Bmw 318 Ci 2002 Si Spegne Mentre Viaggio ! Help Me | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 318 Ci 2002 Si Spegne Mentre Viaggio ! Help Me

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da supertraz, 16 Giugno 2007.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Meno male!!! Per curiosità...che numero hai chiamato?

Sempre così quando si compra un'auto usata....neanche l'auto sostitutiva ti vogliono dare!! Ecco io lì mi sarei arrabbiato.... :-P
    Curiosità: ma quanti km hai percorso dal momento dell'acquisto al manifestarsi dei primi problemi?
    Però dai magari pensavano fossero solo i sensori e pensavano di sbrigarsela in fretta...magari anche chiedendola "con le buone" questa settimana te l'avrebbero data l'auto sostitutiva...

Io non l'ho avuto quel richiamo...ho avuto solo quello delle bobine....

Hai capito l'operatore!! :cool::cool:

Ottimo ottimo ottimo....dai che finisce bene!!

Te lo auguro davvero!!

Ok, sennò te le faccio io appena passo a Cantello + pieno di super98 in Svizzera :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Grande Davide ! Domani mi dovrebbero dire qualcosa, spero buone notizie, non e' nel mio stile fare confusione, cerco sempre di essere gentile ma quando esagerano pero' mi girano.
    Il numero e' il solito della BMW 02-51610111 rispondono da S. Donato Milanese, e il ragazzo che mi hanno passato era gentile,educato e preparato.
    Almeno una cosa buona c'e' !

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, facci sapere!!
    Sì ovvio non è mai il caso di fare "confusione", semplicemente pretendere il giusto e far valere i propri diritti.

Tienici/tienimi aggiornato,
    DavideG.

4. tore10

tore10 Aspirante Pilota

5
    0
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci
    Spegnimenti 318 ci in marcia

Salve,
    ho avuto lo stesso problema tre mesi fà,
    hanno sostituito tutti i sensori albero camme e motore è il problema
    è sparito completamente.
    Tutto è rientrato in garanzia Stilnuovo, concessionaria Nuova Special Car Cagliari, macchina ferma un giorno e mezzo per mancanza disponibilità pezzi di ricambio, super efficienti. La spesa fuori garanzia dovrebbe essere intorno ai 700 euri!!!!!!!!!!!!

318 ci 2002

Ciao Tore

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sti cavoli!!

Speriamo non sia un problema congenito delle 318ci altrimenti c'è da aver paura ad andarci in giro!!!!! :eek::eek::eek::eek:

6. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie a Tore per la segnalazione ! Ho chiamato in BMW a Varese e oggi ci erano arrivati anche loro, forse per domani (forse) sistemano la macchina.
    Beh la mia e' ferma da 9 gg. contro la giornata e mezza di Cagliari mi sembra una buona media ! Ho mandato una mail anche alla BMW in Germania e da quello che ho capito pare anche a loro che siano i sensori.
    Incrocio le dita !
    Spero non capiti anche alla tua Davide ! pero' se la porti a Varese hanno gia' avuto me come cavia ! Mi devi dei soldi eh eh

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, quindi sembra che fossero proprio i sensori albero a camme e motore?

Tetesko!! sei serio!! :cool::wink:
    Io pure per te.
    SGRAT SGRAT eh proprio no!! perchè con la fortuna che ho io non me la cavo con niente come voi.....e poi non è mica in garanzia la mia!!

eheheh vero!! :mrgreen::mrgreen:

8. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Sto attendendo sviluppi, avevano detto che in giornata mi avrebbero detto qualcosa. Speriamo !
    Davide se capita anche a te (mi tocco) come diceva Tore sono 700 euri ! Cmq anche un altro mio amico ha la mia stessa auto e con 115.000 km non ha avuto ancora il problema. Spero sia anche il tuo caso.

9. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mi ritocco per sicurezza!! :lol: Fammi sapere!!

10. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho appena chiamato l'officina, "forse" l'hanno sistemata, hanno fatto qualche giro ma vogliono provare a farla raffreddare e ri-testarla domani in mattinata.
    Alle 14 ho l'appuntamento incrocio le dita.8-[

11. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Incrocio anche io per te!

(soprattutto per i "giri" che faranno...avrai qualche mm in meno sugli pneumatici eheheheh)

Fammi sapere...e saluti al Fabio :wink:

12. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Azz Supertraz, complimenti, sei veramente efficiente!!=D>

Complimenti e attendiamo il lieto fine!:biggrin:

13. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Speriamo mi ridiano la macchinina perche' in questi giorni per le emergenze ho usato la VW Fox , altro che M3 ! Ma quanto non e' ferma quella macchina ? Quando accendo l'aria condizionata sembra voglia andare in retromarcia, proprio non ce la fa ! Vabbe', meglio che farmi 15 km a piedi :lol:

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ti faccio provare la Fiat Panda 4x4 1.2 benzina e poi mi fai sapere.... :mrgreen::mrgreen:

Decisamente!! :mrgreen:

15. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ore 15.55 mi rimetto in macchina ! Ho fatto 15 km e la macchina e' andata bene, incredibile la sensazione provata passando dall Fox al BMW eh eh).
    Sto tenendo sempre le mani sulle p***e sperando vada bene.
    Vi terro' informati, grazie a tutti dell'aiuto e dell'interesse mostrato !
    Continuero' cmq a seguire il forum, ho trovato un luogo molto ospitale !
    p.s. Come detto negli ultimi post hanno sostituito i 2 sensori albero a camme e il sensore motore.

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, dai tutto è bene quel che finisce bene!
    Ovviamente non hai sborsato un euro, giusto?

Posso farti 2 domande? Ma l'auto l'hai presa usata lì alla Trebicar, giusto? Quanti km ha sù?

Right, fammi sapere come và....!! e ricordati le foto!! :mrgreen::mrgreen:

Certo, DEVI!! Qui siamo il meglio del meglio :-({|= delle community!!

Per una spesa totale (sostenuta da loro) di Euro........?

17. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao,
    non ho pagato nulla, esattamente non so quanto hanno sborsato ma mi e' parso di capire che fossero intorno ai 650 euro !
    La macchina quando l'ho presa li alla 3bicar aveva qualcosa meno di 70 mila km., mi hanno fatto la garanzia Stillnuovo di 2 anni.
    Il tagliando mi tocca farlo li da loro altrimenti decade la garanzia ( anche in un'altra officina BMW va bene lo stesso ).
    Buona serata e speriamo vada bene, fino ad ora ho fatto una 40ina di km. e va bene :wink:

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Dai, tutto bene alla fine, sono contento!! Abbi fiducia nell'officina, non sarà il top del top ma sappi che c'è moooooolto peggio!

Se vuoi provare Sarma ok,ne ho sentito parlare tuttosommato bene, ma non andare MAI, dico MAI, all'Auto Class di Olgiate, mi raccomando!!!

19. supertraz

supertraz Kartista

98
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho sentito parlare anch'io male dell'AutoClass, quella sarebbe ancora piu' vicina a casa mia ma penso di tornare alla 3bcar a fare il tagliando, a proposito quanto mi costera' ? e' quello che si avvicina ai 100 mila.

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Guarda non ti stò a raccontare tutte-tutte le vicessitudini che abbiamo passato con l'AutoClass... ti dico solo che dopo anni di relazioni con la Trebicar mio padre , siccome aveva urgenza per motivi fiscali di cambiare auto, ha comprato una E91 all'Auto Class perchè era l'unico in zona che ce l'aveva in pronta consegna come voleva lui.... non l'avesse mai fatto!!
    Oltre a problemi infiniti con i documenti (era un'auto a km.0 intestata a bmw italia) che hanno richiesto 6 mesi di sclero per essere risolti e che hanno costretto mio padre (che usa l'auto per lavoro!!) a girare con documenti NON in regola (se trovava la pattuglia zelante rischiava il ritiro al volo dell'auto) c'è stato un ritardo inspiegabile nella fatturazione dell'auto che ha portato mio padre a perdere tutti i vantaggi che aveva nell'acquistare l'auto in quel periodo (siamo stati presi in giro fino alla fine... "la fattura l'hanno emessa, domani arriva....domani arriva...." così per mesi..quando in realtà nessuno l'aveva fatta...ridicolo....).
    Vogliamo parlare del primo richiamo che ha subito l'auto?
    Gliela porto, il giorno dopo la ritiro (rimanendo letteralmente SCONVOLTO vedendo come trattano le auto che hanno lì in gestione), e tempo qualche ora mi chiama la segretaria dell'officina chiedendomi perchè non avessi portato l'auto per il richiamo... "scusa????".
    In pratica non avevano registrato ne l'ingresso ne l'uscita della macchina....è stata già una fortuna che mi abbiano ridato quella giusta...sennò portavo a casa a mio padre un'E36 minimo....!!

E vogliamo parlare di quando ci hanno dato l'auto sostitutiva per farsi perdonare i problemi della documentazione non in regola?
    Ci danno una E91 gemella a quella che avevamo preso, IDENTICA, tutta perfetta ecc ecc.... peccato che (tieniti forte) I DOCUMENTI NON C'ERANO!!! Quando ce ne siamo accorti ci siamo fiondati in concessionaria e....nessuno ovviamente li aveva!! un'auto fantasma in pratica!!! ma ti rendi conto?
    Allora ci diedero una 525d nuova...dicendo che con quella potevamo stare tranquilli (anche in vista di un viaggio all'estero)...usciamo dalla concessionaria, apro il porta-documenti..... c'erano solo le fotocopie!!!! Ti giuro tipo candid-camera... e ovviamente gli originali nessuno ce li aveva...!! Immagina essere fermato in frontiera con un'auto non intestata a te, un permesso di utilizzo scritto su un foglio volante e i documenti della vettura fotocopiati.....immagina la scena! Manette minimo!!

Da allora abbiamo chiuso definitivamente....e di cose ce ne sarebbero ancora così....

Ma perchè dici che l'Autoclass è più vicina a casa tua? Se sei di Saltrio hai l'officina Trebicar di via Giambologna ad una decina di km da casa tua!

Per quanto riguarda il tuo prossimo tagliando non posso darti una cifra precisa perchè
    1) io da quando è finita la garanzia non mi servo più in Bmw
    2) ho 52.500km
    comunque, a 100.000 dovresti fare l'inspection I (perchè la II si fa a 75.000 mi pare) quindi, salvo interventi straordinari, dovresti cavartela con 300-350€ direi.

Qualcuno mi corregga se sto sparando scemate....

Condividi questa Pagina