Ho tappato l'EGR ma non è cambiato niente ... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho tappato l'EGR ma non è cambiato niente ...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da snakefly, 28 Maggio 2007.

1. snakefly

snakefly Aspirante Pilota

24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    Ciao a tutti.
    come da titolo mi ci sono messo.
    A dir la verità non ho tappato perchè tra poco ho la revisione e volevo qualcosa di più reversibile. Allora ho staccato il tubicino nerazzurro. L'ho staccxato dalla parte della valvola, ci ho messo un dado a chiudere e l'ho lasciato "vagante". Poi ho chiuso con una piccola guaina di gomma il beccuccio sulla valvola. Sono andato a farmi un giro ed a parte una sonora pernacchia quando spengo il motore non avvertito il minimo cambiamento nelle prestazioni o nell'erogazione. Ho sbagliato qualcosa??

Ciao

2. snakefly

24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    Non mi risponde nessuno?
    Sono molto indeciso se proseguire e tappare tutto oppure lasciar perdere perchè tanto il risultato sarebbe lo stesso di staccare il tubicino ....

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per prima cosa dovresti controllare che l'egr non sia bloccata magari aperta, (può succedere) per le incrostazioni, se puoi metti un bel cierchio di ferro ben spesso o magari creai una bella paratia di ferro spesso e lo fai saldare, anche col tubicino non si dovrebbe aprire in quanto l'egr viene azionata solo ai bassi regimi, mentre in accellerazione dovrebbe rimanere chiusa e vincere la pressione dello scarico

4. snakefly

24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    si avevo già preparato il 100 lire ma dovendo fare la revisione ho rimandato. Ho anche fatto una prova di posizionamento ma non riesco a tenere a posto la moneta mentre richiudo. Scivola, mi cade, ecc...
    Come faccio a capire se è bloccata aperta? ci caccio un dito e si stente? :confused:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se smonti il tubome di gomma che arriva all'egr vedi se il tappo è alzato o meno, tutto questo però a motore spento

6. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    a via solo di aria pulita........
    EGR - Exaust gas recirculate
    vorrei vedere se l'inventore si mangia la spazzatura dopo averla buttata??????

ALfio

Condividi questa Pagina