VW presented the "King" of all GTI’s: the Golf GTI W12 Concept. Fitted with a mid-mounted 6.0-liter 12cylinder bi-turbo engine pumping 650Hp @ 6.000 rpm and a maximum torque of 750Nm @ 4.500 rpm., the Golf GTI W12 sprints from 0 to 100 km/h (62mph) in just 3,7 sec while achieving a top speed of 325km/h (202 mph). Despite the extensive modifications that include a lower and broader body than the stock GTI, the addition of several air vents to cool the massive engine and the specially designed roof that plays the role of a diffuser/ spoiler, VW’s concept retains the GTI’s silhouette. However, unlike VW Group's other concept, the TT speedster, the W12 has infinitesimal chances of going into production
Well, what can I say........I mean I am truly astonished! I just hope they got rid of the backseats to fit a bigger fuel tank for the benefit of the W12 mighty thirst!
not to mention........those rims! they must be at least 22 inches wide and the design is so ugly I really can't stand them! :wink:
0-100 in 3,7" significa che tu al semaforo con la tua Golf puoi tranquillamente devastare un simpaticone che appoggia le sue chiappe su di una Ferrari F430... non dev'essere male come sensazione.
vero, poi mentre quello con la ferrari girerà la curva alla fine del rettilineo , quello con la golf pianterà i dentini contro qualcosa..... e cmq per fare da 0 - 100 in poco, prendi una bella dahiatsu charade (o come cippa si scrive daicosa) e vai, una uno turbo e vai, poi non giri lo stesso, ma almeno non ti fai ridere addosso come con sta roba indegna
E' una concept car. Serve per far parlare della Golf, che ormai si avvia all'ultimo anno di produzione. Insomma, serve a tenere i riflettori puntati alla media VW alla fine del ciclo vitale.
Foto reali e non ritoccate della macchina in questione, la Vw l'ha portata al Worthersee (super raduno che dure ufficialmente 4 giorni ma che in realtà dura più di una settimana con oltre 200000 presenza) dove per tradizione porta in anteprima per il pubblico parecchie vetture (l'anno scorso la golf speed, non venduta in italia, con colori lamborghini e piccole modifiche estetiche). Quest'anno oltre a questa golf c'era la Passat R36 mentre nello stand Audi una stupenda R8.. Questa golf rimarrà purtroppo un puro esercizio di stile ma tecnicamente credo sia proprio un bel giocattolo, motore centrale e trazione posteriore penso siano sufficienti a garantire prestazioni di rilievo anche in curva Questa invece la R36 Concludo l'OT con la R8 Scusate la qualità delle mie foto ma ero su fino al giorno prima dell'inizio ufficiale e gli stand erano ancora chiusi e in allestimento, quindi mi sono arrangiato come ho potuto. Se poi volete vedere altre foto su cosa combinano da quelle parti su auto di ogni tipo (c'erano anche parecchie Bmw, molte veramente molto molto belle e realizzate con gusto sopraffino) fate un giro su http://am-tuning.it/coppermine/thumbnails.php?album=23
Essendo una concept penso abbiano puntato tutto sull'estetica e zero sulla funzionalità, a meno che il portellone venga via insieme al paraurti per accedere al motore, ma propendo più per la totale assenza.
sicuramente sarà così, altrimenti devi tagliare un'auto per ogni cambio olio cmq se ne saranno fregati di questo, tanto è una concept
Ripensandoci bene però non me la sento di escludere magari una produzione in serie limitata, d'altronde anche la prima Gti nel '76 doveva essere limitata a 5000 esemplari, tanto per dare il conentino ad alcuni progettisti, e tutti sappiamo quante ne han vendute (oltre 200000 esemplari solo tra il 1982 e il 1983 per le ultimissime della prima serie, come la mia), e poi anche la Renault con la Clio V6 non ha fatto una cosa molto diversa. Di sicuro, nel caso in cui dovesse mai essere prodotta, non avrà di certo il mostruoso W12, altrimenti costerebbe anche ben più di una Gallardo...facile che la penseranno con un 3600 o il 3200 turbizzato e prezzo sui 60000€ ma è inutile specularci sopra...col tempo vedremo che succederà, fino ad oggi le macchine che ho visto presentate al Worthersee negli ultimi 3 anni sono andate tutte in produzione quindi...