Ho preso una multa! faccio ricorso? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ho preso una multa! faccio ricorso?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da winnertaco, 16 Maggio 2007.

1. APE

APE Aspirante Pilota

10
    0
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Per ora nessuna! Azz!
    quante storie per 30 euro...

2. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    domani mattina faccio un salto dal giudice di pace e sento cosa mi dice! se mi dice che c'è qualche speranza si fa ricorso altrimenti la pago e via...senza far troppi giri! che balls!!! :evil: l'altro giorno ho chiesto ad un vigile che era nei pressi di dove ho preso la multa se secondo lui quel cartello era valido, beh, mi ha detto che come per l'80% della segnaleti verticale di terni quel cartello è irregolare... (parole sue)

3. APE

APE Aspirante Pilota

10
    0
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Per ora nessuna! Azz!
    ok però per quanto quel cartello fosse messo male tu lì NON POTEVI PARCHEGGIARE! Capisco che dia fastidio regalare soldi allo stato ma far tutta sta cagnara per 30 euro e sei anche nel torto... immagino tu non lavori altrimenti il tempo che stai perdendo dietro sta multa lo useresti per fare altro di più utile... senza rancore eh! :wink:

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    spezzo una lancia a favore di winnertaco...
    spesso non è per i 30, 10 o 5 euro
    sicuramente per andare davanti al giudice di pace tra permesso lavoro, benzina ect. pagerà di più però il principio non ha valore in soldoni, se lui pensa che la multa nn era da fare per i motivi, più che giustificati secondo me, che ha elencato prima penso che deve procedere con il ricorso...

5. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    aggironamento, la multa alla fine l'ho pagata... perchè anche se non sono un dipendente di nessuno, non ho trovato tempo per stare appresso a tutte le lungaggini burocratiche e perchè mancano solo 2 giorni allo scadere dei 10 giorni (limite di tempo per evitare la notifica)!

cmq sia vorrei dire ad APE che io ho posteggiato li solo perchè non ho visto il cartello, perchè posto a + di 2,5 metri di altezza, + di un metro di distanza dal parcheggio e su un tubo del gas di un palazzo! quindi alla fin fine secondo me non ero in torto...anzi....

oltretutto alcuni giorni dopo un vigile mi ha confermato che quel cartello non è a norma, come a detta di lui l'80% dei cartelli qui in città!

6. APE

APE Aspirante Pilota

10
    0
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Per ora nessuna! Azz!
    beh da come avevi scritto, il discorso era diverso, nel primo messaggio dici di aver parcheggiato coscientemente in un posto per handicappati ma di aver sbagliato a leggere la delibera... è un po' diverso... il cartello era visibile allora!

Ad ogni modo non amo la polemica, mi spiace per i tuoi 30 euro ma c'è di peggio! In bocca al lupo per i prossimi parcheggi e amici come prima! :biggrin:

7. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

allora, il posto per l'handicappato l'ho visto perchè oltre alla segnaletica verticale (per fortuna) esiste anche quella orizzontale e fino a li sarei in regola dato che ho il permetto per disabili!
    il problema è che il numero di concessione è riportato solo nella segnaletica verticale che data la sua inadeguata e precaria affissione non ho notato! :wink:

se avessero posto una segnaletica verticale decente me ne sarei sicuramente accorto e non ci avrei mai parcheggiato... #-o:smile:

cmq farò una foto così vedete anche voi lo scempio! :cool:

8. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    una curiosita, avevi il disabile a bordo o hai parcheggiato li perche eri di fretta?

9. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    accompagnavo mia nonna a fare una visita e giustamente ho parcheggiato nel posto del disabile...

10. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ah ok, sei uno con un minimo di testa..... perche di furbi ce ne sono a quintali e gli segherei le gambe e li farei andare in ospedale parcheggiando a 2 km

11. APE

APE Aspirante Pilota

10
    0
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Per ora nessuna! Azz!

Allora ok! :wink:

12. APE

APE Aspirante Pilota

10