Addio piccola... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Addio piccola...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da edoberna, 18 Aprile 2007.

  1. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...

    Scusami... però ti hanno detto "meglio TP perchè più divertente" e tu hai risposto "meglio TI perchè più sicura"... che vuol dire? trazione posteriore = auto pericolosa (o comunque più pericolosa di un'integrale).
    Se volevi dire altro allora ti porgo le mie scuse.
     
  2. edoberna

    edoberna Aspirante Pilota

    45
    1
    18 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21
    volevo dire che la trazione integrale tiene di più, ergo è più sicura (meglio dire allora affidabile) in curva di una TP!
     
  3. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    così va meglio... sai, mi incaz.zo perchè c'è gente che va dicendo in giro che le BMW sono saponette che escono di strada come niente fosse...

    Comunque magari farai le curve un pelo più forte (forse) ma non so se ti divertirai di più...
     
  4. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se parliamo di divertimento,la tp è sotto molti aspetti il massimo,se parliamo d'efficacia,una tp senza autobloccante,specie quando ci sono cavallerie importante(200cv a salire),è inferiore nel misto.
     
  5. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Questa è un'emerita VACCATA, e se scrivi questo inizio a dubitare la 1er fotografata fosse effettivamente tua...

    A definire la tenuta di una vettura non c'è solo la trazione, ma sono essenziali il telaio, l'archietettura delle sospensioni, la taratura degli ammortizzatori etc.

    Secondo me su strada asciutta può tenere di più la 1er della Golf, alta e con un telaio non certo ottimo....

    E poi, dire che è "scientificamente" provato....ma va là!!!

    [-X[-X[-X

    Secondo il tuo ragionamento allora un Touareg tiene meglio di una Bmw, perchè è integrale....estremizzo ma è per far capire il senso
     
  6. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    questo tema è dibattutto da prima che nascesse la ruota (sia anteriore che posteriore :lol: ) quinid evitiamo toni "rissosi" please.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono l'unico che preferisce senza batter ciglio una R32 ad una S3?
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mi sa di si :wink:
    Io tra le due sceglierei.. 130i!!
     
  9. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grazie, anche io preferisco l'130i!:lol:
    Ma tra una macchina con un 4x4 finto 4 cilindri e una col 4x4 finto ma con un plurifrazionato sotto il cofano opto per la seconda..:mrgreen:
     
  11. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    No ci sono anch'io!
    265 cv per un 2.0t sono troppi secondo me...
    Preferisco una R32 con qualche modifica per farla arrivare almeno a 280 cv...:wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me non sono troppi i cavalli dell'S3, ci sono due litri giapponesi ufficiali da oltre 300 veri ma non è questo il punto. A parità di potenza o quasi io preferisco un 6 cilindri aspirato.
     
  13. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Questo è vero e anch'io preferisco come te,perchè il 6 cilindri è piu lineare e fluido...
    Va beh adesso vado altrimenti arrivo in ritardo dalla morosa...
    Ciao :wink:
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    A livello di motore anche io la penso come te.. Nel complesso dell'auto e quindi valutando tutte le caratteristiche design/comfort/prestazioni opterei per l'S3.
    Il 6 cilindri è comunque altra vita rispetto il 4 turbo della S3.

    In risposta a chi ha scritto che l'Audi S3 vende molto.. Sarà, ma qui a Milano non ne ho ancora vista nemmeno UNA!

    Ciao!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Adesso mi linciate, ma io escludendo la 130i probabilmente cadrei su una Megane R26 e non su Golf/A3.
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    spiacente ma cambiare la strepitosa serie 1 per una golf...

    bha poi ognuno fa quello che vuole
     
  17. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Straquoto e aggiungo un altro elemento a mio parere fondamentale: la distribuzione dei pesi tra assale anteriore e posteriore. Mi dispiace ma non condivido proprio la tua scelta anche se ovviamente ti auguro che la nuova auto ti soddisfi pienamente.
    A mio parere la BMW riamane un'auto un po' "diversa" ed è per questo che mi affascina così tanto. Dico questo soprattutto per due motivi:
    - la trazione posteriore
    - il fatto che non appartenga a grandi gruppi come le sue concorrenti del settore premium Mercedes e Audi.
    Personalmente mi piace il fatto ched i pezzi usati per la mia BMW poi non vengano "prostituiti" per fare auto praticamnete identiche con un costo più basso. Non troverò mai al semaforo un con un'auto di chissà quale altro marchio che costa la metà della mia con sotto il cofano un 6L di Monaco, con Audi questa situazione capita molto spesso. Ditemi pure che sono malato ma per me anche queste sono importanti nel giudicare una casa automobilistica.Ciò giustifica, almeno in piccola parte, i prezzi (così come la TP), in quanto tutti sappiamo che se un motore viene monatato solo sulle auto di un marchio inevitabilmente finisce col costare di più perchè si ammortizzano meno i costi di progettazione. Una BMW è BMW, almeno i 6Le superiori, punto e basta, non è fatta prendendo un pezzo di qua e un pezzo di la [-X [-X
    Per questo vi invito a leggere questa pubblicita BMW comparsa qualche mese fa su autoblog:
    http://www.autoblog.it/post/3713/il-no-di-bmw
    In sostanza con questa scelta a mio parere passi ad un'auto tecnicamente valida ma più "normale" ovviamente senza offesa.
    Ciao
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, anche se ci sono eccezioni di macchine entrate nella storia pur montando motori non in esclusiva.
    Plateale è il caso del Rover Serie K montato sulle Elise/Exige..
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma qui c'è gente che è pagata dalla BMW?
    Cavolo, ha preso una macchina eccellente, seppur non BMW. Io li faccio i complimenti, non gli lancio frecciatine.
    Siamo in un forum di appasionati di auto o in un forum da ultras? :-k
     
  20. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    ultras...

    Cmq l R32 non è male dai :D
     

Condividi questa Pagina