Scusami... però ti hanno detto "meglio TP perchè più divertente" e tu hai risposto "meglio TI perchè più sicura"... che vuol dire? trazione posteriore = auto pericolosa (o comunque più pericolosa di un'integrale). Se volevi dire altro allora ti porgo le mie scuse.
volevo dire che la trazione integrale tiene di più, ergo è più sicura (meglio dire allora affidabile) in curva di una TP!
così va meglio... sai, mi incaz.zo perchè c'è gente che va dicendo in giro che le BMW sono saponette che escono di strada come niente fosse... Comunque magari farai le curve un pelo più forte (forse) ma non so se ti divertirai di più...
se parliamo di divertimento,la tp è sotto molti aspetti il massimo,se parliamo d'efficacia,una tp senza autobloccante,specie quando ci sono cavallerie importante(200cv a salire),è inferiore nel misto.
Questa è un'emerita VACCATA, e se scrivi questo inizio a dubitare la 1er fotografata fosse effettivamente tua... A definire la tenuta di una vettura non c'è solo la trazione, ma sono essenziali il telaio, l'archietettura delle sospensioni, la taratura degli ammortizzatori etc. Secondo me su strada asciutta può tenere di più la 1er della Golf, alta e con un telaio non certo ottimo.... E poi, dire che è "scientificamente" provato....ma va là!!! Secondo il tuo ragionamento allora un Touareg tiene meglio di una Bmw, perchè è integrale....estremizzo ma è per far capire il senso
questo tema è dibattutto da prima che nascesse la ruota (sia anteriore che posteriore ) quinid evitiamo toni "rissosi" please.
Grazie, anche io preferisco l'130i! Ma tra una macchina con un 4x4 finto 4 cilindri e una col 4x4 finto ma con un plurifrazionato sotto il cofano opto per la seconda..
No ci sono anch'io! 265 cv per un 2.0t sono troppi secondo me... Preferisco una R32 con qualche modifica per farla arrivare almeno a 280 cv...:wink:
Per me non sono troppi i cavalli dell'S3, ci sono due litri giapponesi ufficiali da oltre 300 veri ma non è questo il punto. A parità di potenza o quasi io preferisco un 6 cilindri aspirato.
Questo è vero e anch'io preferisco come te,perchè il 6 cilindri è piu lineare e fluido... Va beh adesso vado altrimenti arrivo in ritardo dalla morosa... Ciao :wink:
A livello di motore anche io la penso come te.. Nel complesso dell'auto e quindi valutando tutte le caratteristiche design/comfort/prestazioni opterei per l'S3. Il 6 cilindri è comunque altra vita rispetto il 4 turbo della S3. In risposta a chi ha scritto che l'Audi S3 vende molto.. Sarà, ma qui a Milano non ne ho ancora vista nemmeno UNA! Ciao!
Adesso mi linciate, ma io escludendo la 130i probabilmente cadrei su una Megane R26 e non su Golf/A3.
Straquoto e aggiungo un altro elemento a mio parere fondamentale: la distribuzione dei pesi tra assale anteriore e posteriore. Mi dispiace ma non condivido proprio la tua scelta anche se ovviamente ti auguro che la nuova auto ti soddisfi pienamente. A mio parere la BMW riamane un'auto un po' "diversa" ed è per questo che mi affascina così tanto. Dico questo soprattutto per due motivi: - la trazione posteriore - il fatto che non appartenga a grandi gruppi come le sue concorrenti del settore premium Mercedes e Audi. Personalmente mi piace il fatto ched i pezzi usati per la mia BMW poi non vengano "prostituiti" per fare auto praticamnete identiche con un costo più basso. Non troverò mai al semaforo un con un'auto di chissà quale altro marchio che costa la metà della mia con sotto il cofano un 6L di Monaco, con Audi questa situazione capita molto spesso. Ditemi pure che sono malato ma per me anche queste sono importanti nel giudicare una casa automobilistica.Ciò giustifica, almeno in piccola parte, i prezzi (così come la TP), in quanto tutti sappiamo che se un motore viene monatato solo sulle auto di un marchio inevitabilmente finisce col costare di più perchè si ammortizzano meno i costi di progettazione. Una BMW è BMW, almeno i 6Le superiori, punto e basta, non è fatta prendendo un pezzo di qua e un pezzo di la Per questo vi invito a leggere questa pubblicita BMW comparsa qualche mese fa su autoblog: http://www.autoblog.it/post/3713/il-no-di-bmw In sostanza con questa scelta a mio parere passi ad un'auto tecnicamente valida ma più "normale" ovviamente senza offesa. Ciao
Sono più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, anche se ci sono eccezioni di macchine entrate nella storia pur montando motori non in esclusiva. Plateale è il caso del Rover Serie K montato sulle Elise/Exige..
Ma qui c'è gente che è pagata dalla BMW? Cavolo, ha preso una macchina eccellente, seppur non BMW. Io li faccio i complimenti, non gli lancio frecciatine. Siamo in un forum di appasionati di auto o in un forum da ultras?