Chi sa darmi l'elenco dettagliato (prezzo compreso) dei tagliandi programmati fino a 100.000 KM Sul libretto quali voci dovrei trovare segnate per ogni tagliando? Sono riuscito ad avere per qualche istante il libretto di manutenzione dell'auto che vorrei acquistare (maggio 2004 525D FUTURA 56000KM) e l'unico tagliando sul libretto è uno a 55.000 e rotti con solo cambio olio e freni anteriori. E' normale?, la garanzia di 4 anni sulle parti lubrificate sarebbe valida? E' possibile che l'ultima officina autorizzata abbia fornito un libretto nuovo? Come posso chiedere a casa madre se è tutto ok? La Futura dovrebbe avere i Runflat di serie ma questa ha il ruotino di scorta nel bagagliaio è compatibile con l'allestimento? Sentite puzza di bruciato? Help me please!!!
alla casa madre puoi chiedere solo se sei il proprietario della macchina (almeno con me hanno fatto così). per i runfllat devi avere un cerchietto con all'interno la sigla RSC stampato sullle gomme e può darsi che le abbiano cambiate e non siano più runflat. io ho delle runflat nuove senza ruotino ma penso che al primo cambio gomme le metto normali e compro il ruotino: meno rumore, minore il costo delle gomme e se mi succede qualcosa di diverso da una foratura su una gomma, non devo chiamare il carroattrezzi!!!
i tagliandi programmati nel caso (il migliore) di utilizzo solo autostradale dell'auto non andrebbero assolutamente oltre i 35.000km; nel caso di utilizzo misto autostrada, extraurbano e città sono sui 25.000km in ogni casi il primo tagliando è un oil service mentre il secondo (quello normalmente a circa 45-50.000km per uso misto) è più approfondito (mi sembra lo chiamino inspection) e quasi sempre comprende anche il cambio dei freni probabile che il primo tagliando non sia stato correttamente riportato oppure non sia stato effettuato in BMW (e quindi addio BEST 3° e 4° anno) p.s. se è d'importazione il BEST non c'è per controllare la vita di quell'auto dovresti andare in concessionaria bmw con la chiave che io sappia tutte le E60 E61 montano di serie le runflat, il ruotino è un optional e potrebbe essere stato il vecchio proprietario (come ho fatto io) ad acquistarlo per tranquillità
Grazie, sei stato chiarissimo. In realtà le info che sto richiedendo sono per un'auto che vorrei acquistare, ho solo il numero identificativo vettura riportato sul libretto di manutenzione.(con quello posso indagare in BMW?) Il venditore dice che "è tutto ok e tutto regolare, figuriamoci se facciamo giochini" peccato che sul libretto manchi il timbro in prima pagina con i dati del primo proprietario e come detto risulti un solo tagliando... In realtà credo che il libretto di uso e manutenzione sia nuovo visto che il precedente quasi sicuramente non doveva essere un bel biglietto da visita. L'officina autorizzata BMW che gli ha rilasciato il libretto nuovo ho paura che sia anche compiacente ed inizio ad avere dubbi anche sul chilometraggio effettivo e sulla nazionalità della vettura anche se la targa è un CM iniziale P.S. le gomme sono delle Eagle NCT 5X EMT 245/40R18 93Y. Qualcuno vuole aiutarmi a far luce?
fossi in te se il venditore o la concessionaria non mi desse fiducia non ci penserei un'attimo a comprare lì queste sono bellissime auto ma se non sono tenute bene è un attimo rimetterci un casino di soldi magari potresti farti dare copia del libretto di circolazione e provare a fare un controllo in una concessionaria bmw con il numero di telaio :wink: p.s. non stare a sbatterti con le gomme, che ti frega... runflat o meno hai il ruotino, il casino sarebbe stato se avessi avuto le convenzionali (non runflat) senza ruotino