Spero sappiate la risposta, quando spengo la mia vettura dento un rumore provenire nei pressi dei condotti d'aria, tipo un motorino che gira, ora non ho fatto caso se si spegne e quando si spegne, potrebbe essere il motorino dell'aria condizionata? cosa comporta? come agire? cosa sostituire? grazie mille. :wbmw
è la valvola del ricircolo dei gas incombusti . me lo fa anche a me e lo faceva sulla e39 di mio fratello e l audi a6 . percio penso che sia normale .
non so se nelle vostre è lo stesso, nella mia il rumorino che proviene dalle bocchette, è il motorino che chiude il passaggio dell'aria esterna quando si spegne l'auto, lo stesso che si chiude quando si preme il pulsante del ricircolo. provate solo ad accendere il quadro e se si sente lo stesso rumore, credo sia proprio quello,che comunque dovrebbe durare solo alcuni secondi.....:wink: dovrebbe essere lo stesso che riduce la portata d'aria in base alla velocità, quindi tutto normale. ciao
Grazie Grazie, nel ringraziarvi per le numerose risposte mi scuso per il ritardo della mia, il quesito è nato quando per questo motivo: per un po' di giorni ho avuto problemi con la batteria dell'auto (rimanevo a piedi) ora un elettrauto mi dice che la colpa è da attribbuire a quel gruppo servizi posto nel vano motore che ho dovuto sostituire in quando si era parzialmente sciolto; difatti la batteria andava a terra fino a quando non ho sostituito quel pezzo, ora pare non abbia più problemi. L'altro elettaruto mi dice che la batteria va a terra per colpa di un resistore da sostituire, lo stesso in pratica mi spiega rimane acceso dopo lo spegnimento dell'auto facendo scaricare la batteria (cosa strana). dovrò stare fermo in macchina qualche minuto per controllare. grazie ancora
Anche la mia ha sempre fatto questo questo rumore,penso provenga proprio dal movimento di chiusura del condotto dell'aria quando si spegne il motore
e anche la mia fa sto rumorino, ma non capisco cosa c'entri con l'aver staccato la valvola egr..... dragone 320d mi spieghi per favore?