1° tagliando E60 Diesel cosa prevede, che costi? Parliamone | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

1° tagliando E60 Diesel cosa prevede, che costi? Parliamone

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da falcodellastrada, 11 Aprile 2006.

1. max530

max530 Direttore Corse

1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ciao

CIAO FALCO, complimenti per la makkina, anche perchè è nera e futura comne la mia, vedo che sei una persona molto preparata, mi fatra piacer ein futuro scambiare delle impressioni con te. Ti mandero la mia configurazione di accessori. io c el ho da 1 mesetto di 35.000 km e ne sono felicissimo.

a presto

2. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60

Ok.
    fa piacere scambiare 4 chiacchiere soprattutto su argomente quali macchine moto e motori.
    Onestamente spesso mi freno un po' nel parlare e nello spiegare in quanto avrei paura di essere troppo lungo.:lol: #-o :biggrin:

3. max530

max530 Direttore Corse

1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    a proposito

esegui mai la pulizia fai da te del filtro dell'aria? hai una procedura furba?

ciao

4. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60

Il filtro aria motore non l'ho mai toccato, non percorro strade polverose.
    Mentre ho avuto modo di pulire spesso i filtri aria abitacolo (ne abbiamo 2 uno per ogni lato) e di fare il trattamento igienizzante molto importante per avitare formazioni di funghi e altro di nocivo alla ns salute.

5. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ci credi se ti dico che leggo solo ora questa tua risposta?
    362 km. per un tagliando quando hai una concessionaria vicino a te:
    Esattamente: Distanza 19,9, Durata del viaggio: 18 minuti, Costo: Euro 2.89. Fonte Autoroute 2007
    Ti fanno pure lo sconto :cool:

6. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60

Ma quei 19,9 km sono riferiti a quei signori di Barletta?
    Ti assicuro però che il trattamento e qualche piccola grande agevolazione questi signori non me l'avrebbero fatta.
    Poi ricorda che i 19,9 km li devi moltiplicare x 4 in quanto devi farti accompagnare sia quando lasci che quando vai a riprendere la macchina: e siamo già a quota 160 km circa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Volevi dire 80 :drinking:

8. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60

[-X

20 km per andare in concessionaria +
    20 km + 20 km A/R con altra macchina +
    20 km + 20 Km A/R con altra macchina per riprendere la bmw +
    20 km per tornare da concessionaria =
    120 KM :drinking: :biggrin: :lol:

9. aries

aries Kartista

59
    1
    10 Marzo 2007
    BMW 530d E60
    Mentre ho avuto modo di pulire spesso i filtri aria abitacolo (ne abbiamo 2 uno per ogni lato) e di fare il trattamento igienizzante molto importante per avitare formazioni di funghi e altro di nocivo alla ns salute.[/quote]

Sera falco...mi spieghi come fare e che materiali hai usato? Grazie.

10. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Sera falco...mi spieghi come fare e che materiali hai usato? Grazie.[/quote]

Ciao,
    il tutto è bbastanza semplice ed in poco più di 20 / 30 minuti fai il tutto bene.
    Smonta il coperchio dei filtri, si trovano ai lati del motorino dei tergicristalli,
    bada bene che non sono viti ma semplici incasti quindi basta che giri la vite di 1/4 e si allenta.
    Stacca il filtro (guarda bene come è montato se è la prima volta che fai un 'operzione del genere) dalla base in plastica.
    La parte pulita andrà verso il basso perchè è quella che poi entra nell'abitacolo.
    Con dei colpetti cerca di far cadere il "grosso" di sporco e polvere posizionando verso il basso la parte più sporca.
    Successivamente vai di compressore ad aria, facendo attenzione a non avvicinare troppo la pistola dellaria al filtro e a no posizionarla mai in modo diretto sempre obliquo perchè la violenza dell'aria (se la pressione del compressore è alta) potrebbe rompere il filtro.
    Fatto qeusto dai una bella pulita a tutto il vano in plastica (non buttare acqua) spugna bagnata e poi asciughi con pelle o altro.
    Fatto questo spruzzi un'igienizzante per circuto aria abitacolo, onestamente a me lo ha regalato un mio amico comunque si trova facilmente nei magazzini di ricambio e lo riconosco percheè ha la possibilità di agganciarci un tubo flessibile lungo.
    Fai la stessa operazione per l'altro filtro e poi per abbondare e per prevenire qualche fungo e anche i cattivi odori del clima spruzzo un po' anche dalle bocchette interne.
    Finito.
    P.s. un piccolo trucco per prevenire i cattivi odori e i funghi o quant'altro che io pratico è quello di spegnere il clima almeno 1 minuto prima du una lunga sosta.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

11. fil520touring

fil520touring Aspirante Pilota

36
    0
    21 Febbraio 2007
    520d touring
    Ciao ragazzi, tornando al costo dei tagliandi, ricordatevi che incide molto la regione e la provincia infatti da noi in emilia, i prezzi sono molto più alti in tutto, pensate che per la mia nuova e61 o mi valutavano la mia vecchia auto o mi facevano lo sconto max 10%
    per i tagliandi è lo stesso, infatti con il mio vecchio chrysler voyager i prezzi erano sui 400 euro e rispetto alle altre regioni erano superiori .
    Altra info ma voi avete il cambio manuale o automatico? i tempi sono gli stessi?
    ciao e grazie

12. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    bmw 320d (e46)
    Cavoli ragazzi ma mi sembrano un po cari.
    Nella mia zona c'è una officina autorizzata che mi sembra che lavori piuttosto bene.
    Forse è una mia impressione perché mi son sempre trovato bene.
    Non so dirvi i prezzi perché io ho un 320d, e da circa una anno mi faccio i tagliandi da solo.
    Pero quando li facevo da lui, i prezzi non superavano mai le offerte che la bmw Italia manda a casa.
    E per di più tramite appuntamento fa il tagliando subito senza lasciare l'auto in off.
    Se qualcuno è nelle vicinanze di Mantova posso dargli il numero per eventuali preventivi.

Condividi questa Pagina