salve è il mio primo messaggio e devo fare due premesse importanti: - innanzi tutto complimenti a tutti voi utenti del forum, ho fatto un giro veloce ed ho visto un sacco di discussioni interessanti e trattate con molta dovizia di particolari - proprio perchè sono nuovo può darsi che la discussione che propongo sia già stata affrontata in maniera esaustiva, ma per praticità la inizio io sperando che qualcuno mi sappia rispondere ho un 320d touring di fine 2005 equipaggiato, tra l'altro, con cambio automatico e navigatore professional, versione 2006/2, la funzione TMC del navigatore non ha funzionato a corrente alternata negli ultimi mesi, ma dall'inizio di maggio non funziona più, ho letto sul forum di rtl 102,5 (io ricevevo il segnale soltanto da loro no dalla rai, non mi è mai riuscito cambiare) che è cambiata la modalità di trasmissione e non capito se è necessario un aggiornamento del software o meno, ho scritto a bmw chiedendo lumi, anche per un eventuale costo di detto aggiornamento ma ancora non si sono degnati di rispondermi. tra l'altro navigando su questo forum mi sembra di aver capito che esiste un aggiornamento del software anche per il cambio che deve essere fatto, non ho capito se a pagamento o meno, presso le officine autorizzate o i concessionari, mi potete confermare questo? per ultimo le versioni di aggiornamento delle mappe se non volessi andare dal concessionario e pagare è possibile scaricarle da qualche parte? Vi ringrazio tutti per l'attenzione e per le risposte mi vorrete dare.
Ciao e benvenuto. Prima di tutto appena hai un attimo presentati nell'apposita sezione. Per quanto riguarda il TMC usa il tasto "cerca" o inserisci una discussione in Audio e Navigazione. (io non ti so rispondere) Per l'aggiornamento della centralina e del cambio vai in conce e dici che il cambio spesso strappa e il monitor ogni tanto si blocca.Te lo fanno gratis se sei in garanzia.
A me Bmw ha detto che bisogna disinserire il TMC aspettare un pochino e riattivarlo, in modo che vada alla ricerca di nuove frequenze. Devo ancora provare io, appena vado in macchina verifico
fammi sapere, perchè io avevo già provato varie volte a disinserirlo e riattivarlo, effettivamente va alla ricerca d'informazioni, ma dopo arriva la scritta TMC senza ricezione, comunque aspetto una tua risposta, grazie