Ciao ragazzi, mi appresto a sostituire le pastiglie freno. Le ho comprate tutte e 4 in officina BMW originali (prezzo 130 €, che ne dite?) e nella confezione oltre naturalmente alle 4 pastiglie ci sono anche i 2 sensori del logorio. Presumo che siano 2 perchè ne va una all'anteriore ed una al posteriore. E' giusto? Grazie a tutti per le risposte.
Mi sa che sei fuori strada, ma spero di sbagliarmi; se hai comprato 4 pastiglie=2 coppie vuol dire che una coppia va sul lato destro e un'altra coppia sul lato sinistro della macchina. Inoltre un sensore va sul lato destro e un 'altro sensore sul lato sinistro. Mi pare di capire, a questo punto, che non sai se il materiale acquistato è per l'asse anteriore o per l'asse posteriore. Se, come presumo, hai le pastiglie solo per un'asse, non le hai pagate poco sicuramente. Allora ti consiglio di acquistare una coppia di queste, se non altro ammortizzi la spesa complessiva: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260120719215&rd=1&rd=1 Sono ottime, le ho acquistate anch'io. :wink: Oppure scrivi qui, chiedi le pastiglie originali fornendo il numero di telaio; costano 61 euro circa + la spedizione 10 euro! info@mbmw.it
Le pastiglie sono giuste (2 più grandi per l'anteriore e 2 un pò più piccole per il posteriore), il mio dubbio riguardava solamente i sensori.
I sensori vanno entrambi sulle ruote anteriori!:wink: Il negozio ebay indicato da Jollyblu è veramente ottimo, mi sa che compro i dischi freno da lì quando sarà ora!
ALT! dopo comprate le pastiglie, ho guardato i codici e il listino di mbmw e le pastiglie originali le da per 61/69 euro rispettivamente per le diesel 136/150cv. Sinceramente pensavo di più per le originali. Ho visto anche i codici dei dischi e sono rimasto sorpreso perchè indicava quantità 2 e prezzo 61 euro. Quindi urge chiedere a mbmw se effettivamente la coppia di originali costa sui 60 euro, perchè a questo punto converrebbe prenderli da lui
un sensore avanti a sx e l'altro posteriore dx (quello più lungo)...fidati le ho montate due giorni fa...:wink:
esatto! aggiungo che sono 2 pasticche per ruota quindi 8 in totale! 4 più grandi all'anteriore e 4 più piccole al post
cmq in officina BMW con 130e ti danno scarso le posteriori di pasticche (esperienza personale) ma sicuramente per tutte e 4 LE COPPIE (quindi 8 pasticche) non te la cavi con meno di 300e (all'autoabruzzo pagai pasticche posteriori più montaggio 180e figuratevi se le cambiavo tutte!!!)
la pasticche costano circa una 60 di euro ogni 4 quindi 60 euro l'anteriore e 60 le posteriori. i sensori sono due: uno davanti e uno dietro e costano dai 10 ai 15 euro l'uno. vi assicuro che sono perfettamente originali fatte dalla stessa ditta solo che non sono marcate bmw
come mi è stato consigliato in un mio post simile, apri il cofano e controlla sulla vaschetta dell'olio freni la marca del tuo impianto...dovrebbe essere o Ate o Textar...e poi ti regoli su che pasticche comprare!! le ate costano veramente poco ma a detta di molti sono ottime, i oavevo textar e le ho riprese e per adesso vanno bene!! ps. la vaschetta è praticamente difronte il lato guida...:wink:
Ciao ragazzi anche io sono quasi pronto per le pastiglie, e i prezzi che dite che fanno su mbmw sono veramente interessanti ma sono originali o no. o visitato il sito ma è in fase di manutenzione dunque niente info.