montato doppio din su e39 | BMWpassion forum e blog

montato doppio din su e39

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da anatra, 26 Febbraio 2007.

1. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    ragazi ho montato il doppio din su e39, ho alcune foto, vorrei postarle ma non sio come fare, se mi date un aiuto forse ci riesco.
    fatemi sapere.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    nella prima sezione dovrebbe esserci il tutorial!

ti devi appoggiare ad un sito, come www.imageshack.us, carcihi la foto singolarmente, prendi l'ultimo link che ti fornisce la pagina e lo metti al posto della scritta link nella stringa

3. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    dimenticavo il tutto alla modica cifre di 370 euro, manca solo il dvb-t e il gps box
    spero di acquistarli prossimamente. spendendo meno di 300 euro

4. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    eccole foto

http://img214.imageshack.us/img214/1288/24022007151tc7.jpg

http://img154.imageshack.us/img154/4691/24022007148nk1.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/453/24022007149pr2.jpg

http://img120.imageshack.us/img120/7977/24022007153mp6.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/5434/24022007152iy5.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/2833/24022007150pd2.jpg

sono state fatte velocemente con il cell, la mascherina es tata realizzata da me modificando quella d un din dell'e39, è bastat un po di resina, e poi ho fatto verniciare tutto da un amico carrozziere, potevo portare a filo il modulo din ma avrei dovuto atagliare iun po i condotti dell aria condizonata, ,m asinceramente non mi andva, cmq vi garantisco che si puo fare molto meglio, io per fare il tutto sono stato circa un giorno e mezzo. ed ho speso solo 320 euro per il dioppio din che ha tutto anche predisposizioni per retrocamenra ìvideocamera gps touch scerren legge dvd mp3 di tutto. un problema ho avuto non conoscevo il codice colore delle modanature interne, e quindio mi sono servito delle clwassiche mazzette, ma l'effetto cmq cambia di poco. sono inorridito dal fatto che sia bmw italia e sia la mia concessionaRIA NON AVEVA CODICE COLORE MODANATURE INTERNE, ROBA DA SPUTTT.... TOTALE, CMQ
    PER INFORMAZIONI E PER IL GIUDIZIO ASPETTO VOSTRE RISP. SCUUSAte il linguafggio e la fretyta ma sto lavoraNDO CIAO

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azzz, quella mascherina sporgente proprio non mi va giu'.:sad:
    Capisco comunque le difficolta' che puoi aver incontrato per il posizionamento del cubo .

6. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    doppio din

caro angelo purtroppo non potevo fare di meglio, cmq basta poco circa 3 cm, per poter riportare a filo il tutto, dovrei tagliare un èpo i condotti dell'aria, basta avere secondo me un piccolo flex portatile oppure un taglia plastica afilo caldo. cmq per il momento lo tengop cosi
    tra un po vediamo

7. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ottima soluzione per chi non vuole tagliare i condotti dell'aria e poi se dici che si può fare ancora meglio è da tenere in considerazione. logico ke tangliando i condotti e mettendolo a pari del cruscotto è tutta un'altra cosa, starebbe verament molto molto meglio.
    Io con il mio installatore quando abbiamo montato l'impianto di navigazione originale abbiamo pensato ke se in un futuro vorrò cambiare con un sistema doppio din non originale sostuiremo i condotti dell'aria condizionata con dei tubi flessibili cosa che lui ha già fatto su altre macchine. certo ke bisogna tirare giù quasi tutto il cruscotto ma così non si taglia nulla di originale e si fa e il risultato è perfetto.

8. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ci puoi dare delle info a riguardo dell'hardware???

9. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

purtroppo nemmeno a me, anche se è da apprezzare l'impegno..

cmq come sistema non è affatto male, è che la mascherina così spessa e sporgente non mi piace proprio :-k

10. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    lettore dvd mp3 ingresso 5,1
    retrocamera rgb
    tv
    caricatore cd
    6,5 pollici
    cmq
    cercate su google dv6801

11. coronet24

coronet24 Aspirante Pilota

10
    1
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    64
    BMW 528i
    Ciao a tutti,
    sono "nuovo" di questo forum e ho visto che a voi piace la gente che si presenta... :cool:, per cui provvedo subito:
    ho 37 anni e vivo in Svizzera, nella mia vita ho avuto un sacco di auto; ho iniziato con una Ford Taunus 1.6, passando poi per Subaru (3), Nissan (3), Mazda (1), Peugeot (9) e ora sono un felice possessore di una BMW 528i del 1997 "ereditata" da un amico che ha preso la nuova serie 5 :wink:. L'ho ricevuta un anno fa con 191'500 Km e oggi ne ha 221'700. Devo dire che mi sono subito innamorato di questa macchina e la apprezzo ogni giorno di più :razz:. L'unica altra auto che mi dava quelle sensazioni di comodità e robustezza era la Nissan Maxima 3.0 V6 (1989), che però non era nulla se confrontata con la 528! Ho sempre adorato le grosse auto con "un pacco di km", anche se per lavoro ho avuto 11 piccole auto nuove.

Siccome sono un po' "svasato" e mi piace "strusare" per Natale mi sono comprato il navigatore Pioneer AVIC-HD1BT con tanto di interfaccia per i comandi al volante BMW e non appena l'ho ricevuto l'ho installato al posto della radio cd originale (intendo dire che sul parcheggio quando l'ho ritirata ho aperto il pacco e l'ho collegata!!! Avevo già smontato tutto e rimesso insieme senza fissare nulla, così potevo fare il collegamento più velocemente :rolleyes:). Di primo acchito ho scoperto che il suono era migliorato di molto (più chiaro e nitido), poi me ne sono tornato a casa "giocherellando" con il navi, anche se mancando i vari collegamenti "speciali" la metà delle cose non funzionava. Poi è giunto il momento di fare le cose "come si deve", per cui ho smontato mezza auto e ho iniziato a "tirar fili". Contrariamente al navi originale l'AVIC-HD1BT è tutto integrato nel "cubetto" doppio DIN, per cui ho avuto molto meno lavoro di chi si è cimentato con il post-montaggio di quello originale. Chiaramente l'antenna ho deciso di metterla sul tetto sotto la classica "pinna" BMW, per cui smonta il tettuccio, tira giù il cielo e fora il tetto, tira il cavo e rimonta il tutto. Il doppio DIN porta via lo spazio al MID, per cui ho dovuto farmi venire in mente qualcosa e dopo parecchie notti insonni ho deciso di comprare il MID della serie 7 E38 e tagliare il cruscotto (sacrilegio dirà qualcuno di voi! Non si fa... [-X) per ricavare il posto sopra le bocchette di ventilazione centrali, quindi taglia i fili, allungali, salda nuovamente il connettore, taglia e fora il cruscotto e sistema il MID. Ecco che per la radio avevo la scelta di tagliare e modificare le condotte della ventilazione o lasciarle così come sono e accettare che la radio sia leggermente inclinata verso il basso (ho scelto quest'ultima, visto che poi si può inclinare lo schermo frontale) per cui via a progettare come fare la maschera perchè le soluzioni viste finora non mi hanno mai convinto. Ho modificato il supporto dell'autoradio per accettare il doppio DIN e ho creato un frontale in alu piegato che ho poi fatto verniciare di nero opaco come il resto degli apparecchi presenti nel cruscotto. Attualmente sto aspettando da mesi l'ispirazione (e il tempo) per finire il lavoro, ma quello che ho fatto finora mi soddisfa. Mancano i due pezzi di radica ai lati della radio e soprattutto il "tetto" per il MID che deve integrarsi con il cruscotto.
    Qualche foto del risultato la trovate sul mio sito: http://me.stefano.ch/BMW-Navi
    Trovo il Pioneer un ottimo apparecchio e lo consiglio a chi come me desidera avere un buon navigatore (veloce e completo) e un "juke-box" senza dover per forza comprare un iPod, oltre che un riproduttore di DVD e un DSP per la regolazione del suono. In "regalo" c'è anche un viva-voce Bluetooth integrato (che non uso perchè l'originale Nokia è molto meglio). In futuro è prevista l'installazione della videocamera per la retromarcia (ce l'ho già ma non l'ho ancora installata).
    Bè, per ora vi saluto e aspetto i vostri commenti :mrgreen:.
    Ciao a tutti,
    Coronet24

12. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Benvenuto...è una cosa che piacerebbe fare anche a me, è che gli adattamenti sono difficili da fare (sopratutto quelli per rendere il tutto omogeneo alla plancia). C'è comunque un tizio che le produce atrigianalmente e sono fatte molto bene (costano un botto).

P.S.:spero che sul 528 che ho visto le ruote siano con copertura invernale...

13. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Benvenuto tra noi E39visti.
    Carino, ma quel mid in mezzo al cruscotto....[-X

14. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Quoto :confused:

15. coronet24

coronet24 Aspirante Pilota

10
    1
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    64
    BMW 528i
    @spadiz
    Certo che quei cerchi sono destinati al macero... anche se quando l'ho ricevuta montava quelli (con coperture estive) e io per l'inverno preferisco quelli in ferro con i copricerchi che quegli "orrori" :wink:. Attualmente sto consumando le gomme che aveva quando l'ho ricevuta per poi montare i cerchi a raggi radiali 32 da 17" che ho comprato prima ancora di ricevere l'auto... :razz:!
    Ho comandato dal gommista le gomme 235/45 che mi monterà sui cerchi del 17" e non appena "finirò" quelle che sono montate su quei cerchi che hai visto le metterò sotto... :cool:.
    Per il cruscotto so che attualmente non è un bel vedere, anche se devo dire che mi sono abituato e non mi dispiace per niente, ma quando sarà finito secondo me piacerà anche a voi... aspettare per credere!!!
    Ciao ciao

16. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Io quelli li ho proprio con copertura invernale, coi 225/60/15...:wink:

Condividi questa Pagina