spero di riuscirci, xchè credo che non capirò più un ***** dalla gioia lì sul momento cmq sicuramente ne farò poi a mente lucida :wink:
Ritirata!!! :) La cronaca: Allora, oggi pome sono andato a prendere la bimbetta, inscimmiato come pochi e anche un po' emozionato. Arrivo in conce e il venditore è lì nell'autosalone che sposta macchine con altri due; mi dice di salire al piano di sopra dove mi aspetta il preparatore. Giunto sul posto la vedo e la riconosco subito: è splendida, "calimera" (così l'ho battezzata, xchè nera fuori e nera dentro) ! Le giro un po' attorno, x la verità abbastanza frastornato, e dopo poco mi si presenta davanti il simpatico sig. Sergio, al quale basta vedermi x capire che sono io l'acquirente di tale oggettino . Mi consegna libretto e cdp, chiedendomi di contrallare l'esattezza dei dati, nel frattempo compila i moduli della garanzia, spiegandomi che sono 4 anni: 2 su tutto e altri 2 su motore, cambio e in generale sulle parti lubrificate. Metto 3 o 4 firme e in men che non si dica, siamo a bordo a "studiare" la macchina: il clima funziona così, la radio su usa cosà, la capote va così, ecc...ecc... Scopro un problemino! Manca il deflettore frangivento, nonostante fosse compreso nel pack comfort! Ci sono i suoi sostegni nel rollbar, ma il deflettore non esce fuori. Poco male, fatte le verifiche del caso, lo ordinano seduta stante e mi assicurano che x venerdì lo avrò! Completiamo la presentazione del mezzo, saluto tutti e finalmente mi siedo al volante. Si parte! Benzina tutto sommato ne hanno lasciata abbastanza, non occorre andare subito a rifornirsi; il cielo promette pioggia, non voglio che si bagni subito appena presa, ma al tempo stesso vorrei poterci fare almeno un giretto e non correre subito a casa, quindi decido di rischiarmela e inizio a familiarizzare con il nuovo giocattolino. Prime impressioni: l'assetto M con i 17" RFT (a proposito, mi sono capitate le Bridgestone Potenza RE050... temevo molto i pirelli euforia!), dicevo l'assetto M non è poi così duro: all'epoca ero abituato alla 206 stra-assettata ed era decisamente peggio. Il volante M "morbidoso" si impugna bene, dà proprio soddisfazione, e lo sterzo è morbido nelle manovre e nel traffico, mentre si irrigidisce appena sollecitato; l'impressione assetto + sterzo, unitamente al corpo vettura molto raccolto e al baricentro bassissimo è quella di guidare un grosso kart ... divertente! Ottimo il climatizzatore e direi anche semplice da utilizzare, molto intuitivo. La seduta è avvolgente, la visibilità tutto sommato buona (mi aspettavo decisamente peggio, anche se dovrò abituarmici di brutto nelle manovre, soprattutto mi dovrò abituare alle bombature enormi dei passaruota). Gironzolo un po', provo il comfort a capote chiusa e poi la straordinaria sensazione di andare a capote abbassata (FIGATA!!!) Mi viene persiono da ridere, xchè spessissimo mi sento osservato e questa situazione nuova mi fa scompisciare (ma forse rido come uno scemo anche x la gioia ESTREMA)! Completo il mio giretto (avrò fatto si e no un trentina di km in città), ma poi vedo che si mette veramente brutto e scappo nel box x evitarmi probabili acquazzoni. E' venuto il momento di riordinare un po' le idee e di iniziare a leggere il manuale e a provare un po' di cose; ma all'ultimo salta fuori un altro inghippo ... gli specchietti non sono ripiegabili elettricamente come li avevo ordinati. A questo punto mi serve il Vs aiuto xchè ho un dubbio: quando ho ordinato la zetina (20 marzo 07) ho richiesto tra i vari optional anche questo qui: specchietti int/est autoanabbaglianti (est. ripiegabili elettricamente) € 390,00 risultato: lo specchio centrale interno è effettivamente autoanabbagliante (ha il suo "occhietto" nel bordino alto e la manopolina sotto non serve a girarlo nelle 2 posizioni, ma è fissa e semi-trasparente). fin qui tutto giusto. gli specchietti esterni però si regolano elettricamente, ma non si ripiegano dall'interno elettricamente, bensì manualmente; infatti non c'è il pulsantino all'interno x comandarli (pulsantino che ho visto raffigurato nel manuale di uso). Non so se siano almeno auto-anabbaglianti, xchè x scoprirlo dovrei prenderla un attimo di notte e fare la prova (lo farò), però la cosa strana è questa: se oggi vado a rifare il preventivo online della mia macchina e scelgo l'optional in questione, E' SCOMPARSA la dicitura tra parentesi:"(est. ripiegabili elettricamente")!!!! Ne sapete nulla Voi??? Io subito avevo pensato che non mi avessero messo del tutto l'optional richiesto, poi però ho visto che lo specchio interno è autoanabbagliante e allora ho pensato che abbiano messo solo quello, che effettivamente c'è come optional singolo e costa 220 €; ma adesso che ho letto questa stranezza sul configuratore online, non so più cosa pensare!!! Una cosa è certa: quando l'ho ordinata io, la funzione di ripiegarsi elettricamente era indicata e ho pagato anche x quella, quindi come minimo chiederò che mi venga restituita la differenza tra 390 e 220 € (ossia 170 €). Voi che ne dite? PS: scusate la lunghezza, cmq prossimamente le foto e a parte sta cosa qui degli specchietti sono molto contento!:wink:
Ciao complimenti prima di tutto! Io quando ho ordinato la mia ho preso il volante M che da catalogo aveva i comandi al volante ma è arivata con il volante M ma senza comandi (meno male non mi piacevano!). E' normale che cambino nel corso dei mesi ed è normale che ti ridiano (almeno sottoforma di tagliando) la differenza di 170euro. Ciao Devil
credo sia assolutamente legittimo che tu lo faccia notare, complimenti mi hai fatto tornare in mente le sensazioni più belle del ritiro...anche se non di questa...
Per prima cosa complimenti e auguri!!:wink: Circa gli specchietti, che io sappia il pacchetto che hai pagato tu (cod 430 costo 390€) comprende: Specchietti interni ed esterni autoanabbaglianti, ed il pacchetto luci interne (vano piedi, spot di lettura, soft light e illuminazione vano portaoggetti). Gli specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e i lavavetri riscaldati, fanno parte di un'altro pacchetto (cod 313 250€)....... Dimenticavo, gli specchietti estrni autoanabbaglianti li riconosci perchè hanno sul vetro un bordino di gomma nero abbastanza visibile. In ultimo ti volevo chiedere una cortesia, mi potresti inviare una foto davanti/dietro del tuo specchietto interno, lo voglio ordinare ma con i codici ricambio stiamo andando ai matti, ne portano 6/7 titpi diversi... Dimenticavo, la tua ha anche l'antifurto originale con il led sotto lo specchietto? Grazie Max
Ciao e complimenti per l'acquisto. Sono fresco anch'io di Z4 (ma 2.5si) comprata qui in Germania. Per il frangvento: anche a me mancava, il concessionario non sapeva come mai. Poi ho aperto il baule, ed era ancorato all'interno del "portellone". Hai controllato? Per gli specchietti ripiegabili: in Italia, sembra che sia accettato che alla fine l'auto non arrivi mai al 100% come la vuoi tu. In Germania questo e' impensabile. Ergo, ti suggerisco caldamente di valutare le 2 opzioni: 1) Ti fai montare l'optional che hai ordinato e pagato 2) Ti fai restituire il delta dell'optional non presente, in cash e immediatamente. Vorrei far notare che il prezzo di 220€ per il solo specchietto interno antiabbagliante e' una ladrata inconcepibile. Ha piu' senso i 390€ che includono tutti e 3 gli specchietti e i motorini per piegare i retrovisori. Ciao e in bocca al lupo, Daniele da MdB
quoto, sia per quanto riguarda il frangivento (nel mio caso era ancorato all'interno del bagagliaio) che per quanto riguarda il fatto che ci sia sempre qualcosa non corrispondente all'ordine.. nel mio caso è stata la scritta "eliminazione modello", che io avevo esplicitamente chiesto fosse eliminata solo ai lati (e non anche dietro) e che regolarmente mi sono trovato eliminata ovunque.. indi, niente scritta Z4 sul retro, anche se onestamente non me ne importava + di tanto e quindi non ho protestato.. seconda cosa la targa: avevo chiesto che me la dessero senza indicazione dell'anno nè della provincia ed ovviamente l'ho trovata senza provincia ma con l'anno.. anche qui pero ho desistito e non ho detto nulla..lo so ho fatto male
Complimenti !!! :wink: :wink: :wink: Per gli specchietti io protesterei, ma visto quello che ha scritto max18771 controllerei prima il contratto con il codice dell'optional ! :wink: X emacos: il costo dello specchietto mi pare sia proprio quello !!!
Confermo!!, l'optional Specchieto interno autoscurante (cod 431) costa 220€, ovviamente all'atto dell'acquisto, altrimenti come ricambio costa 300+Iva..... Max
complimenti!!!!!!!!!!! anche la mia è nera fuori e nera dentro.... però ho anche i cerchi nerii!! la mia sembra la macchina di Batman... !! quoto gli altri, controlla che sicuramente il frangivento sta attaccato nel portabagagli!
mi sa che era max quello dello specchietto, non io comunque complimenti a uazee x il mezzo, te lo meritavi dopo un'attesa cosi lunga! hai fatto prima a vederlo dal vivo che aspettare che postassi le foto della mia
grazie ragazzi x le tante risposte! il frangivento abbiamo controllato subito, ma nel bagagliaio non c'è (mancano anche i sostegni x fissarlo all'interno del portellone cmq è stato ordinato e arriverà spero entro venerdì, se no prox settimana. x gli specchietti ho chiamato stamattina e mi hanno dato la stessa spiegazione di max : opt. 430 = tutti autoanabbaglianti e pack luci. (cmq stasera faccio caso alla gommina tutta attorno agli specchietti esterni, se c'è o se non c'è!) ma allora xchè nel configuratore online fino a poco tempo fa c'era scritto: "specchietti interni e esterni autoanabbaglianti (est. ripiegabili elettricamente)"??? e xchè nella loro stessa stampata con la lista degli optional montati compare la stessa identica dicitura, in corrispondenza del num 430??? sono perplesso... cmq siamo rimasti che controllerà di nuovo bene e ne riparleremo quando andrò a prendermi il frangivento, ma mi sa che a causa di un errore di bmw nel software online, c'è stato un misunderstanding e me ne dovrò stare, però mi girano i coglions! x emacos: si ho fatto prima a vederla dal vivo nel dettaglio :wink: x max18871: appena posso faccio la foto dello specchio interno! x tutti: grazie dei complimenti!
Controllato! Gli specchietti esterni sono senz'altro autoanabbaglianti, xchè hanno il gommino tutto intorno al vetro (grazie della segnalazione max!):wink: Inoltre ho fatto caso alle luci nell'abitacolo ed effettivamente c'è corrispondenza con quanto mi è stato detto. Mi spiace solo che, a causa di questo errore nel software di configurazione bmw, dovrò rinunciare a una cosuccia in più che francamente mi sarebbe piaciuta; cmq farò presente venerdì al venditore e vedrò cosa mi dirà. PS: (altra domandina) stamattina mi sono fermato a controllare la pressione dei pneumatici, xchè non mi fidavo di come li gonfiano in origine e volevo verificare la situazione reale, rispetto ai valori ottimali. sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di attenersi ai valori indicati sull'adesivo/targhetta aprendo la portiera lato conducente. qui ho letto: front 2.0 / rear 2.2 (nient'altro) è normale? non sono un po' basse? ho controllato la pressione ed era su tutte a circa 2.5/2.6 e così le ho sgonfiate fino ai valori consigliati; poi ho reinizializzato il sistema di controllo elettronico della pressione e via. però voi come le tenete? (le mie sono bridgestone rft 225/45 R17) thanks!
guarda quelle gomme sono delle pietre come spalla: primo perchè sono bridgestone e peggio ancora perchè sono runflat! quindi se le gonfi come dice lì andranno sicuramente bene e non credo ci siano pericoli nel consumare troppo le spalle, al contrario delle gomme normali, con cui giro tranquillamente con 2/3 decimi di più di quello consigliato!