Ho avuto un 320is E30 per tre anni :wink: PS: non mi pare che l'E36 abbia un cattivo rapporto peso/potenza... ehehehhe
Ciao schumy. Io ho proprio quell'auto. 320 ci del 2001. 170 cv. Anche io dovevo utilizzarla per muovermi per lavoro e quindi... Non è vero che va piano... non è vero che ha poca coppia... poi vabbe' se sei abituato a ferrari o lamborghini ci perde sicuro :wink: . Cmq vengo al punto. L'ho gassata (gpl iniezione sequenziale gassosa 2050 euro compresa modifica libretto) e con 18 euro di pieno faccio 300 km circa... (ho il piede pesante pero'). Lanciata l'ho portata a 235 km/h (di contakm) su un bel rettilineo della roma-pescara... In ripresa (anche a gas) fa dai 0 a 100 in circa 9 secondi... E vuoi sapere la cosa piu' bella??? Il bollo è uguale allo scorso anno perche' ho il gas... 350 euri circa... non ha subito rincari quindi. Te lo dico subito non aspettarti prestazioni di coppia come un diesel o come un 3000 benza, pero' fidati che ha delle ottime prestazioni, considerato il suo peso. Eppoi giri quando vuoi... cosa di cui tenere sicuramente conto. Spero di esserti stato utile... Ciao. Fabrizio.
Fabrizio ti ringrazio, sei stato molto gentile ed esauriente nella tua risposta. Vedi, non sto cercando una macchina con prestazioni elavate (quella ce l'ho già), ma una vettura che non sia piantata, che abbia costi di gestione contenuti, che sia affidabile e piacevole da guidare. Il design della E46 mi è sempre piaciuto fin dal lancio. Mi piacerebbe trovarne una abbastanza recente, possibilmente col pacchetto M, perchè il frontale delle berline dopo il restiling proprio non mi piace. La coppia del diesel è circa 1,5 volte quella del benzina, ma alla fine dei conti se si fa il confronto dei consumi, la benzina col GPL risulta più conveniente, inoltre paga meno bollo e non ha restrizioni sul traffico. Con la 320D d'inverno nella mia città sarei a piedi tutti i giovedì.
Mi pareva strano visto che dicevi che lo dichiarava BMW, a occhio ci sarà qualche errore di stampa mi sa. Ma scusa perchè non ci prendiamo tutti una bella WRC e non ne parliamo più, sono abbastanza sportive? Ah, è necessiario scrivere con le k che sembra un comunicato emesso dal comitati di okkupazione scolastica?
tutti kon sto problema delle k,ma non avete altro a kui pensare? le wrc vanno benone,ma non si esaltare,ho solo risposto ad una persona ke aveva kiesto un konsiglio
E' che personalmente trovo ridicolo scrivere con le k da bambinetti intenti in qualche okkupazione, poi ognuno fa quello che crede.
Ciao shumy911, giusto per tornare alla questione 320Ci..... 2 settimane fa sono sceso da un TT spider 225 quattro per salire su una 320Ci cabrio. La prima impressione è stata: "ridatemi subito il mio TT che questa non va avanti!" Adesso dopo un'altra settimana il giudizio è un po' cambiato, certo il TT era un altro pianeta, era veloce, svelta nei cambi di direzione,e sopratutto era turbo benzina, e quando il turbo soffia è uno spettacolo.....ma la bmw è comoda, silenziosa, spaziosa, elegante....Comunque se vuoi le prestazioni conviene puntare al 330. Il 320 è un motore "onesto", pur essendo 2200 consuma meno del 1800 del TT. I 170 cv sono sufficienti per muoverti con dinamicità. E' chiaro che se trovi un diesel da 170 cv devi dargli strada... Ciao
e te credo, scendi da un turbocompresso da 225 cv per guidare un aspirato da 170, non so davvero cosa potevi pretendere! che confronto è?:wink:
Io la "tua" ex auto l'ho guidata un mare di volte e devo dire che IMHO è un mostro...scappottata e lanciata per le curve sembra veramente un go-kart...io non l'avrei mai sostituita con un 3er
Se vuoi continuare a scrivere da bambinetto continua pure, però è una cosa che infastidisce. Nessuno può e vuole obbligarti a scrivere in italiano.
Se vuoi kontinuare a farmelo notare continua pure,però è una kosa ke mi infastidisce. Nessuno vuole obbligarti a leggere ciò ke skrivo in italiano.
tornando all'argomento della diskussione: hai mai pensato ad un 330d? uniresti il konsumo relativamente basso a prestazioni di tutto rispetto...
la mia opinione le e46 sono makkine molto affidabili comodote e sicure e questo ne penalizza il peso ho provato 318is(mia ex macchina) 320 ci 320cd 150cv 325 ci cabrio(mia attuale car) la prima era la vera bmw urlava gran motore sportivo peso 1230kg ok!!!!!!! la seconda macchina tranquilla gira tonda perche' e un 6 cilindri,in piu' 1450kg cioe' 200kg in piu' della precedente cioe' 20cv in meno(e ricorda un motore regolare su tutti i giri non nervoso) il 320 cd secondo me niente di che' come tanti dicono si sente appena il turbo ma poki cavalli comunque non va male.un pelino in piu' va il 320ci 8.8 contro 8.2 il 325 cabrio pesa 1600kk ma quasi 200cv qualche pazzo ha detto che non va e' fermo si si credere agli ufo e' meglio.va forte il motore comunque e' regolare perche sempre un 6 cilindri makkina corposa.(sempre motore di confort cioe' regolare) la questione e' questa. poi per divertirsi c' e' sempre il 318is
Vi disturbo un secondo, leggo il forum da ...oggi! Mi interessa l'accoppiata benza + gpl ma non so una beata mazza, dove posso leggere un po' senza riempirvi di domande? Un po' ho letto in questo post, relativamente ai consumi. Vorrei sapere, oggi come oggi con gli impianti che ci sono, esistono ancora gli svantaggi di una volta per il gas? Cioè, bagagliaio dimezzato e sopratutto Non in box o garage interrati? Grazie mille Tubaz (Roberto)
ciao! bagagliaio dimezzato se metano, bagagliaio praticamente uguale se gpl (bombola toroidale). gli impianti di "oggi" sono sequenziali fasati, 1 iniettore per ogni cilindro, non c'è il rischio di ritorni di fiamma e le prestazioni restano praticamente identiche, ovvero diciamo che in un uso normale non noti differenze sostanziali. un impianto gpl fatto bene su un 6L costa mediamente dai 1800 euro in su, che vengono presto ripagati in virtù di un prezzo del gas alla pompa parì a meno della metà della benzina (da me il gpl si è stabilizzato a 0.56 euro/litro). col gpl l'autonomia può raggiungere livelli ragguardevoli, il mio serbatoio toroidale ha 60 litri effettivi con cui riesco a percorrere sui 500-550 km risparmi maggiorni si ottengono col metano (del tipo 250-300 km con 12-13 euro di metano), per contro hai un'autonomia ridotta (con 110 kg di bombole non puoi caricare più di 13-14 euro di metano), il bagagliaio mediamente dimezzato e un certo aggravio di peso dato dalle bombole, piùpesanti e in maggior quantità di quelle del gpl. di sicuro mi sarò dimenticato qualcosa..