Z3 M Coupè | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z3 M Coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ironlion, 29 Maggio 2007.

  1. iceman

    iceman Kartista

    86
    2
    14 Dicembre 2004
    Reputazione:
    550
    ciao!!!! Concordo al 99%!!!!!!!
    ho percorso con la mia M circa 30000 Km.... vorrei dare 2 suggerimenti
    1) prendete la versione senza controllo....ogni uscita sara' un emozione
    2) Se riuscite evitate il grigio golf tdi.... non c'entra nulla con lo spirito dell'auto!!!!!!!!!!!!
    3) per i tagliandi andate da un esperto ...
    4)montate ammortizzatori originali, avrete un buon livello di confort e in caso di errore umano avrete una risposta da parte di LEI piu' sincero!!!!
    5)non mortificate le R 32 e la S3!!!!!!!
     
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Anche qui si parla del Mugello?:mrgreen:
    Comunque 2.18.5 miglior giro e ritmo sul 2.19.2.21 ma con le sportcup.
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    hihihhhi .... ma perche' ci spresci anche la benzina per l'R32 e le S3? ... :biggrin:
     
  4. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    in quel giro dovrei aver girato sul 2.26,era il 4-5 tirato,ne avevo fatti 2 tirati per riprendere la exige e quello era il secondo davanti..
    Il mio best lap e' stato 2.24.8 a fine giornata,c'erano altre due m coupe e hanno fatto 2.20.8 e 2.21.5 gommate con 048 come best lap,dopo naturalmente hanno un po di espierenza e manico di me quindi c'e' ancora da imparare:wink:
    Avevo le khumo v70a al inizio avevo sbagliato un po le pressioni,da quel turno hanno iniziato a lavorare abbastanza bene...
    Per la questione assetto,i kw 3 sono i migliori senza dubbio,visto di persona,se vedete bene il video vedete che i miei ammo e barre blistein e eibach sono troppo morbidi e la macchina sembra che galleggia in mezzo alle curve,mentre altra m con i kw variante 3 ci ho fatto un paio di giri dietro ed era molto piu stabile ...
    Zio alex era impreddibile,di motore e tenuta andava meglio e insomma guida proprio bene tanto di cappello =D>
    Per il resto sono molto contento,alla fine le ho prese ma le ho anche date:mrgreen: ,era la mia seconda volta al mugello ed e' stata una giornata fantastica,4 ore di adrelina e tanto tanto gas sono volate in un attimo!!
    Per sauro,mi ha fatto piacere conoscerti 2.30 con le stradali non e' male,domenica faceva caldo e anche io avevo problemi con le semislick
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S


    La M Coupe è una gran vettura, molto divertente. Meccanicamente è indistruttibile.

    Guardandola dal lato "ludico" la si potrebbe difinire una supermotard a 4 ruote.

    L'ho venduta a malincuore ad un carissimo amico che mi stressava da un anno per averla(collezionista di auto d'epoca, ne ha oltre 30!), sicuramente la tratterà con le dovute cure!
     
  6. iceman

    iceman Kartista

    86
    2
    14 Dicembre 2004
    Reputazione:
    550
    ciao Dagos!!!!! Piacere di rivederti virtualmente!!!!!spero di incontrarti presto!!!!!! Complimenti per la 996!!!!
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok, ma anche le khumo sono delle semislick se non erro? Per la questione ammortizzatori tu hai dei Bilistein sport monotubo con idraulica di serie vero? Sono pietosi! Io infatti li ho fatti totalemnte ritarare... allora si che avevano la giusta frenatura nel ritorno...

    Come di motore hai constatato che andava più forte?

    Direi di si tenuto conto che non sono riuscito a fare un'uscita di curva senza quel maledetto sottosterzo che mi penalizzava alla grande!
    Ma ormai è acqua passata... prossima settimana vado a ritirare una M5 V8... Con quella ho la certezza che quando apro il gas si passerà sicuramente da un sottosterzo ad un sovrasterzo cronico!!! :)
     
  8. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ciao sauro,domenica scorsa ci sono riandato al mugello e sono migliorato ancora,sempre con le solite khumo v70a adesso finite...
    Si in effetti il mio assetto e' morbido per la pista,mentre per strada e' perfetto, quindi il passaggio a un kw variante 3 o simili (tckcline,ground control o intrax) e' obbligato :sad: ,ritarare gli ammortizatori la vedo un po una spesa inutile visto che ci sarebbero anche le molle da cambiare,quindi a conti fatti penso che un kit regolabile da molte piu possibilita' di trovare il setup perfetto sia per la strada che per la pista..
    Per l m3 e46,io ne incontrate un paio per strada e mi sembra che andavamo uguale,in pista zio alex lo avevo incrociato nel misto quindi tanti riferimenti piu di tanto non posso averli,certo l impressione che andava piu forte di motore l ho avuta...
    Per l m5,un mio amico ne ha una cosi e la sta vendendo,non l'ho mai guidata,a livello di prestazioni dopo i 180 inizia ad allugare,per la pista siamo andati una volta a magione insieme e visto come andava non credo proprio che sia una macchina adatta,non avendola guidata non so fino a che punto sia sovrasterzante,solo che pesando cosi tanto freni e gomme sono stressati tantissimo e alla fine in pista contano molto di piu il peso che i cavalli:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    L'm5 v8 è uno dei miei sogni ma da non far entrare in pista,ci sono 300 kg di troppo e un passo lunghissimo.Per la strada,il misto veloce e i traversi è perfetta,poi la linea,il v8..:biggrin:

    La e46 va un pelo ma appena appena più di motore della z3 m,ma roba che si vede solo sopra i 200 e veramente poco secondo me.Nel misto basta aprire prima e magari aver avuto una percorrenza più veloce per rendere il risultato di bordate di cavalli in più.
     
  10. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    mi state facendo venire certi pruriti con ste foto di Z3M Coupé...
    Mi ha sempre dato però l'impressione di essere un'auto un po nervosa da guidare (io ho provato la 3.0i roadster)

    Come si riconoscono le versioni col controllo di stabilità? é totalmente disattivabile, vero? (a me serve)
    i 18 si possono montare od in italia solo 17?
     
  11. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport

    UP!
     
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Per me non è affatto nervosa...anzi è molto fluida nelle sue reazioni...tranne che sul bagnato!:mrgreen:
    Le versioni con TC sono identiche a quelle senza...era un optional su quelle con il motore s50 (321cv) e di serie su quelle con ls54 (325cv).
    Quelle con l's50 si riconoscono (oltre che dal motore:wink: ) anche dalla strumentazione che ha tutti i fondini bianchi.
    Se c'è installato il TC trovi il pulsantino sulla console davanti al cambio, in mezzo a quello dei sedili riscadabili, spia antifurto ecc e cmq è completamente disattivabile...sulla mia non c'è!:mrgreen:

    Per i 18" non ti dà il nulla osta la BMW e quindi non si può fare, a meno che di ricorrere a pratiche molto costose, con relazione di ingegnere ecc...ma te lo sconsiglio, piuttosto prendila in Germania con già i 18", le trovi anche con i 19" ma è troppo secondo me.
    Tra l'altro in Germania sono valutate un po' meno che in Italia come prezzi.
     
  13. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Di serie sull'S54 si, optional sull'S50 direi proprio di no, che io sappia.
    Io preferisco l'S50 anche per la mancanza del controllo di trazione, il che la rende più dura&pura :biggrin: , inoltre l'S54 è quello che ha avuto problemi di bronzine nelle prime M3 E46, quindi c'è da controllare se ha fatto eventuali richiami.

    Anche questo non mi risulta, la mia è un S50 e non ha i fondini bianchi.

    Qui quoto :wink:
     
  14. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    trovassi una s54 nera con interno nero o nero rosso come la mia la pazzia la farei,certo la differenza di prezzo c'e' ma penso che abbia piu motore e vari miglioramenti al retrotreno,nel forum inglese qualcuno il passaggio l ha fatto ed ne rimasto soddisfatto...Certo la differenza di prezzo,8-10k sono troppi per una macchina identica,l unica differenza apparte i fondini e il motore ,sono i cerchi verniciati un po piu' chiari...
    Per la questione guida,sul bagnato e' un po stronzetta,ma come tutte le auto da 300cv trazione posteriore,quindi se dai tutto gas di seconda e' normale che non ha trazione:mrgreen: ,sul asciutto e' molto intuitiva e con un assetto anche facile dopo tocca vedere sempre da che auto si viene,io avevo un mx5 prima e quando ci sono salito le prime volte mi metteva paura:lol: adesso dopo quasi 3 anni mi sembra quasi lenta certe volte:mrgreen: :wink:
     
  15. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    boh, io ho sempre letto che é un'auto nervosa ed abbastanza impegnativa. Molto più di una M3 E46.
    La mia esperienza in merito però si limita ad una 3.0i roadster, ed in effetti non era molto docile al limite.

    ho dato un'occhiata in giro, e di Z3M C, con controllo di stabilità, in vendita non ce ne sono.
    sono tutti 98/99, senza ESP.
     
  16. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    Meglio!
     
  17. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Poco tempo fa cèra una nera con l's54 ma nn cè più, la vendevano a 26,000euro.
     
  18. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    dove per curiosita?
    io l unica che mi ricordo era una nera/rossa su ebay a 34:eek: qualche mese fa,un ragazzo portoghese ne ha presa una grigio titanio a torino con kw variante 3 e remus con 30,000 km a 28k,ora gli sono partite le bronzine#-o,su mobile nere sempre sopra i 30:confused:
     
  19. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    era su autoscout24.
     
  20. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ciao alessandro...sono sicuro che potevi montarlo optional sull's50 perchè ne ho viste più di una...cmq meglio senza, concordo con te.
    Anche sul fatto che sia preferibile trovarla con l's50 per essere certi di non avere i problemi dei primi S54 e richiami fatti o non fatti.

    ho sbagliato, ho scritto il contrario...quelle con l's54 hanno i fondini bianchi...quelle con 325cv...sorry!:confused: #-o

    Eh alleluja!:mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina