Certo che si...la macchina è solo una scusa per trascorrere una serata in piacevole compagnia...:wink::wink::wink:
guarda è qualche tempo che sto tentando di bruciare ste maledette csc2, alla prima occasione vado in pista e le sbrano. devo montare gomme più serie, arriva l'estate ed avere due saponette dietro con quel motore davanti non è bello :wink:
cioè serie ke intendi?? xkè molti x serie intendono gomme da 300 euro l'una altri da 500 altri da 60 :wink:
mah ero molto indirizzato sulle sport pilot 2 a sto giro, in passato mi son trovato molto bene anche con i pzero rosso niente di estremo cmq, anche se ero tentato di prendere 4 cerchioni usati e montarci delle semislick per andare in pista, ma forse prima è meglio se miglioro la mia guida :wink:
io le ho su ora le sport pilot 2 fantastiche...l'unica cosa,ke mi son accorto sulle vostre zetine,ke quando affrontate una curva velocemente il muso da una strana sensazione...come se allargasse la traiettoia...ma è solo una sensazione... ecco con queste gomme,secondo me ,lo senti ancor di più...
quello è una questione di abitudine, il problema grosso delle csc2 è che almeno io non riesco bene a capire se sono verso il limite o no, al posteriore specialmente hanno quella fastidiosa tendenza a scivolare via che non mette sicurezza a chi guida per niente poi si l'inserimento dell'anteriore delle z4, specialmente in velocità, è qualcosa di stranissimo, pare un sottosterzo mostruoso salvo poi rilasciare leggermente il gas e inserirsi stabilmente
è fatto apposta quel comportamento, per dare il senso del limite al guidatore.. se facevano un assetto più neutro, sicuramente nelle mani di un pilota esperto rendeva di più, ma nelle mani di uno al mio livello, c'è caso che tirando andavi fuori strada... cmq per ovviare a questa cosuccia, basta una barra duomi davanti... e visto che ci siamo montare anche i 19" :wink:
si lo so! però già sul coupè, in cui l'avantreno è differente come angoli rispetto a quello roadster... poi tu hai un M, pensavo che un pò l'avessero ridimensionato!
non saprei dirti cosa e quanto cambia, non ho mai provato una roadster e nemmeno un coupè non "m" ti posso dire che sottosterza meno della serie 3 però
Ragazzi è esattamente così. La z4 ha un ingresso di curva molto sottosterzante. Se non alleggerisci vai netto in sottosterzo, mentre se alleggerisci diventa subito neutra e fai la curva con precisione chirurgica. .........poi c'è la terza via...........quella a DSC disinserito............ .........AFFONDI TUTTO e da sottosterzante diventa sovrasterzante. Provare per credere . Rispetto a molte altre vetture ha davvero questo inserimento di curva strano, non ti permette di entrare a cannone, ti invita a ponderare un po' di più l'ingresso e a guidarla chirurgicamente nella prima parte di curva per poi farle del male dalla metà in poi.
allora c'ho visto giusto... e io ke pensavo fosse dato al mio uso dell'xd... però il 5 non me lo fa cosi pronunciato...quindi è una cosa delle z??
Io penso proprio di si..... è una cosa che fin dall'inizio salta subito all'occhio. Devi entrare molto più leggero. Figurati, ho fatto un paragone con una IS250 che ho in azienda con cerchio da 18. La IS nuova ha un avantreno spettacolare, eppure anche se la Z4 ha quel comportamento li, mediamente entri in curva molto più veloce della IS, anche alleggerendo.
allora ripeto se volete mettere le michelin pilot sport attenti xke già la gomma fa quella sensazione...se poi ci si mette anke l'auto...
io con le csc2 non mi ci trovo male... io il limite lo trovo benissimo e so quello che possono e non possono fare ...ma magari è questione di diversa cavalleria a disposizione :)
si sicuro poi uno riesce meglio o peggio sentire e aver sensazioni diverse x il limite dell'auto...se no saremo tutti in coda x guidare una F1...