La 147 Q2 la trovo una buona idea, oltre che l'auto più riuscita dell'Alfa. Quando decideranno di spendere in progettazione, di fare un'auto del tutto diversa dalle altre del gruppo quindi TP, motori specifici, potrò farci un pensiero. Del resto la coerenza costa, voi non avete idea di quanto è costato a BMW negli anni difficili rimanere indipendente e fedele alla TP. E' stata poi giustamente premiata perchè hanno messo il prodotto prima di tutto. Mi da per questo motivo fastidio che ci sia chi vuol cercare una scorciatoia e si pone da competitor BMW come Audi, Jaguar o Alfa. Quando poi sono modelli e motori riciclati.
soprattutto Jaguar....quando abbiamo preso il 320d mio padre si era fissato tra le tante con l'x-tipe 2.0d......quando gli ho fatto notare che in realtà comprava una mondeo ricarrozzata alla modica cifra di circa 40.000 euro è sbiancato e non è manco voluto andare a vederla.....:wink:
Mio padre prima di avere una Bmw 520i e BMW X5 e quella che arriverà,aveva una alfa 75 e ogni volta che me ne parla ,mi racconta tutta la miriade di difetti che aveva,soprrattutto i freni,la ruggine e il cambio !!!!Un giorno(1992) gli è capitato di provare una BMW ed è stato un amore a prima vista... Adesso mi incendiano anche me !!Ti faccio compagnia Puccio al rogo !
azzo vuo dire questo??? la 156 allora è il dio in terra visto le innumerevoli vittorie nelle corse!!!! compresa la scorsa gara a VALENCIA con una macchina manco ufficiale che sta davnti a BMW-SEAT-CHEVROLET ufficiali. lasciam perdere le gare che han sempre poco a che vedere con la produzione dai su....siamo obbiettivi.....con una 320 (e non parlo di IS, che cmq aveva problemi anche quella su terreni viscidi) sul bagnato eran azzi amari.....con la 75 2.0 TS invece a pari condizioni andavi via senza problemi......e ripeto....all'epoca c'era solo la meccanoica che teneva in strada la vettura per ambole case
E' da molto tempo che non scrivo in questo forum che comunque ritengo sempre interessante. Questa volta però vorrei aggiungere qualcosa in merito alle finiture della mia 330xd. Dico della mia perchè forse sarò stato sfortunato, ma avendo vicini altri esempi non penso di essere un caso isolato. Personalmente non sono mai salito su una 159 quindi non ho modo di fare paragoni, comunque ritengo le rifiniture della (mia) e91 una vera schifezza. Povere di qualità sia dei materiali che d'assemblaggio, la (mia) e91 è uno scricchiolio unico, specialmente adesso con il primo caldo, complice una esagerata rigidità. Credo personalmente che sia appunto il telaio molto rigido abbinato alle gomme run flat a peggiorare le già scadenti rifiniture della macchina. Sapendo di avere costruito una vettura rigida, potevano utilizzare materiali e accoppiamenti diversi. Avete presente tutti gli scricchiolii provenienti dai listelli in alluminio del cruscotto, dai montanti delle cinture, dallo schienale dei sedili, dal bagagliaio? Io, purtroppo, si. Mi sono rivolto in concessionaria dove hanno tentato di fare qualcosa ma senza troppi risultati. A proposito, vorrei ringraziare un utente del forum di cui non ricordo il nick, che ha pubblicato le fotografie di come togliere gli scricchiolii dai coperchi di plastica delle cinture posteriori. Mi ha salvato da una crisi di nervi. Però se ci sono riuscito io a togliere quei rumori che non faccio assolutamente il carrozziere o il meccanico, mi domando come BMW a fronte di 53000 euro di spesa non possa arrivare a migliorare la qualità degli interni. Per il resto ottima vettura, veloce, sicura e divertente ma, soprattutto paragonata alla mia vecchia e46, un esempio palese di come siano scaduti anche in BMW nel risparmio costruttivo. Molti di voi non saranno d'accordo con me, forse sarò stato sfortunato, comunque personalmente con BMW ho chiuso. Un'ultima cosa...ma i portaoggetti su questa vettura se li sono dimenticati?
non dico che sia una brutta idea,l'integra type-R per esempio da sempre nasce con l' LSD,però è un altro motore, e tra questo e quello di una 147 MJ beh, il secondo non lo tengo neanche in considerazione. poi sbaglio o l' autobloccante è anche opional sulla cooper S? dico solo che non hanno inventato niente e a sentire loro hanno fatto una rivoluzionaria scoperta. per il paragone tra 159 e serie 3 mi è bastato una volta guardare un confronto tra 320i e 159 1.9 jts. il secondo pur avendo 10cv in più e la trazione anteriore, le prendeva di un secondo dallo 0-100...e qui ho detto tutto! Jaguar diesel? soprassediamo! per quanto riguarda gli scricchiolii agli interni: la mia, 45.000 km di buche e una RF quasi sfondata per un tombino,nemmeno uno!
quoto tutto tranne l'ultima cosa perchè ho 2 cerchi storti e di cui uno irriparabile! però nessun scricchiolio!
120d 30.000km,scricchiolio proveniente dalle bocchette superiori laterali,e dai pannelli porta,che si stanno anche scolorendo vistosamente!
Per me è ancora troppo presto per parlare di rumori dell'abitacolo della mia E92. Piuttosto in famiglia abbiamo avuto una 320 Is E30: confermo che non stava in strada, appena era bagnato bisognava pestare sull'acceleratore con molta, troppa cura, e per fortuna aveva una erogazione molto lineare e poca coppia... E anche l'affidabilità è stata scarsa, mentre i costi di manutenzione erano astronomici.
un 528i, una x5 e per ora il 335i... MAI e dico MAI avuto un problema. Invece con una golf gti IV e un audi s3... meccanismo elettrico del finestrino che si è sfondato 4 volte, parti in plastica che si screpolano, luci anteriori e posteriori che si fulminano a gogo... La mia smart... sembra una maracas... però è talmente comoda che non ci faccio caso...
se volete ho un video di una 159 fatto da me che va al rogo in autostrada... finiture ottime direi...era bellissimo vedere come si squagliava bene la plastica dei montanti....
se vuoi ti mostro una valanga di BMW spetasciate sui pali alla faccia della supertenuta o qualche bel motore delle prime M3 E46 da buttare per un difetto di produzione evitiamo di godere delle sciagure altrui....perchè si sa mai che si ritorcano contro :wink:
sarà, ma io non ho mai sentito di bmw andate a fuoco... di alfa invece sì, e tante... tra cui quella di mia madre che si è salvata per miracolo...
dimenticavo che sulla mia serie1 hanno cambiato in toto il piantone dello sterzo ed il dissipatore di vibazioni!
ferma dal conce di Genova, c'è una E91 nuova di pacca col sedere squagliato... ... non so (e non ho chiesto) per quali cause sia andata a fuoco... però non è un gran bello spettacolo da vedere.
buahahahahahahahhahahahahahah e te pareva se è una BMW che va in fiamme allora è atto vandalico.....se è un'ALFA è difetto della macchina anche le FERRARI, PORSCHE, LAMBORGHINI o altri prendono fuoco......ma perchè il 99% degli ebeti se ne fottono della spia della temperatura dei KAT che li avvisa del surriscaldamento