se c'è un limitatore di velocità a 8000 giri (è un esempio, non so dove si trovi esattamente nel m3), non lo puoi superare... sentirai la macchina che "si blocca"...
Il limitatore impedisce che il regime salga oltre quella soglia. Il motore si ferma a quel regime e e comincia a perdere colpi perchè l'elettronica taglia le accensioni delle candele e toglie benzina. Tutto qua. Comunque se la macchina è rimappata non se ne accorgono di sicuro in BMW. Fattela rimappare con l'ultimo software aggiornato e poi vedi...
questa mattina avevo l'appuntamento all bmw borgognoni.vado ad accendere la macchina ma niente.sul display oltre alle spie che apparivano prima non apparivano più le marcie n o 1.ho provato e riprovato ad accendere e spengere ma il problema non si è risolto.è venuto il carroattrezzi a prenderla per portarla alla bmw.per fortuna almeno quello era gratis.il problema quindi sta nel cambio.speriamo bene.comunque ho una garanzia tedesca che dovrebbe rimborsarmi.vi terrò aggiornato.ciao
ho ritirato la macchina alla bmw borgognoni mi hanno detto che il problema era la batteria.tutto pensavo tranne che la batteria anche perchè le luci il navigatore tetto telefono funzionavano perfettamente.la cosa mi sembra strana.oltretutto l'ho pagata poco solo 147 euro + 20 di manodepera.mi hanno detto che non rientra in garanzia perchè è un materiale di consumo.che dire.....
Sistemato pure io il problema che mi faceva accendere la spia gialla del motore....sonda lambda cambiata, tutto in garanzia! Mi hanno riconsegnato la macchina lucidata e pulita interni/esterni...wow.
ho di nuovo portato la macchina per quella maledetta spia dell'smg.devo cambiare il gruppo non so di cosa che riguarda la pompa del cambio. 1337 euro + la manodopera.ho stipulato una garanzia in germania spero che copri questa spesa
bè, se si è a 8000 giri in quarta e invece di passare alla quinta entra per errore la terza, non c'è limitatore che tenga. Il fuorigiri è assicurato e può produrre conseguenze anche devastanti!!:wink:
e' vero e' successo a me con la buon anima del 320 ci ke avevo una sera tornavo da roma verso casa e stavo piu' su di giri io ke tutti i nostri m3 messi assieme ... x farla breve dalla 5 ho scalato in 4 anzi volrvo scalare in 4 ed e' entrata la 2... premetto stavo a 200 circa.. vediamo chi indovina quante valvole sono riuscito a piegare!!!
Mi è successa la stessa cosa a me col 323 da 5 in 2 ed è entrata perfetta, io ho piegato tutte e 24 le valvole, aspirazione e scarico........
Ora SMG2 li non puoi sbagliare non accetta le cambiate.... A me la spia del cambio si accende quando uscendo dal cancello del mio laboratorio la macchina si inclina fino a rimanere su 3 ruote li ma poi come si rimette in piano fai 10 metri e tutto ok.
la stessa situazione in cui si e' accesa a me l'altra sera uscivo dal cancello di un ristorante ...la macchina si e' inclinata e le spie sono rimaste accese x un po' poi si sono spente e tutto ok...