pc accesso ci lavorava mio padre:confused:) si alza, posto e tack..... c'era la valle di messaggi.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: la cosa strana e che non sia scaduta la sessione.Bohhhhhh:-k
    Cmq ovvimanete non avrei postao per alimentare la polemica

19. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Mbare non ti preoccupare, stavo scherzando!:wink:

20. SgamoCT

SgamoCT Kartista