1: vorrei sapere se è normale che ultimamente quando accendo il quadro dparte la ventola del radiatore. 2:quando curvo verso destra anche a bassa velocita sotto la ruota sinistra batte, balla come se fosse lenta. 3:dopo un po che ci cammino 10-20 km perde colpi tra i 1500 e 2500 giri, lo fa anche al minimo a macchina ferma : 800-600-800-600 giri. per ultimo un dilemma ! sparisce mezzo lòitro di acqua dal radiatore ogni volta che la parcheggio in salita naturalmente sotto la macchina non c'è un goccio di acqua. vi prego datemi una mano sto diventando matto!
Be direi ti occorre una capatina in Bmw per controllo e diagnosi errori in memoria, per la perdita di giri potrebbe essere anche il debimetro usurato(risulta in diagnosi),quanti km hai e quando hai fatto il service l'ultima volta? va valutato che il filtro gasolio e aria siano efficenti. Per il rumore della ruota potrebbe essere qualcosa di mollato come un braccetto andato assieme ai silentBlock,sul ponte in poco tempo il meccanico ti dirà cosa devi cambiare, non usarla in quelle condizioni.
i km sono 80000 poi ldinenticavo, la macchina è in garanzia l'ho aquistata circa 5 masi fa ma ogni volta che la riporto in concessionaria mi dicono che a loro tutti questi difetti non li vedono e allora non sanno che farmi. dicono...loro che l' hanno portata in bmw e la centralina non memorizzava errori. se la porto io è molto cara...
Guarda che la diagnosi dovrebbe costare attorno ai 70 euro e comunque secondo me è un piccolo investimento per cercare di capire i problemi della tua 320. Non ti lasciare intimidire da venditori senza scrupoli; vai in bmw e magari poi con una copia della diagnosi ritorna da loro e sbattigliela in faccia.
Secondo me ti stanno a piglià per il sedere! poi come sarebbe che loro sti difetti non li trovano,portali con te e faglieli vedere uno ad uno, oppure digli che vai in Bmw per conto tuo e poi agisci per vie legali. La diagnosi in Bmw la fanno in mezzora massimo(credo) e quindi con una spesa non esagerata,dovrai prenotarti altrimenti difficile tela facciano subito.
non perder tempo portala in concessionaria risparmi tempo e denaro altrimenti andrai a girare meccanici a fare prove con la tua auto.
Non è che i km sono il doppio almeno? Cambia concessionaria, ovvio che loro non vedano difetti che gli costano in riparazioni.....
mi sento di non quotare... se mangia un litro d'acqua e borbotta è il motore.... mangia acqua.... testa da rifare....
ma se fosse la testata non si alserebbe lòa temperatura al massimo e poi qando "tiro" la macchina dai 3500 giri in su non da un problema è un missile... cosa potete dirmi?
Anche per me faresti molto bene a fare un check in officina Bmw, oltre a capire quali sono i problemi potresti capire se la macchina te l'hanno venduta con i km riportati o meno.
l'auto ha 80mila km ok, ma di che anno è? se i km sono originali, dovrebbe essere al massimo del 2004, o al limite ma proprio proprio al limite della seconda metà del 2003. se è più vecchia..beh..dovresti tu stesso capire..
anche la mia quando giro a sinistra fa un rumore...credo simile al tuo, mi succede da due giorni...la ruota è ok, devo far controllare silentblock e braccetto???
a mio parere ha seri problemi e non ha 80.000 km ma minimo quattro volte cio che segna.... e se sono originali il vecchio proprietario era un animale... nella vaschetta acqua c'è olio?
Sei certo che in terra non trovi perdite? controlla attentamente,se non hai perdite hai la guarnizione della testata bruciata,quindi prima che si aggravi causando danni gravi devi farla cambiare.