vi presento la mia piccolina | Page 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

vi presento la mia piccolina

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by antoe93, Jun 12, 2007.

1. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4,058
    127
    Jul 3, 2006
    320D E92
    Che dire abbinamento FANTASTICO:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

2. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    May 30, 2007
    Mini Cooper S R56
    mi piace moltissimo l'E93,però solo quando è cabrio.....quando lo si chiude non si mi piace per niente...preferisco di gran lunga l'E92,anche se voglio farti i miei complimenti per la macchina,e soprattutto per il colore della carrozzeria e degli interni ;)

3. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3,904
    253
    Jan 10, 2006
    320d E46 Attiva
    I miei coooooooooooooooomplimenti! :wink:

4. abaserot

abaserot Collaudatore

336
    0
    Mar 22, 2007
    118d E87
    stupenda complimenti vivissimi

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5,887
    401
    Nov 29, 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

QUOTO AL QUOTO: quand'è chiusa sembra un Mercedes familiare!!!:mrgreen:

6. lele03

lele03 Kartista

159
    0
    Dec 26, 2006
    in futuro BMW
    complimenti

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    macchina bellissima , forse per fare il pignolo i cerchi hanno una linea un po' pesante, nel complesso 9. ciao

8. antoe93

antoe93 Aspirante Pilota

45
    0
    May 25, 2007
    e93 320i
    prime impressioni

allora ho percorso circa 900 km con la mia piccola in percorsi per lo più urbani ed extraurbani (mai autostrada) ed è arrivato il momento di dare qualche prima impressione. Per correttezza dico che non ho una grande esperienza in campo motoristico e le mie impressioni valgono quello che valgono ma visto che me le avete chieste...
    il mio riferimente è la golf 1600 benzina 105 cv che ancora possiedo.
    ESTETICA: più la guardo e più mi piace sia aperta che chiusa e a giudicare dai vostri e dai giudizi dei conoscenti mi pare opinione condivisa.

ABITABILITA': davanti si sta molto comodi e a tetto aperto l'aria non infastidisce almeno fino ai 130 poi un pochino si sente (non ho il frangivento). dietro c'è lo spazio giusto anche se una persona alta sta un pò sacrificata e il vento si sente parecchio. Dietro si sale e si scende agevolmente a vettura aperta mentre risulta più complicato quando la capote è chiusa.
    Per sistemare gli oggetti personali bisogna organizzarsi in quanto lo spazio non è tanto pur avendo il pacchetto portaoggetti. comodo il vano posto dove andrebbe la sacca portasci. il bagagliaio è capiente a vettura chiusa ma lo è più di quanto credessi anche a vettura aperta (sono riuscito a metterci un trolley medio-grande e uno piccolo) tanto da contenere tranquillamente il necessario per una breve vacanza in due.
    il climatizzatore fa egregiamente il suo lavoro e l'illuminazione interna è buona.
    I comandi sono abbastanza ergonomici e non trovo particolari difetti.
    i sedili sportivi sono comodi ed offrono ampie possibilità di regolazione.

HI FI: L'impianto a dieci casse è discreto anche a vettura aperta ed ho trovato particolarmente comoda la predisposizione usb. attualmente ho collegato una normale penna da 512 . il sistema legge tranquillamente cartelle e sottocartelle in modo abbastanza veloce e la gestione dal volante è molto comoda. Penso che in futuro mi accontenterò di una pen da 4 giga da 50 euro senza comperare l'i-pod credo sia sufficiente e se la rubano non mi rode tanto.

FINITURE: non sono male e lo stile bangle lo apprezzo di più ogni giorno che passa. lo sterzo m è un piacere ogni volta che lo impugno.

GUIDA: Premetto che sto guidando in modo molto tranquillo.
    L'assetto m i cerchi da 18 e le runflat rendono l'auto bella rigida ma sinceramente temevo peggio. Il confort non è compromesso. La tenuta è eccellente e praticamente la macchina in curva rimane dritta come una tavola. E' la prima auto con la trazione post. che possiedo e devo dire mi garba: ci trovo il comportamento di una moto. lo sterzo è molto leggero e preciso il cambio fa bene il suo lavoro come la frizione: è una bmw.

MOTORE: premetto che sto seguendo alla lettera i consigli del libretto quindi mai sopra i 4000 giri, mai oltre 160, mai a tavoletta quindi il giudizio è molto parziale e incompleto.
    Il motore è silenzioso ed ha un bel suono. All'inizio lo trovavo un pò legato ora piano piano si sta sciogliendo ma credo abbia ancora ampi margini di miglioramento a bassi giri non è un fulmine e questo si sapeva tuttavia dopo i 3000 si comporta bene con una discreta spinta. l'erogazione è quella di un benzina. Lo trovo un ottimo motore ma è pur sempre un 2000 quindi non è che ci si può aspettare la luna. Rispetto al 1600 golf è un'altro pianeta e la macchina soprattutto se guidata con un pò di malizia se la cava bene in ogni circostanza mostrandosi sempre agile e pronta. Sono convinto che tirandogli un pò il collo sappia essere anche sportiva ma è da verificare.
    Una volta lanciata ha velocità da vendere quindi quello non è un problema.
    In sintesi non lo trovo affatto un motore che sfiguri su questa auto per chi voglia farne un uso normale anche se più cavalli non è che ci starebbero male. Per come guido io e per come sono abituato lo trovo più che sufficiente e corrisponde alle mie aspettative almeno per ora, a chi è abituato a prestazioni diverse potrebbe anche risultare lento. A me sta bene così e se in qualche circostanza dovesse mancarmi qualche cavallo basterà pensare a quanto ho risparmiato per tornare felice.

CONSUMI: Per ora il computer di bordo mi da 10 a l non so quanto sia affidabile non ho avuto modo di fare altre prove

Sono innamorato di questa auto e quando la guido mi sento 20cm più alto mi dà grande gioia e piacere. Viaggiare con le stelle sopra la testa è un'emozione che prescinde tutte le considerazioni fatte sopra ed ha per me un sapore ancestrale. Qualcuno di voi potrebbe paragonarla ad auto superiori trovandola limitata, io la paragono alle auto che conosco e a quelle più o meno della stessa categoria che avrei potuto permettermi e la trovo semplicemente eccezionale per la varietà di sensazioni che sa regalarmi.
    :wink:Insieme faremo molta strada io e te piccolina.:wink:

P.S ho scoperto ieri di poter aprire il tetto con il telecomando, dal depliant mi sembrava di aver capito non fosse possibile con il 4 cilindri invece va.

9. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    Apr 15, 2007
    Bmw 525D Futura F10 autom
    Grande Anto!

=D> =D> =D>

Due son le cose: o sei strafortunato o in Bmw sono divenuti magnanimi per montare anche sul 4 cilindri chromeline e telecomando funzionante per apertura capote .... io mi auguro la seconda!!!

10. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    Apr 15, 2007
    Bmw 525D Futura F10 autom
    Anto ... domande strainteressate!

Come ti trovi con l'auto-startstop ... il motore parte a colpo sempre ed è sempre efficiente alla ripartenza? (o hai disabilitato l'auto-startstop?)

Come ti trovi a ripresa? E' veramente elefantiacamente lenta o cammina?

La pelle è sunreflective... di nome o di fatto?

Grazie!

11. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Scure ste e93 sono davvero spettacolari.
    :razz:

12. antoe93

antoe93 Aspirante Pilota

45
    0
    May 25, 2007
    e93 320i

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9,509
    228
    Feb 20, 2007