Rover Mini Cooper 1.3i --->190km/h (mappa, scarico completo, aspirazione, camme, assetto, pistoni forgiati, cubatura a 1430cc, ecc..) Peugeot 205 Cti --->210km/h Audi TT 225cv --->265km/h (mappa, scarico, press. turbina) Range Rover 3.0 Diesel Vogue --->203km/h (mappa) Mercedes Slk 200 Komp 1'serie --->238km/h Mercedes Slk 200 Komp 2'serie --->242km/h Porsche 996 Gt3 --->306km/h Mercedes S500 --->275km/h Bmw E46 M3 --->299km/h (mappa, terminale, aspirazione,limitatore) Lancia Thesis 2.4Jtd --->235km/h poi tante altre ma non ricordo..ciauz!!
velocita massime VEDIAMO SE ME LE RICORDO TUTTE PERCHE BISOGNA ANDARE UN PO INDIETRO NEL TEMPO PER LE PRIME: ALLORA: (tutte da tachimetro ) Mini Cooper S (1975) 180 Km/h A112 Abarth 70 Hp 185 Km/h BMW 323i E30 210 Km/h 944 Turbo 240 Km/h 911 3.0 Carrera targa 245Km/h DeTomaso Pantera Preparata gruppo C 320 Km/h(*) 911 Carrera 3,2 250 Km/h 964 Carrera 2 265 Km/h 993 RSR 310 Km/h 996Gt3 RSR 315 Km/h 993 GT2 Rook Racing Biturbo 327 Km/h(*) M3 E46 SMG II 285Km/h (*) le uniche non di mia proprietà direi che è tutto ciao
Aspetta.. quelle riportate magari non sono velocità effettive, ma velocità massime raggiunte indicate, quindi contano anche le discese. Su certe macchine la discesa fa molto su altre è ininfluente.
Beh anche io ho visto scritte velocità un pò gonfiate, ma tutto può essere, miracoli della tecnica. Potrebbe anche essere che a certe velocità con certe auto si è prossimi alla smaterializzazione e quindi la vista inizia a fare brutti scherzi e si confondono i numeri sul tachimetro. Poi basta conoscere i dati dichiarati dalle case (e raramente sono veritieri) e aggiungere un pò di scarto ma sempre entro certi limiti. Altra cosa che non mi è chiara e sarei grato se qualcuno potesse spiegarmela è il discorso limitatore. Allora tutti sappiamo che per convenzione le auto tedesche (Audi, Mercedes, BMW) sono limitate a 250km/h (di tachimetro o effettivi?) quindi mi chiedo come fate a dire che avete fatto i 260 o di più con il limitatore? Detto ciò per quello che mi riguarda inizio con: Polo 1.4 75cv 190km/h Lancia Z 2.0 turbo 147cv 200km/h Audi A6 2.5 TDI Avant 150 cv 230km/h Mini Cooper 195 km/h a calci mi chiedo come fate a dire che supera i 200 magari anche con i cerchi da 17"... Smart 140km/h BMW Z4 3.0i 231cv 250km/h Moto TMax 185km/h (velocità effettiva 163km/h quindi il contakm sballa da paura) TDM 900 205km/h Monster 600 scarico filtro e kit dynojet ai carburatori si inchiodava a 180km/h con tanto di tuta completa in pelle Honda xr400r ho cercato di provare la velocità massima ma superati i 120 causa gomme tassellate iniziava a fare a mo di cavallo pazzo quindi mi sono fermato per evitare di rimetterci la pelle. Bibicletta Cannondale con gomme da strada 60km/h (non in salita ovviamente ) Basso Viper da strada 75km/h
260 indicati ci stanno su 250 dichiarati che poi potrebbero essere qualche spicciolo in più. Prova a fare il 5% di 260. La Mini Cooper fa 195? Allora più o meno come la mia One D col Rapid e infatti la potenza a grandi linee dovrebbe essere simile.
Ah ecco spiegato il tutto...penso proprio che siamo lì considerando che la mia ha 116cv tu con il modulo avrai guadagnato anche parecchia coppia...santa elettronica...
sì il cooper fà i 200 scarsi...piuttosto non capisco come la one con 25cv in meno faccia praticamente uguale!
Evidentemente non li fa...due motori uguali ma con 25 cavalli di differenza montati sulla stessa car non possono fare la stessa velocità a meno i rapporti del cambio non siano diversi.... La Cooper fino a 170 sale bene dopo inizia a prendere velocità mooooolto lentamente per prendere 200km/h penso sia necessario un rettilineo di 15km. Il motore non ce la fa a tirare la V° e poi non ha una buona l'aerodinamica.
se leggi qua e là lo vedi pure te...anche secondo me mi sembrano troppi :wink: L'allungo della 5° è scandaloso....non tira una ceppa !
La mia Mini invece prende la velocità massima di sesta e non di quinta, tanto col diesel è inutile insistere di giri, per farla continuare a spingere bisogna passare alla sesta. Oltre 4000rpm plafona.
Ragazzi, ci sono 2 cose da valutare: appunto che il limitatore anche se fissato a 250 indicherebbe come minimo 265...e poi tutti i dati dichiarati sono IN PIANO. Ora,dato che i naftoni hanno spesso marce lunghe visto che possono vantare una coppia poderosa, accade che, finkè il motore regge (cioè i 4500 g/min)in discesa possa raggiungere velocità "mostruose". stando al tachimetro, a 4500 in VI, la mia dovrebbe indicare circa 252Km/h. Certo che ci vuole una bella discesa! Stesso discorso per auto con V o VI marcia di riposo..anche lì l'allungamento dell'ultimo rapporto, determina una velocità massima molto superiore a quella indicata in piano..a patto di abbassare sensibilmente il carico applicato (qindi su 1bel discesone)!
non lo metto in dubbio fabry, ma certe velocità scritte non sarebbero raggiungibili neanche lanciando la vettura da un Boeing a 10.000 metri. è come se scrivessi, il mio 320d fa i 300 km/h dimenticandomi di specificare che era su un vagone del TGV