Salve a tutti, vorrei un consiglio sul cambio cerchi e pneumatici. Possiedo una 320D E90 del 09/2005 con gomme e cerchi standard da 15" (sono bruttissimi), dovendo sostituire le gomme ho deciso di cambiare anche i cerchi. Ho un'offerta di n. 4 cerchi replica style 199 ma da 8.00x18 ET34 con gomme bridgestone RE050 A 225/40/R18 92Y A €.1.100,00 sarei molto interessato, ma vi chiedo posso montare 4 gomme uguali oppure c'e' qualche controindicazione visto che tutti montano gomme differenti tra l'anteriore e il posteriore? Cosa ne pensate del prezzo? Avrete certamente capito che di tecnica non ne capisco niente. Ringrazio anticipatamente quelli che mi daranno qualche consiglio. Saluti.
le misure delle gomme sono riportate a libretto...se è come nelle e46 per la misura da 18" sei obbligato a montare gomme differenziate (225ant-255post).. ps..io monto i 199 come quelli che vuoi montare...bellizzimi!!!
Grazie per la risposta dragone320d, questo significa, correggimi se sbaglio, che anche il cerchio dovrebbe essere differente? (8.00jx18 ant e 8.5jx18 post)? Se è così, purtroppo il cerchio che più mi piace non è disponibile. Saluti
Ora ho visto che tu hai a disposizione l' 8". Secondo me lo puoi mettere con raggio 18", qui sul forum ci sono persone che li hanno montati di quella misura.
io ti consiglierei di cercarli almeno 8,5 al post...poichè devi mettere le differenziate,e con gli 8 "spancia" la gomma, e come ti può confermare dragone, hai usura irregolare :wink:
Grazie per le risposte. Il problema è uno solo. Il replica Style 199 mi piace molto e dal catalogo sembra essere disponibile solo il 8,00x18 ET34 Saluti
Grazie, molto chiaro!!!! Direi che, a mio avviso, sono decisamente più belli i 189 Voi che ne pensate ???
i 199 originali sono solo da 19" , infatti lui ha trovato le repliche da 18 mentre i 189 sono da 18 i 199 hanno le razze più sottili, mentre i 189 più grosse.....dipende dai gusti anche a me piacciono di più i 189
Sei obbligato a montare gomme differenziate, inoltre non mi sembra un gran prezzone. In media un set di cerchi replica da 18 costa 600 euro (va dai 550 ai 680)... Il resto son gomme. Considerando che sono usati, non è sto prezzone... Dai un occhio se ti interessa qualcosa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=106987 Sinceramente per la tua metterei su ad occhi chiusi i 162. Costano pochissimo, effetto ottimo e macchina splendida.