Aggiornamento V29 e manuale splashscreen Mk3/4 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento V29 e manuale splashscreen Mk3/4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 27 Marzo 2007.

1. Connect

Connect Aspirante Pilota

37
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    Symbian, per cambiare il cielo ed il colore strada come si fa?:confused:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    nel navboot sotto immagini, c'è la gif del cielo basta cercarla...le strade sono nelle column, solo che sono parecchie le column e nn so quale vada a caricare il sistema...bisogna fare delle prove...o cambiarle tutte...

3. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Chiedere una cosa io devo!:mrgreen: :wink:

Ma cosa cambia dalla versione V27 all V29 sostanzialimente? non ho trovato nuove funzioni o altre novità?

Poi se domani mi stanco della gif...devo fare il downgrade alla V27 e rimettere la v29 modificata giusto? perchè se metto dentro una v29 ora che ho la V29, il sistema legge nel filesystem che è la stessa versione e non carica i file nuovi, per cui nemmeno il navboot modificato!

Per il cielo mi sa che appena riesco mettero qualcosa con le stelle, la luna, giove, marte...goldrake che vola...:mrgreen:

4. Connect

Connect Aspirante Pilota

37
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    Grazie! mi sa che avro' da smanettarci un po su !

5. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    qualcuno mi può mandare o dire dove posso trovare gli indicatori 3D con il cerchietto aperto incima da modificare sul navboot, grazie

6. DevNull

DevNull Aspirante Pilota

13
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci - BMW 530d E61
    Salve a tutti, capito qui perche' cercavo informazioni su aggiornamenti dell'OS per il vecchio Mk3.
    Mi pare di capire che il bel lavoro fatto da symbian possa valere anche per i navigatori di questa generazione.
    Mi sbaglio ?

Grazie a tutti e complimenti per il sito colmo di utili infos !

Dev

7. DevNull

DevNull Aspirante Pilota

13
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci - BMW 530d E61
    Omamma ... mi auto-rispondo !
    E' evidente che Symbian ha fatto un lavoro a dir poco geniale: nel file da scompattare ci sono anche le versioni OS per Mk3 !!!
    Ora pero' seguendo le chiarissime istruzioni video, non riesco a sostituire lo splash screen:
    1) apro il file usw_load estratto con MagicISO con Navtweak
    2) trovo l'immagine da sostituire (la gif n.14), clicco con il destro e seleziono replace
    3) seleziono una delle gif fornite con il "package" di symbian, piu' precisamente northerncape_bmw.gif

Nel video si nota come l'immagine visualizzata da NavTweak cambi con quella nuova: questo non succede a me: continua a visualizzare quella vecchia (rimangono invariate anche le informazioni del file, nella parte superiore della finestra).
    Ho provato a salvare il file e riaprirlo, senza nessun cambiamento.

Mi potete aiutare ?

Grazie ancora e ancora complimenti.

PS:
    all'apertura di navtweak, dopo aver installato le GTK, mi chiedeva comunque le librerie GTK; per fare in fretta ho spostato l'eseguibile sotto c:\GTK\bin (dove ci sono tutte le librerie GTK) e il programma ora parte.

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ciao...troppi complimenti...:rolleyes:
    altri hanno avuto questo problema del navtweak che non sostituiva le gif...nn ho capito esattamente per quale motivo succeda questo, ma hanno spostato il navtw. sul desktop o qualcosa di simile...o l'hanno messo nella cartella delle gif...sinceramente nn mi ricordo...a me non è successo quindi non ho un'esperienza diretta...cmq lo avevano spostato e come per incanto ha funzionato come doveva...
    Fai delle prove spostando il file...del resto dovrebbe funzionare anche senza metterlo nella cartella bin...

9. DevNull

DevNull Aspirante Pilota

13
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci - BMW 530d E61
    :)
    trovato l'inghippo.
    Se l'immagine che andra' a sostituire l'originale si trova in una directory il cui path ha "spazi" o caratteri speciali (ricordo che per lo standard ASCII le lettere accentate sono caratteri speciali), Navtweak non riuscira' a leggerla correttamente.
    Esempio che ho testato io:
    se il path della directory che contiene l'immagine e' questo:
    c:\dati applicazioni\administrator\documenti\splash screens
    (notare gli spazi - e questo normalmente e' il path assoluto della cartella "Documenti"), NavTweak non riuscira' a sostituire l'immagine originale.
    Se invece il path e' simile a questo:
    c:\navtweak\bmw\images (nessuno spazio, nessun carattere accentato), NavTweak funzionera' regolarmente.

Spero di essere stato un po' di aiuto

Dev

10. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    I problemi col navtweak si risolvono immediatamente copiando i file estratti nella stessa path dove c'è la directory "NAVTWEAK". Io ad esempio estraevo i file in c:\ piuttosto che sul desktop e tutto funzionava a dovere. Spero di essere stato d'aiuto...
    Ciauz :wink:

11. paco21

paco21 Aspirante Pilota

8
    4
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    -52.293
    330 xd e46 touring M
    problemi per masterizzazione v.29

Ciao a tutti!

Dopo la masterizzazione del file ISO della V.29 con IMGBURN, appena parte la verifica mi trova tantissimi errori!

E' normale?

Ho provato sia ad 1x sia a 2 x sia a 4x ma sempre gli stessi errori.... ho anche provato a riscaricare il file zippato contenente guida e versione V29 di Symbian..... ma niente!!](*,)

HELP........... PLEASE!!!!:wink:

Federico

A 1 persona piace questo elemento.
  12. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    Ho scaricato il manuale di symbian, ho dato un' occhiata veloce, non ho parole,veramnte fatto molto bene!tanto di cappello!!=D> =D> =D> =D> =D>

Domani proverò a smanettare un po, vediamo se riesco a cambiare schermata al navi senza aver probl.

Ancora complimenti per l' ottimo lavoro!!!!=D> =D> =D> =D> =D>

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Lascia stare la verifica...è normale che ti trovi errori ma nn inficiano l'aggiornamento...zicca il cd e vai...:wink:

14. paco21

paco21 Aspirante Pilota

8
    4
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    -52.293
    330 xd e46 touring M
    problemi con V29 e lettura mappa

Per cominciare GRAZIE SYMBIAN per la grande disponibilità!=D>

Grazie alla sua guida ho modificato la V29 e l'ho installata mull'mk4
    Premesso che ha sempre letto alla pefezione le mappe masterizzate su DVD-R Verbatim,
    appena l'ho installata ho reinserito il DVD delle mappe e ci ha messo a caricarla più di 2 minuti. Spenta la macchina (per un'oretta) sempre più di 2 minuti (per avere la mappa sulo schermo!!) così ho rimesso la V28 che avevo..... ma niente....addirittura scriveva "inserire dvd" (quando era già inserito!!!!)#-o
    Ho rimesso la V29 ma ci mette sempre molto a leggere le mappe! :-k
    Qualcuno ha un consiglio??

Con i DVD SONY+R cambia qualcosa?

Grazie:wink:
    Federico

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sì...cmq ti avevo risposto in pm...:wink:

16. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    aiutino

ciao, ho aggiornato il mio mk3 con l' ultima versione 3-1/63, tutto si è svolto correttamente.volevo sapere quali sono le migliorie di quest' ultima versione, perchè così al volo non ho notato nulla.

Altra cosa, ho provato a modificare lo splash screen, seguendo la super guida del grande symbian, mi sembra aver proceduto nella maniera corretta, solo che poi ho masterizzato la versione modificata su un cd SKC rescrivibile, ho provato a inserirlo nel' mk3, e mi scrive sullo schermo che non c'è cd nel navi.Dopo un pò me lo butta fuori.Presumo che non lo legga...
    Cosa devo fare?
    Può essere che ho masterizzato su un cd ke non va bene?se s,i che tipo e marca devo provare?
    -premetto che l' aggiornamento l' ho scaricato dal forum e poi masterizzato in un cd VERBATIN non riscrivibile, non so se può essere utile questo particolare per aiutarmi...

ola!

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Quindi hai provato ad aggiornare ulteriormente dopo aver ottenuto la 1/63?
    Se devi aggiornare ad esempio per cambiare screen, prima devo downloadare ad una precedente...poi l'km3 nn legge gli rw....

18. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    praticamente si, e sullo schermo compare la scritta: nessun cd all' interno del navigatore,in più mi sputa il cd...cmq prima ho fatto la stessa operazine di aggiornamento SW con splash screen modificato, avendo caricato la versione 1/60, ed è successo lo stesso quello che ho descritto sopra.
    cmq provo a masterizzare l' ultima versione SW per mk3 con lo splash screen modificato su un cd non riscrivibile e lo inserisco nel navi, ma prima mi carico una versione vecchia, tipo la 20.
    vediamo cosa combino..
    ciao!

19. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    aiuto!

bene..ho bloccato il sistema di navigazione...
    praticamente ho inserito l' ultimo aggirnamento SW con splashscreen modificato(nuovamente masterizzato su cd verbatin non riscrivibile) senza caricare una versione vecchia, risultato:schermo acceso ma nero.
    Poi per rimediare, ho inserito la vesione v20(mi sembra), e sullo schermo sono apparse le scritte prima della barra di caricamento..poi l' immagine si è bloccata con quelle scritte e non c' era modo di farla scomparire, ne spegnendo il quadro ne tantomeno togliendo il meno della batteria.
    Dimenticavo, il cd versione v20 non me lo restituisce più!
    aiuto, cosa faccio a farmi restituire il cd?ci sarà un modo...

..intanto ho tenuto staccato il meno, chi sa che si resetti qualcosa e mi sputi il cd e vediamo il dafarsi

20. ateu2004

ateu2004 Aspirante Pilota

13
    0
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    318 tdi touring eletta
    Ciao a tutti !
    Sono un nuovo proprietario di una mk4 versione v20...scusate la mia ignoranza ,le mappe 2007 vanno bene anche con questa versione o devo per forza aggiornare con v29?Ho visto che qualcuno ha avuto dei problemi e non vorrei...

Condividi questa Pagina