[e93 335i Futura Platinum Bronze]...ARRIVATA!!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[e93 335i Futura Platinum Bronze]...ARRIVATA!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Br1., 18 Maggio 2007.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    la prima X5 l'ho aspettata molto di più
    non è la prima volta che BMW fa attendere molto :wink:

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Vero! Secondo me c'è una "sovrapposizione" tra la e92 e la e93!

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    interessante considerazione
    nel senso: la sovrapposizione come Bruno ha confermato sopra è sul versante prezzi. Le due tipologie di auto sono troppo "vicine" a listino
    MA
    di fatto sono due vetture eccezionalmente diverse, BMW sta pompando molto l'immagine della E92 come la supersportiva della gamma della serie 3, e non ha torto in quanto a causa della sua rigidità strutturale e del peso in meno (rispetto alla E93) tra le due la sportiva è il coupè
    TUTTAVIA
    la direzione di Marketing/Brand/Immagine che BMW ha preso negli ultimi anni porta gli acquirenti (specie i NEOacquirenti, proprio come il "nostro") dritti verso la E93 anzichè la E92
    Non scordiamoci che BMW è distante anni luce dalla casa che su OGNI modello della E36 offriva l'autobloccante come optional, e che ha attirato a sè clienti molto ben messi a portafogli che, de gustibus non disputandum est, hanno approcciato il marchio a causa del Brand vincente e che beneficeranno della bontà costruttiva di BMW in maniera "incidentale", nel senso han comprato l'auto perchè l'immagine del gruppo è vincente, si son trovati per le mani una vettura straordinaria più o meno senza saperlo perchè al momento dell'acquisto la loro priorità era un altra:wink:
    Ma con BMW si fa sempre "bingo"
    =D>

4. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    e perche' tu hai una mercedes? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    freeze non scherzare coi sentimenti:razz:
    p.s.
    ho una MB perchè l'anno scorso quando volevo una ///M3 E46 usata facevo ai commercianti un discorso semplice semplice del tipo:
    "fatto "X" il valore al quale avete preso in casa questa ///M3 io vi do il 30% in più e ve la compro".
    La prendevano come se volessi levare pane ai loro figli, mentre io pensavo che €23.400 per una ///M3 che avevano preso dentro ad €18.000 bollandola come "invendibile" con il pisquano che gliel'aveva mollata non era un affare tanto di ***** per loro.
    :wink:

6. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46

e sai la verita', probabilmente hanno trovato un'altro pirla che gli ha dato 36.000 euro... o magari anche di piu'

7. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    il "pirla" (poraccio mica è solo colpa sua) lo trovano e lo troveranno sempre,campano x questo :wink:

come avranno trovato chi si è comprato la nostra ex e46 con 195.000 km all'attivo venduta a (udite udite) 14-15.000 euro.....

......ritirata a 8.500 euro..........

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    eh si, quei maledetti il babbo di minkia lo riescono a trovare sempre........
    ma il vero capolavoro provano a farlo quando hai un'auto da permutare
    nel senso: il loro usato esposto ad un 10% in più della valutazione 4ruote, quello che hai tu per le mani valutato un 50% in meno della valutazione Eurotax
    EVVAAAAAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "ma noi abbiamo dei costi da sostenere"
    "ah si? tipo il bollo in esenzione? o i tagliandi in preconsegna che, guarda caso, a parte il reset del service e se va grassa un rabbocco d'olio consistono in un caxxo di niente?"
    oppure
    320d: se lo vendono è l'auto dell'anno, se devono prenderlo dentro "ce ne sono troppi"
    330d: se lo vendono è il commonrail migliore al mondo e va a ruba, se devono prenderlo dentro "costa troppo di bollo quindi si piazza con eccezionale difficoltà"
    ///M3: se la vendono è una vettura "divertentissima, supersportiva, un must per gli appassionati"
    se devono prenderla dentro:"auto invendibile, costi di gestione altissimi, fragilità estrema"

e potrei andare avanti per ore

p.s.
    anche io vendo per campare. Ho notato che più è forte l'Azienda che hai alle tue spalle più ti puoi permettere il lusso di dire sempre e comunque la verità. Ecco spiegato perchè la maggior parte dei commercianti si comportano come dei poveracci........

9. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    io so solo che mio papà con OGNI auto data in permuta l'ha sempre preso nel c*lo.....la 320d era ovviamente penalizzata dai km, ma 4r diceva se non sbaglio qlcosa come 12-13.000 euro....non 8.500 nè tantomeno 14-15.000 euro........

10. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom
    ... quindi, io dovrei ritenermi "leggerissimamente" fortunato per aver ordinato la mia e93 a metà maggio ... e con arrivo previsto a ... giugno? :razz:

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    diciamo che hai avuto più culo che anima, ma meglio così:
    1) meglio fortunati che sfigati
    2) meglio invidiati che compatiti

12. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sagge considerazioni. Concordo in pieno, ma pensavo fosse solo il mio pensiero, che non avesse cioè già avuto un impatto sulle strategie e sui tempi di consgena della BMW.
    Prendi me ad esempio: ho avuto una Porsche per molti anni, ora volevo un'auto sportiva e d'immagine, ma più comoda di quella tavola di legno con due posti + 2 vani portasacchidellaspesa che avevo em quindi, attirato dai contenuti, sono passato a BMW.
    Mai e poi mai avrei preso il coupè (non vorrei offendere i proprietari della e92 che resta una splendida auto), perche è praticamente la stessa macchina ed anche se sono uno che per limare qualcosa sullo 0/100 mi taglierei una gamba, tuttavia non girando in pista quotidianamente, preferisco qualche chilo in più e +0.3 sec. sul suddetto 0/100, ma la versatilità di avere due auto in una.
    Tanto se incontro un manico vero, anche se lui ha il cabrio ed io il coupè, mi rlascia lì lo stesso!
    Inoltre le sensazioni a tetto aperto (sound, velocità....) sono amplificate, quindi le emozioni addizionali compensano ed anche superano le perdite in meri dati cronometrici...)

Tra l'altro a me l'e93 piace più della e92 anche chiusa! (questione di gusti, non entriamo in polemica!).
    I 6000 euro di differenza credo li ripiglierò quasi tutti all'atto di venderla, perchè in termini di tenuta sull'usato i cabrio sono sempre cabrio, i coupè due anni dopo essere usciti non se li fila più nessuno (il carrera è l'eccezione che conferma la regola...). Purtroppo se passiamo al campo motori mi sa che tra un 335 come il mio ed un 330d sarò io a piangere lacrime amare....
    Il bagagliaio? non cambia molto e non mi dite che con il tetto aperto non c'è posto. Avere due auto in una vuol dire poter scegliere quale delle due sfruttare, non poterle sfruttare entrambe contemporaneamente!
    La e93 unisce la possibilità di passare inosservato a quella di farsi guardare, quando uno ne ha voglia, è il mix ideale tra understatement e sboronaggio!

13. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mi sa che inosservato non lo passi mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto tutto quanto dici, un post davvero centrato ed esauriente!

15. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Quoto il Quoto....:mrgreen:

Stefano non si è mai dilungato tanto nel raccontare le sue impressioni sulla cabrio (a meno che non mi son perso qualche post:rolleyes: :redface: ), mentre con questo si è rifatto alla grande!!!!

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    rispetto quanto dici ma personalmente mi prenderei comunque la e92
    è questione di gusti e, forse, necessità :wink:

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    E92 a occhi chiusi =P~

18. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Grazie presidente! :biggrin:

19. BMW 4ever

BMW 4ever Aspirante Pilota

9
    0
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    golf
    x stefano 7171: penso ke quando parli di aerokit ti riferisci al paraurti anteriore della Msport, vero? quello con la grande bocca per intenderci....sinceramente lo trovo più aggressivo di quello originale!
    sapresti dirmi se si debba ordinare necessariamente alla bmw ed anche il prezzo..grazie..cmq da una settimana sono diventato felice possessore di una e92 blacksaphire interni coral red, cerchi da 19 rf, pioppo grigio ed altre diavolerie elettroniche..la makkina è fantastica però, devo dire ke mi stanno venendo i complessi di inferiorità quando vedo passarmi ad esempio anche da una punto!!! vi kiederete il perkè, bene, LE STRADE QUI' IN SICILIA FANNO SKIFO E SE NON CI VADO PIANO RISKIO DI DISTRUGGERE QUEI BELLISSIMI CERKI!!
    ultima cosa...secondo voi quanti km devono passare prima di poter tirare un po la bestiola??

20. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Quando parlo di aerokit mi riferisco a quello composto da labbro anteriore, paraurti posteriore (o è solo un add-on, non mi è chiaro) e volendo alettone sul bagagliaio. Costa 1500 circa.
    Io volevo una caratterizzazione più sportiva del giro paraurti ed inizialmente volevo montare il kit di cui sopra.
    Poi però, il giorno in cui sono comparsi i listini e mi sono fiondato al conce per fare l'ordine, ho visto che c'era anche la versione Msport, che comprende il kit Msport, che invece è composto da veri e propri paraurti completamente diversi con la grande bocca da squalo anteriore (davanti sembra un paraurti dell'M6 con i fendi nelle prese d'aria laterali) ed il diffusore in plastica nel paraurti posteriore. Il kit comprende anche le minigonne laterali M (il kit aerodinamico invece non comprende minigonne diverse da quelle di serie).
    Il kit M sarà credo presto disponibile come un set di ricambi, ma essendo per ora solo un allestimento completo, non ci sono i prezzi.
    Credo convenga rispetto all'aerokit, al di là di considerazioni estetiche (per me è più stiloso e molto "Mstyle") perchè facendo parte del prezzo della macchina, l'usato Msport dovrebbe avere un prezzo di rivendita più alto, mentre l'aeroklit è il tipico optional che nessuno valuta nulla quando rivendi (anzi magari svaluta la macchina!)

Condividi questa Pagina