Questa è bella... | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Questa è bella...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MuCcIo, 30 Aprile 2007.

1. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    io non me la sento di dirgli bravo....
    se scrive in un forum sa' che la gente risponde e dice la sua.....nessuno mi sembra che l' ha offeso......semplicemente ognuno scrive il suo punto di vista....anche senza conoscerlo si possono dire certe cose perche' se leggi tutto intuisci com' e' la persona.

correre perche lo si ha nel sangue? ok fallo dove puoi......l' ho capito anche io a mie spese.. se io ed altri gli diciamo ste cose non e' perche' vogliamo male e lui..

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ti quoto anche perchè il tuo messaggio mostra che esistono ancora famiglie e genitori che sanno occuparsi dei figli...QUESTO COMMENTO E' DEL TUTTO GENERICO E NON VUOLE ASSOLUTAMENTE ESSERE INDIRIZZATO A QUESTO O QUELLO...

3. esaurito

esaurito Kartista

72
    0
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BME 530XD E60
    ............

4. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    a cosa serve intervenire in tutti i post mettendo dei puntini di sospensione?????
    pensi anche di scrivere qualcosa di utile oppure trovi divertente fare così?

qualcuno faccia qualcosa, grazie :evil:

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

quoto

:banned

6. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    lo dice il nick stesso........esaurito

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    oh.. la conversazione sta ritornando costruttiva... bene... :D

cerco di rispondere un po' a tutti...

Come prima vettura su cui ho messo il culo da patentato (e tenuta 9 mesi) è stata quella di mio padre... Come alcuni sanno, non è una vettura performante, ma comunque mi son divertito parecchio, allora, a guidarla...

E' una ford focus annata 2001, 1.8 tdci 115cv... Di per se, considerando la patente da 1 ora, non è una brutta auto... Aimè gli ho lasciato il ricordino, sfregando in retromarcia contro un muretto, era buio assoluto :(

Dopo 9 mesi (a metà febbraio) è arrivata la mia amata... la 330cd... Decisamente un'altro genere di auto. L'indecisione era tanta (avevo anche un 320cd a tiro, molto bello) ma per motivi di rivendibilità, di piacere di guida e di optional ho deciso di andare sul 330cd. Vi assicuro che mi sarei accontentato benissimo dell'altro.

Per quanto riguarda di quanto racconto sul forum, ho 20 anni... la sera e la notte giro parecchio e visti gli incidenti degli ultimi tempi, c'è stato un duro aumento dei controlli da parte delle FDO...

Non scherzo dicendo che da metà marzo a fine aprile mi han fermato più volte che in tutto il periodo che ho di patente (1 anno fatto qualche giorno fa).

Il motivo di questo topic, se non si fosse capito, era riferito al mio stupore di fronte alle FDO di una multa per i fendinebbia accesi: vi posso giurare che mi avranno fermato in 1 anno... toh... dalle 10 alle 15 volte, delle quali di giorno 1 o 2, e mai mi hanno detto nulla per i fendinebbia, ma non avevo considerato (come mi ha fatto ragionare BigD) che magari potevano essere arrabbiati per altri motivi...

Riguardo alla situazione vettura... 3000cc e 204cv per un 19enne non è la norma, me ne rendo conto... Ma poi bisogna vedere se è più sicura una macchina di questo tipo (nonostante i 204cv) oppure una puntogt con 136cv. O una 5 turbo, come gia detto... una 205 gti... e via andare...

Riguardo alla cosa "Se fossi padre a mio figlio neopatentato un 3000cc non glielo prenderei" la ritengo sbagliata.
    Perchè se così è, vuol dire che tu, a tuo figlio, non hai insegnato nulla. Non hai insegnato non dico a NON SORPASSARE (x fare un esempio), bensì a quando poter sorpassare... Questo è ciò che ha insegnato mio padre nelle prime guide che feci con lui. Spero sia chiaro il concetto che voglio esprimere...

Per il resto...
    - quoto anto320d///Motorsport per la incomprensione fra ciò che potrebbero essere figli (io in sto caso) e genitori (eventuali utenti più anziani)..
    - quoto Taurus84 quando dice "non c'è niente da fare.....puoi avere in mano qlsiasi auto,ma se non hai 1 po di testa quando la usi....(poi ovviamente capita l'imprevisto anche al più attento guidatore di tutti eh)........."

;)

Poi ovvio ragazzi... le sfighe capitano a tutti... la macchia d'olio con 330cd o panda 750 cambia poco...

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

appunto perchè ci si è passati si danno i consigli.
    le cazzate a quell'età le abbiamo fatte tutti. c'è a chi è andata bene (me), a chi è andata meno bene e ricordatevi tutti che c'è anche chi non può più raccontarlo perchè gli è andata malissimo.

se siamo qui a dare consigli senza compatire le cazzate è anche per fare in modo che da euste esperienze in poi, Muccio sia semplicemente uno a cui "è andata bene".

perchè dai 19 anni alla maturità REALE ne manca ancora.
    anch'io a 27 anni ancora dubito di averla raggiunta totalmente..ma già a 20 ho capito che non ero invincibile e che darmi una calmata avrebbe giovato da molti punti di vista.

mi rendo conto di essermi fermato al momento giusto. mi è andata bene.

9. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vero ma l'euforia dei 19 anni è incontrollabile, a prescindere da quello che hai imparato /ti hanno insegnato....
    fidati l'ho avuta anche io e mi è passata da pochissimo....

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma la cosa buffa è che leggendo pare che quando passo io si alza l'asfalto da quanto vado... sia chiaro non è cosi. :D:D

Quelli che ho raccontato sono qualche episodio dei 20mila km percorsi finora da me in auto...

Non mi faccio ogni curva un traverso e ogni rettilineo 250, sia chiaro :D

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tranqui muccio....non pensavo questo....mi stai anche simpatico!!:mrgreen: :mrgreen:
    ciao
    Nicco

12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :D

13. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Il concetto è chiarissimo; la questione non è quello che ti han insegnato, ma un'altra: nei primi periodi di patente, vuoi un po' per l'entusiasmo dato dal fatto stesso di guidare, vuoi per la giovane età in sè o per altri motivi, ci si fa prendere molto facilmente la mano; è successo a tutti, me per primo, che ci ritrova a correre in ogni situazione anche quando non ce ne sarebbe bisogno o voglia; aggiungici che non si può obbiettivamente avere una conoscenza sufficiente del mezzo e delle sue reazioni. Risultato: un 330cd è MOLTO più pericoloso di una Punto, una Panda o qualsivoglia auto che si vede più "normalmente" in mano a neopatentati.
    Dimmi se mi sbaglio.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto granz.

15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non sbagli... La conoscienza del mezzo completa al 101% non si avrà mai e poi mai.

Fondamentalmente se la gente fa l'imbecille sempre e comunque, in qualsiasi situazione, è più pericolosa una 330cd...

Ma fra un imbecille sempre e comunque e un imbecille a volte (come posso fare io) e in ambiti ben selezionati bè... è più pericolosa una punto.

Mi faccio il mio traverso, se sbaglio becco il muretto o il marciapiede, so che non c'è nessuno e vabbo... cojone io che poi son dal meccanico... il coglioncino che si fa un freno a mano in bocca alla gente ne ho visti. E se perdi il controllo li?

Il tutto sta nella testa che ha una persona...

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    pm per te!!

17. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    il punto non e' solo la velocita'....sempre basandomi su cio' che leggo.....noto che certe cose non le vuoi proprio capire ( fendinebbia) e quando ti fermi l' esser "arroganti" di certo non aiuta....

per certi ( non so' se e' cosi' per te') esser arroganti e' come dimostrare di aver le palle......bhe aver le palle e' un altra cosa...

mettiti 5 minuti nei panni di chi ti ferma....provaci........e poi dimmi se non ti girano

io son stato fermato anni fa' che avevo appena fatto na cosa sbagliatissima......ho ammesso fino in fondo ( negare l' evidenza a che serve?)........mi han detto: cosa dobbiamo fare ora?

ho risposto: la cazzata l' ho fatta...so' di aver sbagliato..voi sapete che fare..

bhe mi han fatto la predica ( giusta) e mi han dato una multa bassa bassa......se volevano si portavano via auto e patente in un sol colpo....

questo per dire.....no all' arroganza........no al sentirsi superiori.

riconoscere ed ammettere tranquillamente i propri errori e' segno di intelligenza...smentire vuol dire cercarsi le rogne.

io ho avuto un incidente...buttato via l'auto.....bhe a distanza di anni credo sia servito molto visto che mi soncalmato.....non auguro incidenti a nessuno ovvio......e per questo dico...non cercate i limiti.........fermatevi prima

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...ti risp qua, devi cliccare la "bilancetta" alla destra sotto l'avatar :wink:

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

adoro leggere sti commenti. senza "sbavature", sensazionalismi, moderati.

approvo in toto. e nn credo paolo volgia "mazziare" muccio, tutt'altro.....:wink:

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    chissa perchè continui a ribattere sullo stesso tasto Muccio.....

i tuoi traversi van bene quelli di altri son pericolosi?
    i tuoi fendinebbia non danno fastidio?
    i tuoi 250km/h sono fatti in sicurezza?

bha sarà....... ;)

Condividi questa Pagina