Auto Usate.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Auto Usate....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nico1976_auto, 28 Maggio 2007.

1. nico1976_auto

nico1976_auto Kartista

82
    1
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    E81 177cv
    Il problerma è che la garanzia ufficiale che viene data dalla casa certifica lo stato d'uso dell'auto e testimonia la veridicità dei controllioltre a coprire eventuali guasti; le garanzie tipo NSA hanno tanti di quei cavilli che non credo che ti riconoscano granchè...

2. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Bravo Nico, ti ammiro per le tue intenzioni e io sarò qui a sostenerti in tutto e per tutto se veramente è così (e veramente sembra che ti abbiano fregato), ma non fregano Mamma BMW!

3. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.212
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Inizia la causa e ti danno dei soldi per chiuderla vedrai...

4. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    opzione 1 .

siamo tutti con te ... tienici aggiornati

5. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Ciao, è sempre i soliti magheggi del contakm!!! Al di là della garanzia, se hai la prova che l'auto 3 anni fa aveva 97.000 km e adesso ne segna 88.000, oltre alle vie civili: di riduzione di prezzo, risoluzione del contratto... puoi denunciare il venditore per truffa. Certo la cosa diventa pesante, ma alterare il C.Km è truffa! Per fare questo servono prove certe da allegare alla denuncia tipo una relazione di BMW o simili... In concreto devi scegliere tu cosa vuoi veramente ottenere.
    Comunque un consiglio, se te lo posso dare, è quello di far capire con modi eleganti al vnditore che hai intenzione di intraprendere, oltre alle vie civili, anche quella penale, così magari riesci a farlo ragionare meglio e, se vuoi tenere l'auto, ottenere una restituzione di una parte del prezzo pagato... Non so... alla fine le vie ci sono, devi soltanto decidere cosa vuoi ottenere e, con l'aiuto di un legale, come farlo!

6. nico1976_auto

nico1976_auto Kartista

82
    1
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    E81 177cv
    beh, come prove ho il cartaceo della scheda service BMW, con tutti gli interventi fatti da 0 fino a 97k km , ( ottobre 2003) .
    lunedì mi aggiornano dalla concessionaria ma nel frattempo sono andato già dal legale( un pò duro di comprendonio per la verità) .
    Sperem...

7. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Se hai bisogno di una mano contattami in privato!

8. luca220496

luca220496 Kartista

189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Infatti è quello che gli ho detto anch'io, per prima cosa deve ottenere x iscritto quello che il cencessionario gli ha detto verbalmente, poi.........riesce a fare quello che vuole

9. nico1976_auto

nico1976_auto Kartista

82
    1
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    E81 177cv
    PVT per te!!!!

10. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    se può esserti d'aiuto ho avuto un problema simile con la moto,me l'hanno venduta a 20mila km,alzo la sella e trovo unadesivo di un cambio d'olio che riportava ben altri kilometraggi,più di 30mila.
    Andai dal venditore incazzato e gli dissi che se non mi ridava i soldi gli avrei scatenato l'inferno.
    Questo mi fa chiamare dal vecchio proprietario che prima mi disse che aveva sostituito il contachilometri perchè guasto,dopo una settimana altra scusa,aveva cambiato la sella perchè si era rotta.
    Allora andai dal venditore e lo persuasi a darmi i soldi altrimenti sarei andato dall'avvocato a denunciare sia lui che l'ex proprietario.
    Conclusione mi ha dato indietro quasi tutti i soldi e mi ha fatto tenere la moto.
    Credo che se fai vedere che sai di cosa parli si impauriscono e puoi ottenere quel che vuoi o quasi.

11. goa320d

goa320d Aspirante Pilota

44
    1
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    969
    Bmw 320d touring 150cv
    Anche per me la cosa migliore che puoi fare è avvisarli di una tua azione legale in corso per truffa, che è penale, che stai preparando le perizie della Bmw ecc., magari facendo scrivere una lettera dal legale ecc.
    Quando la truffa c'è, e i concessionari lo sanno bene che c'è, arrivano al compromesso, perché avrebbero solo da rimetterci parecchio come soldi e come immagine con un processo penale pendente prima, e con una condanna poi.
    Se poi vuoi davvero justice, devi portare avanti l'azione legale, senza accettare il compromesso, ma è importante farsi attestare al meglio l'effettiva ed oggettiva riduzione dei km fraudolenta, con perizie relazioni dichiarazioni ecc.
    Ultima cosa, mi risulta che scalare i km o azzerarli, non è reato. Diventa truffa se viene venduto un veicolo con caratteristiche non corrispondenti a quelle indicate in contratto.

12. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    è frode in commercio (515 c.p.), meno grave; per la truffa bisogna dimostrare una certa attività: artifizi e raggiri che inducono il soggetto in errore al fine di conseguire un ingiusto profitto. Insomma è un pò più complessa la prova, non che non ci potrebbero essere gli estremi... Cmq un buon accordo penso si possa trovare con i presupposti di questo caso...

13. nico1976_auto

nico1976_auto Kartista

82
    1
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    E81 177cv
    Ohhh...là, vi rendo partecipi dell'update della mia situazione, in quanto il conce venditore mi ha detto che, interpellato il vecchio proprietario , ha detto che il tizio precedente ha dei testimoni che giurerebbero che quando ha acquistato l'auto aveva 70k km.
    La mia risposta? LE FACCIAMO SAPERE.......
    inutile dire che si rpocede con la fustigazione legale in pubblica piazza...
    avete suggerimenti su come arrecargli il massimo danno e s*******mento ?
    anche le bastardate sono bene accette

14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se sei certo do avere abbastanza elementi atti a provare il taroccamento kilometrico senti il tuo avvocato per sapere come muoverti.

15. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    anche per me , sapra cosa fare

16. nico1976_auto

nico1976_auto Kartista

82
    1
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    E81 177cv
    una scheda service di BMW con l'indicazione dell'ultimo tagliando con una percorrenza superiore dite che basta?

17. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Semplice... Il venditore cerca di scaricare ad altri soggetti (ignoti?) le responsabilità, allora fatti certificare e/o mettere per iscritto il service report tirato fuori dal sistema BMW, che indica, nel 2004, circa 97.000 km, poi prendi il tuo contratto di acquisto 2007 con la certificazione di 84.000 km circa + garanzia e il gioco è fatto!
    Una cosa... quanti propietari ha avuto l'auto? contatta personalmente (non credo che il vend l'abbia fatto!) il vecchio proprietario e accerta la reale situazione prospettandogli anche l'eventualità di una azione legale che potrebbe coinvolgerlo. Fatti dire da lui le cose, chiedili di metterle anche per iscritto!!! Così poi vediamo se conferma!

18. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Ah dimenticavo, se vuoi fargli male, con i documenti di cui sopra, puoi andare dai carabinieri e sporgere querela... Dovrà pur sempre dimostrare di essere estraneo, ma prima contatta questo vecchio proprietario, la cui testimonianza (falsa?) potrebbe essere la sua unica via d'uscita...

19. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    515 c.p. venduto qualcosa di quanto pattuito e di valore inferiore. Dì al tuo legale di contattare la GDF ;-)

20. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Ciao Nico1976 che novità ci sono sulla vocenda????

Condividi questa Pagina