Mappa 2007.2 Europa High + Velox | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mappa 2007.2 Europa High + Velox

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da naicols1971, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    Ad onor del vero anzi, ad onor della nostra povera lingua Italiana così tanto bistrattata, se hai tempo ti suggerisco di modificare anche questo: TPD-CAT 110 N ATTRAZZIONI DELLA CITTÀ togliendo quella orribile "Z" di troppo. Ti saluto e aspetto notizie su quel mio post di poco prima. Se ci aiutiamo a vicenda noi "smanettoni", si fa l'interesse di tutti non ti pare?
     
  2. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Cerco di risponderti per quanto posso:

    Il programma BMWPoi è stato fatto dallo studio Sacchetti per il DVD Professional e anche per questo non è perfetto perché utilizza un tracciato record leggermente diverso dall’output di PoiEdit. Richiede un quarto campo il COUNTRY che in qualche modo deve essere aggiunto nel file .asc prodotto da PoiEdit. Comunque non è utilizzabile per il DVD High. Il professional trasforma le coordinate geografiche con la formula

    lon*2**99/45; lat*2**99/45

    mentre l’high usa la formula

    (lon+30)*50000000/9; lat*50000000/9

    Il che spiega i 4000 Km del tuo hotel di Lecce

    Le ST e SF vanno bene purché modificate in relazione ai codici IDX e URL scelti e ai campi del file IDX che si vogliono utilizzare per le ricerche.

    Il file INFO.PSC può essere utilizzato per cambiare la lingua di default mettendo 5 per l’italiano anziché 2 per l’inglese.

    Il nome dell’icona scelta per il POI deve rispettare i criteri di lunghezza per stare nelle cartelle RR e NAVI0 altrimenti non si vede a monitor.
     
  3. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    Ti ringrazio per le delucidazioni che cercherò di mettere in pratica. Però lasciando perdere BMWPoi, se provo ad utilizzare il tuo asc2mk4_high non viene fuori nulla! Nella cartella in cui eseguo ci ho messo "Hotels.asc" la sintassi mi sembra corretta ovvero: asc2mk4_high ITA 0143 ma non crea nulla! Probabilmente è ora di andare a letto e sono un po' fuso ma ti chiedo, saresti così gentile da farmi un esempio di sintassi precisa per il comando DOS, avendo in cartella un file Hotels.asc che voglio numerare come 0143 per IDX e 0144 come URL? Grazie in anticipo Angel, e scusami se abuso della tua disponibilità.
     
  4. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Grazie symbian ma ho già scaricato il dvd professional 2007-2......la settimana scorsa ma per problemi di tempo ho potuto metterci le mani solo adesso....mi associo a quel che ha detto checkmate...anche io ho un pò di cartelle con vari poi sparsi...sarebbero tutti da guardare e cernire per estrapolare solo quelle cartelle aggiornate e postarle...il tempo e le capacità purtroppo sono le componenti principali del mio problema....un ultima domanda...c'è un limite di visualizzazione dei poi?...oppure ogni singola cartella contenete i poi divisi per categoria ha un limite di visualizzazione oppure no?
    Grazie a tutti:biggrin:
     
  5. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    La sintassi non è correttissima dovresti dire:

    asc2mk4_high ITA HOTELS

    per ottenere due file HOTELS.IDX e HOTELS.URL che hanno il riferimento interno a SF_HOTELS.HTM e ST_HOTELS.HTM e che devi rinominare in 0143.IDX e 0144.URL.

    E' comunque strano perchè pur sbagliando avresti dovuto ottenere i due file 0143.IDX e 0143.URL (ripeto 0143.URL) che non funzionano non tanto per il codice pari del URL ma perchè mancano i riferimenti ai file SF e ST esterni.
     
  6. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io una volta finito di copiare i vari file ho creato l'iso con ultraiso e masterizzato a 2x (meno non posso) con nero

    quando metto il dvd, me lo legge ma sul monitor c'e' l'indicatore gps in una cartina vuota e senza strade!!dove sbaglio?
     
  7. Sisto

    Sisto Aspirante Pilota

    23
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    745i
    Scusate l'intervento di basso profilo accademico ma io ho un problema banale !
    Ho sostituito il vecchio mk3 con un mk4 su una serie 745i del 2002 E65 ho messo in DVD High 2007_2 e funziona ma io non sò se il mio sistema è High o professional ? Inoltre non ho capito se nel file VELOX_2007-2_HIGH.zip c'è tutto sia autovelox che POI oppure il DVD 2007_2 và integrato anche con BMW_2007_2_professional POI.zip ?
    Grazie 1000 ?
     
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Il fatto stesso che tu abbia usato un High ti dice che il tuo sistema è High, o meglio, MK4 che legge solo High e cd.

    Il pro lo usano le serie nuove, E60, E90 ecc.
    Se ci sono gli autovelox nel dvd che usi lo dovresti vedere subito impostando la visualizzazione dei POI su Informazioni, luogo, ecc. e dovresti vedere la dicitura autovelox.

    Oppure apri il dvd nel pc e sotto la cartella ICONS che è dentro ncct ecc., adesso nn ricordo esattamente il nome, ci dovrebbe essere una o più icone nominate POI_AUTOVELOX
     
  9. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    raga, scusate ma io sono un po' (tanto) cancello in ste cose:
    non ho capito che link devo usare per scaricare il dvd hight 2007-2 con poi..
    non è che c'è anche sul mulo?
    lo ciedo perchè quello a pezzi è veramente troppo lento da tirar giù (mi cade la connessione prima che finisca il download del file tutte le volte..)

    help..
     
  10. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    prendilo da qui...dovrebbe essere più rapido...e cmq perchè nn usi un download manager tipo DAP?
    Ti velocizza parecchio il down...

    http://www.baction.it/eu2007dvd/2007_2_High_velox/NAV_DB_AUTOV.part1.rar
    http://www.baction.it/eu2007dvd/2007_2_High_velox/NAV_DB_AUTOV.part2.rar
    http://www.baction.it/eu2007dvd/2007_2_High_velox/NAV_DB_AUTOV.part3.rar
    http://www.baction.it/eu2007dvd/2007_2_High_velox/NAV_DB_AUTOV.part4.rar
    http://www.baction.it/eu2007dvd/2007_2_High_velox/NAV_DB_AUTOV.part5.rar

    Se vuoi qui c'è il DAP da installarsi prima del download ovviamente...i link li metti nella barra indirizzi di Explorer e il DAP si attiva da solo...
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    symbian quello linkato include gia i POI di angel?
     
  12. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Yesssssssssssss....
    oh...che nn mi sia sbagliato...i link qui sopra sono per l'high ok? :wink:
     
  13. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    grazie come sempre:wink:
     
  14. bOOtJ

    bOOtJ Aspirante Pilota

    25
    0
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4M coupè
    e' mostruoso..

    Basta come velocizzo? :razz: e' mostruoso... tipo 3/mb al secondo....:eek: :eek:

    grazie sempre di cuore per tutte le tue dritte...

    [​IMG]
     
  15. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    Angel, sto davvero cominciando a innervosirmi perchè sai, ormai non ho dubbi che non sono io a sbagliare: c'è qualcosa che non gira perchè pur essendo corretta la sintassi e nella cartella c'è solo asc2mk e hotels.asc, non produce un tubo di niente! Ho provato di tutto, anche eseguire il programma in altra cartella, in modalità compatibile Windows 98 (io ho XP Home) e anche compatibile Windows 2000, ma nulla! Eppure altri programmi DOS mi funzionano. Non è che ci può essere qualche interferenza con l'Antivirus, il Firewall, o Hotels.asc prodotto con POIEdit non è compatibile con asc2mk? Allego la slide della finestra DOS. Se la cosa va così e non trovo una soluzione, la mia avventura con i POI BMW è finita ancor prima di cominciare!!!

    [​IMG]
     
  16. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

    Non so che dirti mi sembra tutto a posto e hai anche XP prova a riscaricarlo da QUI l'ho ricompilato.
     
  17. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    Inutile ripetere quello che ormai si dice a gran voce da più parti: GRANDE ANGELYCH!!! =D> =D> =D>
    La nuova versione che ho scaricato dal link che hai indicato funziona alla grandissima direi, senza cambiare una virgola della sintassi predetta. Strano perchè quello che aveo io era quello precedentemente da te messo a disposizione su sardinia; peraltro io ho un certa cura nel conservare i downloads, preferendo tenermeli così come nascono in archivi .zip o .rar che sono un po' più protetti dei vari .exe sparsi qua e là nell'Hard-Disk. Forse che si era in qualche modo "corrotto" l'eseguibile? Ma non ha dato nessuna segnalazione di anomalia. Ad ogni modo come si dice, tutto è bene quel che finisce bene!
    Appena possibile mi rimetterò a lavorare sulle personalizzazioni di mio interesse che non sono poi tante: va già benissimo il lavoro che fai tu per tutti noi, la mia è più una voglia di vincere la sfida del personalizzare quel che apparentemente non si può (che forse è la stessa tua voglia). Di nuovo, GRAZIE ANGEL!!! Ti terrò al corrente dei prossimi sviluppi. :-k
     
  18. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    domanda:

    questo dvd va su tutti i navigatori bmw?

    io lo userei su un x5 3.0d del 2002
     
  19. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Credo di si...verifica se hai mk3 o 4...se hai il 4 è ok...
     
  20. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ora sto implementando le ricerche infatti se vedi i miei velox possono essere ricercati per fissi, mobili, semafori etc sto modificando il vecchio asc2mk4_high per farlo automaticamente.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina