Innanzitutto ciao a tutti. Sono nuovo del forum ( appena iscritto !!!!!!! ) Devo cambiare le gomme della mia 320 ( attualmente monto delle PIRELLI P 6000 - di cui non sono soddisfatto; hanno 25.000 km circa e pur avendo il battistrada pressochè nuovo mi sembra di guidare sulle uova ) Ho dubbi sulla scelta di questi pneumatici : ( misura 195 65 r15 ). - Goodyear Excellence - Bridgestone 250 - Bridgestone Turanza ER 30 - Bridgestone Potenza RE 080 Per quanto riguarda le prime 3 ho trovato vari test e prove ma mi semnbrano in alcuni casi discordanti tra loro. Ho visto che parlano bene della Goodyear Excellence sia per asciutto ke per bagnato. Mi piacciono - però - anke le altre ,in particolare le Potenza RE 080; anche se -dalla foto - mi danno l'idea che la spalla possa velocemente consumarsi. MI SAPETE CONSIGLIARE ?? GRAZIE MILLE A TUTTI. ANCORA CIAO
Sono tutti pneumatici di serie B. Se ti piacciono quei brand allora scegli tra: Pirelli P-Zero Rosso Goodyear F1 GS-D3 Bridgeston RE-050 Se vuoi stare attento ai costi allora le Falken 452 ti sorprenderanno. Rapporto qualità prezzo incredibile. La gomma anche se non è famosa è ottima (puoi andare tranquillissimo!!!). Se vuoi durata le Michelin Pilot Primacy. Guarda su gommadiretto.it, molti di noi comprano su quel sito. E' comodissimo e i prezzi sono ottimi. Cmq è normale che ti sei trovato male con le P6000 sono gomme da utilitaria.
Peccato però che dei 4 pneumatici su menzionati, essendo tutte gomme ultra - high performance, non ce n'è manco una che venga prodotta nella misura richiesta da Liuk69 (195/65 - 15).. Liuk, i GY Excellence sono delle buone gomme, costano poco ed hanno una buona durata. In alternativa io valuterei anche i Pirelli P7 e i Bridgestone Turanza ER300 che sono in assoluto i migliori pneumatici disponibili nella misura da te richiesta. Lamps! .
Hai ragione, non avevo fatto per niente caso alle misure. In questo caso anch'io come Jeremy ti consiglio i Pirelli P7. Sono delle gomme oneste, sicuramente migliori delle p6000. Le altre non mi posso pronunciare perchè non le conosco.
Hai pensato a cambiar cerchi? Magari a passare ad un 17? Secondo me i 15 sono parecchio sottodimensionati.
Ma sinceramente ho appena preso i cerchi in lega di misura 15 ( solo dopo mi è venuto in mente la possibilità di cambiare ) Per adesso - quindi - mi adeguo a questa misura. Nel frattempo ( su gommadiretto e guardando ad altre discussioni nel forum) ho notato anche le Yohohama Avs DB profil v500 di cui ho visto buone recensione. Che ne dite ? ( se non sbaglio l'unica pecca è che si consumano molto velocemente ) Grazie ancora per le risposte precedenti. ciao
Io ho le Advan Sport che sono il top di gamma sportiva (apparte le semislick) e mi trovo benissimo. La durata bassa è relativa. Secondo me 30000km li fai tranquillo.
in quella misura con le v500 se le tieni buone di pressione e non cerchi prestazioni ti fai 50.000km , invertendole naturalmente. poi se hai il piede pesante la durata si può anche dimezzare. mi pare facciano anche le C-drive che durano di meno e le a-drive che sono gomma abbastanza cittadine, concepite per utilitarie, ma la mescola dura favorisce molto la resa chilometrica. cmq onestamente le v500 sono gomme vecchie, in molte misure sono già fuori produzione.