il volano viene circa 850 la frizione originale l'ho trovata a 190€ ( cioe disco spingidisco e cuscineto) , se devi prorpio cambiarla fai cambiare anke i paraolio
ho prenotato l'intervento per la prox settimana, per adesso mi cambiano i supporti del motore che risultano rovinati, poi controlleranno la frizione per vedere di che si tratta...speriamo bene, vi faccio sapere!! grazie a tutti...
Se la tua aut oha + di 4 anni rientra nell'OATC e quindi ti fanno un prezzo scontato, in pratica paghi solo i ricambi senza manodopera. Prova a chiedere, il costo (dell'intero kit montato) senza volano dovrebbe essere intorno ai 320-350 euro.
che prezzi assurdi, e prenderla di concorrenza (o almeno solo il volano ) e' trp rischioso?? cmq il mio amico che aveva un 2.2 a 80mila km doveva gia' cambiarla, alla fine ha cambiato auto
ragazzi,mi aggancio qui x delle info... sulla mia ,330ci, ho 56k km e ho notato un problrma.... se faccio na bella ripresona,si sente che spinge,ma gia' alla seconda o terza titata ho sentito slittare completamente la frizione!! x poi risentirla normale una volta "raffreddata"...mi sono informato e in parecchi mi hanno confermato che è una scelta della BMW x privilegiare il confort....bho..a mè personalmente nn mi frega del confort...ma mi secca perdere in maniera cosi' evidente prestazioni... vi risulta sta cosa???????
ma non e normale sta cosa , la frizione non deve mai slitare se no si bruccia, e il volano che lavora sulla frizione , io non so com'e sui benzina ,ma dovvrebbe essere ugule ai diesel cioe Volano a Doppia Massa, e composto da 2 parti una fissata al albero motore e l'altra si appogia al disco della frizione , quando partiamo la parte che si appogia al disco deve spostarsi un po ma meno di 1cm in modo da favorire un partenza dolce , non secca :wink:
ciao, anche a me faceva dopo 2-3 partenze -da limitatore- che slittasse! cmq a 100000km ho cambiato la frizione (con il cambio!!!) e ora non lo fà più mi sà che hai la frizione bruciacchiata!!! con 600 euro in bmw ti fanno la frizione ( disco+spingidisco+cuscinetto ) la tacca del cambio frizione con una guida sportiva è sui 100000kmmmm! salut
credo che la risposta corretta al mio problema sia su questa discussione...date un'occhiata :-) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1291334#post1291334
Non vorrei essere pessimista, ma ti tornano i conti tagliandi/anno immatricolazione/chilometri? perché non di rado si vendono auto con qualche km scalato..
a dire il vero devo ancora controllare...si fa in conce,giusto??...cmq sia,a parte queste senzazioni mie,e riscontrate sulla discussione che ho linkato , questo comportamento ci potrebbe stare....,la frizione x il resto va benissimo....cmq sia,il tipo quando me l'ha venduta,nn aveva un "gran piede" ad essere sincero...secondo mè ci puo' stare che sia un po' rovinata a 50K km..
In effetti conta molto lo stile di guida e i percorsi. E' risaputo che guidando in città e magari con accortezza grossolana al cambio delle marce o alla partenza da semafori, stop e soste varie, la frizione dura molto meno che guidando in marcia diretta su strade a lunga percorrenza. Ciò non esclude la possibilità che si tratti di altre cose, magari meno dispendiose.
ah,..altra cosa.....a parte il "rimedio" che ci potrebbe stare tutto scoperto nell'altra discussione..... c'è un'alternativa + performante della frizione originale, che qualcuno abbia gia' provato?????
aggiornamento mi hanno cambiato i supporti del motore, adesso vibra tutto meno, anche la leva del cambio oscilla pochissimo...in rilascio poi sta ferma...prima andava in risonanza..hehe la frizione sembrerebbe ok...ma fino ad oggi dalla riparazione mi ha rifatto il problema soltanto un'altra volta...quindi aspetto prima di cantar vittoria!!! avete mai cambiato i supporti del motore? esperienze in proposito?