ho sempre sentito dire e c'e pure scritto nel libretto di manutenzione che bisogna stare attenti a smontare le lampade xenon dato che funzionano ad alta tensione e quindi c'e pericolo di morte , dato che dovrei sostituire una lampada mi potete dire le precauzioni che dovrei prendere x non trovarmi un po scosso???? insomma come si fa a cambiare ste lampadine???
Regola d'oro per non restare attaccati au uno strumento ad alta testione è.............. tenerlo spento....... Nessuna precauzione particolare. tieni i fari spenti la macchina con la chiave su 0 e cambia la lampada, magari per sicurezza dopo che disconnetto il blocchetto dietro la lampada coprilo con un qualcosa di isolante credo vada bene anche un panno, poi cambi la lampada e ricolleghi il blocchetto ad alta tensione.. Stai tranquillo che sui manuali scrivo certe cose, solo per evitare problemi legali se qualche pazzo cambia le lampade senza faer nemmono una delle cose sopraelencate e magari mettendo anche il dito deltro il connettore ad alta tesione.. Insomma tipo in America che anche sui panini del Mc D... scrivo nuoce gravemente alla salute...... Alfio