consiglio gomme bmw 320 | BMWpassion forum e blog

consiglio gomme bmw 320

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gianlu, 1 Giugno 2007.

1. gianlu

gianlu Aspirante Pilota

2
    0
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum; volevo un Vs. consiglio.
    Devo cambiare la gomme sulla mia e46 320.
    I cerchi sono 6.5 J x 15 ( attualmente monto Pirelli 600 Powergy 195 65 r 15)
    Volevo sapere due informazioni :

1) con la misura del cerchio sopra indicata posso montare anche gomme + grandi ? ( basta che il diametro del cerchio in pollici sia sempre 15 giusto ?? )

2) che gomma scegliere ???
    Su gommadiretto ho visto alcune possibilità e sono indeciso :

- Yokohama avs db
    - Uniroyal 550
    - Bridgestone e30 ed e300 Turanza
    - Goodyear Excellence
    - Firestone TZ 200 Fuel Saver
    - Dunlop Sp sport 01

Sono + che altro indeciso tra Yoko e Bridgestone; vorrei un buon compromesso tra asciutto e bagnato.

Secondo Voi quale è meglio ?
    Grazie mille
    Ciao.
    ;

2. liuk69

liuk69 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao, anche io sto decidendo quale gomma scegliere.
    Sarei + per le YOKO anche se - da quel che ho sentito in altre rece - mi sembra abbiano la tendenza ad un maggior consumo.
    Vediamo se qualcuno ha altre dritte.
    ciao

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao e benvenuto, normalmente è gradita la presentazione nell'apposita sezione di questo forum, meglio con qualche foto della tua BMW.

Puoi montare esclusivamente le misure riportate a libretto, pena il sequestro dello stesso in caso di controlli delle Forze dell'ordine.

Poi, prova a guardare nella sezione vendo digitando cerchi gommati con la funzione cerca, magari trovi qualche buona occasione :wink:

4. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Tra le gomme cha hai citato io ti consiglio le bridgestone o le dunlop....
    Per la misura,se ricordo bene la tua auto può montare anche le 205/60 r15,ma controlla sul libretto!

5. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Quoto, infatti c'è le ho anch'io a libretto; mentre non ho la misura 195/65/15. Deve controllare il libretto in ogni caso.

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    restando tra quelle da te consiggliate riduco la scelta tra le yoko, le bridgestone e le dunlop, dlele tre le bridgestone sono quelle che durano meno, le dunlop sono oneste, mentre le yoko pur non avendo un disegno bellissimo (molto fitto) sono confortevolissime, se gli cerchi prestazioni ci sono e si consumano, s enon le cerchi hanno una durata onestissima, senza contare che dovrebbero costare meno delle altre 2 (non so su gomma diretto, parlo di gommista).

7. Fabios86

Fabios86 Aspirante Pilota

9
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    Scrivo per avere un consiglio chi prima di me ha dovuto cambiare i pneumativi runflat, il meccanico mi dice dato che monto 205/55/R16 91V bridgstone turanza ER300 1, il meccanico mi dice che sono il modello vecchio e che ora ce il nuovo modello che sono i bridgstone S001 RTF cosa mi consigliate rimontare il vecchio modello di gomme oppure mettere il nuovo modello?

Condividi questa Pagina