qunti di voi con 330D 184cv hanno superato i 250? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

qunti di voi con 330D 184cv hanno superato i 250?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 31 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il limitatore ce l'ha impostato a 270km/h
    il problema è che con la portata d'aria che ha entra in funzione la limitazione (press turbo eccessiva) non gestibile da mappa..
    Un pò come avviene sui jtd fiat oltre una certa portata d'aria la centralina va in pre-recovery e toglie gasolio = i cv scendono di brutto e l'auto non sale + di velocità.
     
  2. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    attenzione!!!!! ciao christian......ma sta roba è fattibile anche sul mio 320?????sai, visto che mercoledì vado a trovare una certa persona.....:mrgreen: di certo i 250 nn li vedrò mai, ma in che termini avrei eventuali benefici????mai fatta una roba del genere su un 2000 150Hp???
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    sulla tua l'edc16 è smanettabile elettronicamente e chi te la sta facendo ha ancora ampio margine per alzare la turbina prima che vada in recovery x cui non hai da modificare nulla.
    Piuttosto digli che se non risponde al tel. vado a como e gli meno !
     
  4. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Come mai torni da quella certa persona (che oltretutto conosco bene anche io)? Altre modifiche??? :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Ma questa modifica del diodo andrebbe bene anche per me che ho un 530d del 2001? Da quello che ho capito dovrebbe migliorare sia in vel. max che in accellerazione, giusto?
     
  6. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    :mrgreen: :mrgreen: se vuoi gli anticipo io!!!!! cmq è super impegnato....fra un pò nn dorme più neanche di notte....
     
  7. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    ....tra gli impegni dell'uno e dell'altro nn siamo ancora riusciti a sistemare tutto alla perfezione.....sta edc16 poi è un bell'osso duro!!!!dobbiamo scoprire ancora un paio di cosette......
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    la parte con l'anello la metti sul fili blu/giallo corrispondente al pin 15 del gruppo C e l'altra parte la metti su una massa qualunque.

    Dopo l'auto non taglia +..[/quote]

    azz#-o qual'é la parte con l'anello?quella in foto é la certralina che c'é davanti il cofano vero? la massa da dove la prendo? i pin sono numerati?qual'é il 15?
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    su banco non abbiamo mai provato,non saprei:rolleyes:
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Dai giò leggi bene..
    il filo blu/giallo è 1 solo e l'anello nero sta sul diodo, cosa devo aggiungere d+ ?
     
  11. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    La rullata sul banco e molto importante specialmente per capire l'andamento dela curva di copia e di potenza e sapere dove intervenire
     
  12. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Vai e glielo colleghi di persona:biggrin:
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    non è nei miei programmi scendere in sicilia x ora..
    quando ci vado sto in zona palermo.
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    criss e mau stiamo ancora provando alcune mappe e pare ci siano stati miglioramenti in alto... ma ancora piove e la vel finale non posso provarla

    per il diodo mario mi ha deto che sa come metterlo,faceva questo tipo di cose su i benzina... pero ha paura che si possa abbassare la quantita' di gasolio e che si possano causare danni... cioé mi ha spiegato il perché ma non ho capito bene bene:redface:

    cmq sia vi tengo aggiornati:razz:
     
  15. stay_behind

    stay_behind Kartista

    103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    Ecco la mia per ora unica verifica del dato velocistico.

    Allora, 330xd E46 restyling 184 CV, rimappa GarageMP da circa 235CV-54Kgm (non verificati perchè il banco era solo per TP/TA), debimetro ottico Pierburg. Tratto autostradale in piano, sgombro e senza vento significativo. Non preparo il lancio ma semplicemente in 5a affondo progressivamente il gas.

    Arrivo a prendere i 231 Km/h di GPS, il mio tachimetro che è molto preciso (errore 1,7%) segna i 235. Ero tra i 5000 e i 5100 giri.

    Poi davanti iniziavo a vedere altre auto e ho mollato anche se la progressione, pur quasi alla fine, lasciava intendere fosse ancora qualcosa da spremere. Faccio rilevare che un tachimetro nella media con il 5% di errore avrebbe segnato i 243 Km/h.

    Che dire, per un xd ex 184 CV mi sembra buono, in ogni caso la mappa che avevo chiesto privilegia espressamente l'erogazione nella gamma medio-bassa dei giri, dove faccio praticamente tutti i chilometri con quest'auto con consumi ottimi, e non intendo compromettere il 95% della percorrenza per una sparata ogni tanto.

    Qualcosina ancora però dovrei migliorare una volta completate le ultime modifiche (filtro aria, filtro vapori olio, valvola pierburg del turbo, modulo debimetro+rail) e soprattutto assetto eibach/bilstein (-30 mm) grazie all diminuzione della sezione frontale.
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ottimo risultato

    considerando che è anche una x
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen


    quoto,

    non capisco tutto sto godere nella velocità max quando le strade che permettono di poterci arrivare in sicurezza non sono tantantissime e ovunque ci sono autovelox :-k
    boh, sarò io mosca bianca #-o

    come detto da Andras io in un'auto guardo accelerazione e ripresa, la vel. max. neanche la prendo in considerazione (ovviamente quando si parla si velocità superiori ai 200-220km/h che bastano e avanzano).
    preferisco godere dell'affondamento nel sedile e delle riprese ottime senza dover scalare 2 marce piuttosto che di vedere i 250 a tachimetro.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La V.max ha a che fare con lo spirito pioneristico, o ne sei affascinato o non lo comprendi. Io non ricordo macchina alla quale non abbia stirato il collo per vedere quanto era in grado di raggiungere. Inoltre ti da un buon benchmark delle prestazioni motoristiche complessive.
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    quoto
     
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    se hai una mappa fatta bene i moduli non ti servono a niente nel rail e anzi stai attento perché potresti fare scoppiare la pompa ad alta pressione...:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina