Cambio pastiglie freni. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio pastiglie freni.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Drake60, 15 Febbraio 2007.

1. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    il controllo dei sensori avviene in tal modo; prima di tutto il sensore è a triplo filamento, i primi due servono per calcolare il consumo reale della pastiglia e in quanto tempo avviene questo sulla base dei km fatti, il terzo è il contatto vero e proprio che quando va in battuta sul disco chiude il contatto e ti da la vera anomalia di usura. quando tu resetti il sistema chiaramente con i sensori nuovi, parti da un determinato kilometraggio di default che puo essere 50000 km, poi il sistema in base al tempo di usura dei del sensore sui due filamenti e al kilometraggio percorso ti danno sul computer un valore piu o meno approssimativo di quanto ti manca alla nuova sostituzione.

2. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Le pastiglie le ho comprate ieri sera su ebay da un crucco .... 80 euro spedite... e sono ATE originali .... meno anche del magazzino bmw....

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

ho preso dischi e pasticche ant e post in germania:135€
    manodopera un 100€ credo

4. esaurito

esaurito Kartista

72
    0
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BME 530XD E60

mi sono dimenticato che nei 380euro c'erano anche 6 litri di olio castrol che pensavo che bastavano per fare il cambio olio nel 530 invece ne sono serviti 7,5litri

5. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    a 20 cucuzze a chilo scendiamo a 130 euro .....
    potrebbe tornare allora ....

6. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Se andavi alla Bmw risparmiavi. Ho cambiato i pattini ant/post, compreso la mano d'opera, lo sconto sui ricambi, ho la fattura ufficiale BMW (410 euro) e il reset l'hanno fatto loro. Mi hanno fatto un lavoro espresso (senza prenotazione) e dopo 2 ore sono ritornato al lavoro.
    Non pensare che non sia andato a chiedere ad un Bosch service o da un ricambista dove potevo risparmiare quelle 70/80 euro del cavolo sui ricambi. Al solo pensiero che un meccanico qualunque doveva mettere le mani sull'auto mi ha fatto desistere dall'impresa.
    Ricorda che il fattore tempo è importantissimo. Ogni ora del tuo tempo lavorativo non vale "molto" di piu' del risparmio virtuale e di tutti i dubbi successivi? Se l'auto è aziendale e ti scarichi il costo che importanza ha?
    Alla prossima :-)
    Sergio

7. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    ... 410 contro 230 dove sta il risparmio? :-k

La macchina non è aziendale è personale e i tagliandi li pago io, ma anche se fosse aziendale, che importanza ha? ... Tu faresti pagare la tua azienda più del dovuto solo per il gusto del farla pagare di più? ... La fattura l'ho anche io in mano, e le pastiglie sono originali BMW, questo risulta dalla fattura, quindi non c'è neppure il rischio di contestazioni con BMW in caso di malfunzionamenti! ... Io credo purtroppo che i conce a volte se ne approfittano, millantando impossibilità di sconti sull'acquisto di auto nuove per risicati margini, non valutando gli usati per quello che valgono ma per ciò che vogliono e, non ultimo, esagerando nei costi d'officina sapendo noi tutti che quei costi sono palesemente gonfiati! ...[-X

8. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    ciao ragazzi, a proposito di cambio pastiglie freni, io sono riuscito ad acquistare le pastiglie anteriori + quelle posteriori della mia 530d E60 su ebay al prezzo di 120 € tutto compreso e tutto originale BMW. arrivano direttamente dalla germania, per il montaggio mi arrangio io. a guardar bene credo di aver risparmiato 400€ puliti puliti.

9. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    230 Euro tutti e 4 i pattini compreso il montaggio? E sono originali BMW? Mi sembra strano: che io sappia venivano 120 euro solo quelli anteriori... e circa altri 100 euro quelli posteriori.. poi devi calcolare l'iva e il montaggio. Dimenticavo che ci sono i 4 sensori che sono a parte...
    Tieni presente che ci vogliono 2 ore di mano d'opera che viaggia sui 45 euro + iva, lo smaltimento rifiuti e l'azzeramento del computer.
    In ogni caso sono oltre 400 euro ...
    Con un meccanico generalista la mano d'opera la paghi sicuramente meno ma se risparmi 50 euro siamo li...
    Comunque al di là dei costi di mano d'opera BMW che concordo essere elevati, (una cosa che mi dà fastidio è il famoso tempario) ricordiamoci che un meccanico BMW è soggetto ad aggiornamenti e sei sicuro che la sua opera è certificata senza contare che i richiami BMW sono gratis...

10. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    120 euro... compreso la spedizione mettiamo di 20 euro....
    Ad occhio e croce 25 euro a pezzo....
    E non ti pare che c'è qualcosa che non quadra??? :biggrin:
    I casi sono 2 ... o sono stati smontati da un'altra auto.. o sono tarocchi cinesi col marchio BMW...:mrgreen: :mrgreen:
    Scherzo ovviamente... auguri per l'acquisto.
    ciao

11. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
  12. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Ti assicuro che è così! ... sono in possesso della fattura e la serie di pastiglie con sensore sono costate 180 euro più 50 euro di mano d'opera!

Sono BMWista da parecchi anni (almeno 15e con 6 BMW alle spalle) e ti assicuro che con tutte e quindi anche con la mia 530 non ho mai fatto un tagliando che non sia stato in BMW, ma ora mi sono rotto i co___ni, un cambio pastiglie freni (ant e post) alla modica cifra di 480 euro lo fanno ad un altro non a me! .... e ti assicuro che se non fossè perchè con le runflat non ho il crik e che di mestiere di solito non mi ingrasso le mani (ma questa è più una battuta che altro), avrei provveduto da solo al loro cambio, perchè credimi, è una str....ata per uno non meccanico cambiarle, figuriamoci per un meccanico, max 40 min di lavoro! =D>

Condividi questa Pagina