metodi di pagamento delle propie bmw | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

metodi di pagamento delle propie bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pillo, 17 Aprile 2007.

1. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

come non quotarti...........son fatto cosi' anch'io........all'atto dell'ordine gli ho dato 5000€ di caparra,poi mi son venduto l'A4 e all'arrivo della macchina l'ho saldata con bonifico....

2. sticachu

sticachu Aspirante Pilota

10
    0
    26 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320 Touring Futura
    30.000 euro in contanti alla consegna e 10.000 finanziati perchè mi conveniva di più

3. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ormai il gioco è fatto a dicembre tranne il mutuo sono un uomo libero! :mrgreen: :mrgreen:

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si insomma il cosidetto consolidamento dei debiti a medio lungo termine!! :mrgreen:

5. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    non saprei dirti, nel senso che con 200000km io ci avrei pensato al leasing, visto il valore che avrà ora la tua macchina.......ma in ogni caso hai risparmiato interessi sicuramete. Se i soldi li tieni in banca ti conveniva pagarla in contanti , ma se fai investimenti vari (anche un semplice conto arancio al 3%) visti i km e la rogna a rivendere oggi forse era meglio il leasing...
    Ma sai poi suggerimenti su ste cose !!!??? Ognuno deve fare i suoi conti...c'è chi si sente più sicuro anche a lasciarli in banca per sicurezza psicologica e pagare tutto a rate, e chi psicologicamente invece non vuole avere debiti e paga in contanti.......ma di sicuro in ogni caso paghiamo sempre noi i conce ci guadagnano in tutti i modi tu scelga di pagare.
    Personalmente ripeto tra contanti no usato (venduto per conto mio) e averla trovata km 0 a novembre immatricolata 15 settembre, di meglio in fatto di risparmio non potevo fare .....e sono anni che faccio così :wink:

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

la mia è una vettura privata. Dato che ho intenzione di tenerla finche non crepa (ho in previsione a breve l'acquisto della casa, quindi non voglio avere debiti...), ho pensato di pagarla in contanti... uso molto la macchina per lavoro e mi viene riconosciuto 0.36 eurocent al km... i chilometri sono segnati giornalmente: attualmente sono al 51% per lavoro... se continua così vuol dire che su 200.000 km mi viengono riconosciuti 102.000 km a 0.36 = 36720 euro.. soldi che serviranno eventualmente per la prossima auto...

7. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Non per rompere le OO ma non credi di aver sbagliato sezione? :wink:
    Cmq, per la cronaca la mia (import) l'ho pagata con 2 assegni circolari (anticipo+consegna) :wink:

8. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Beati voi che potete pagare in contanti. :lol:
    Facciamo un esempio facile facile.
    Mister X vorrebbe una Bmw da 40mila euro.
    Poverino Mister X guadagna "solo" 2 mila euro al mese.
    Mister X toglie ogni mese dal suo salario 1000 euro!!! 1000 euro, sì sì, mica cotica. :mrgreen:
    Bene! Gli restano SOLO 1000 euro per vivere (luce, casa, cibo [eh sì, mangia anche Mister X]).
    Mettendo da parte 1000 euro al mese, dopo 40 mesi (3 anni e 4 mesi), il povero Mister X può finalmente comprarsi l'auto.
    Dai su, chi compra l'auto in contanti non credo sia come Mister X. :wink:
    Si tratta evidentemente di persone che hanno entrate di almeno 4mila euro al mese. Facile dire "Seeee, le rate fanno skifo! Preferisco comprare in contanti", quando si guadagna molto. Ma se quelli che parlano così, prendessero 1300 euro al mese forse si farebbero anche il frigorifero a rate. ;)
    Ciauz!

9. gordon gekko

gordon gekko Aspirante Pilota

26
    0
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    A4 avant

=D> =D> =D> =D> finalmente qualce uomo che non viene da marte !

e poi ricorda non è oro tutto quello che luccica :wink:

10. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vero :wink:..........................e se invece di girare in bmw con quei "1300 eur"(ho capito che è una provocazione...............non fraintendere :wink:)

Mister X si compra una semplice Panda e magari con lo stipendio si paga delle rate di mutuo invece di comprarsi un auto .............secondo te non è meglio ................ per il nostro MisterX :mrgreen:

per lo meno si indebiterà e pagherà interessi ....................e un domani si ritroverà un bene che col tempo potrà solo rivalutarsi e non svalutarsi del 50% in due anni...........................:cool:

11. gordon gekko

26
    0
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    A4 avant
    ma bmw non accendeva assicurazioni a chi aveva fatto il finanziamento ?

mah.........

a buon intenditor...

12. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    bravissimo, gordon gekko.
    Sai quante persone conosco che hanno macchine da paura comprate in contanti e poi sei vanno in giro con lo specchietto penzolante o con il nastro adesivo perché non hanno 250 euro per ricomprarselo? :lol:
    Oppure vanno nei mercatini a comprare i pantaloni a 5 euro.
    I finanziamenti sono utili perché consentono di fare + cose contemporaneamente.
    Se mi serve un'auto nuova, un televisore nuovo, una camerette per i bambini nuova, ecc., aspetto 12 anni che riesca a mettere prima da parte la cifra che mi occorre, e nel frattempo i bambini dormono per terra, oppure faccio 2 o 3 finanziamenti?
    AriCiauz! :mrgreen:

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    o raga :mrgreen: poi ognuno è libero di fare e pensare quello che crede...................e sopratutto con i suoi soldi e le sue entrate...........decidere come impiegarli e nel modo che ritiene più opportuno.......................... :wink:

per esempio nel caso si parlasse di "mignoxxe" ..................a seconda dei casi magari mi butterei anch'io sul finanziamento.......................:mrgreen:

14. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ehehehe :mrgreen:
    Il mio ragionamento è in astratto, non si riferisce solo alle Bmw. Mi riferisco alle frasi del tipo "no no, io solo in contanti. Mai a rate!". Io se non ho molti soldi compro ugualmente a rate una Fiat Panda, perché anche 10mila euro sono tanti. Ma sono contento per quelli che possono rimediare cifre elevate in pochi mesi...

15. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    personalmente anche se avessi i soldi subito, non comprerei mai una macchina in contanti

16. gordon gekko

26
    0
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    A4 avant

purtroppo qui oltre che ricconi girano anche parcchi vorrei ma non posso, e dici bene tu, uno che fa 2.000 euro mese SECONDO ME non può permettersi di spendere 40.000 euro per un'autovettura,

giustissimo poi quando dici che alla fine uno i soldi li s******* come meglio crede...

io sostenevo che alla fine tutti a millantar ricchezze che poi sotto sotto....

17. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    che strano io conosco più persone che girano con "auto da Paura" e che finiranno probabilmente di pagare i loro nipoti................:mrgreen:

Ti quoto su tutto(frigo,cameretta,ecc.) ma non sull'aquisto di un auto "di lusso"( #-o) fatto a rate perchè manca la liquidità per pagarla...............

il discorso del buon Gordon è ben diverso dal tuo....................:wink:

e ha cmq senso "finanziariamente parlando".......................o meglio lui dice i soldi ce l'ho ma finanzio la macchina e li investo diversamente.....................così posso condividerlo diversamente mi viene difficile capire...........scusate...................:redface:

18. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mi trovi perfettamente d'accordo su questo.......................io non ho mai detto "a rate mai" :wink:..............................Se ti fai delle rate per comprare una Panda fai bene perchè compri un'auto che ti è cmq indispensabile per vivere ed eventualmente lavorare............................un Bmw o un Mercedes o altro.............secondo me non và inteso come "bene mobile indispensabile"...................:wink: tutto qua.....................
    prima secondo me viene altro.....................poi se ne avanza mi vizio...............sempre e cmq limitatamente alle mie possibilità e risorse economiche.

19. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sì sì, certo, ma io mi riferivo, e lo ripeto per l'ennesima volta, alla frase "io non comprerei mai a rate, solo in contanti!". Ma pure io direi così se guadagnassi 20mila euro al mese. So' boni tutti a ragiona' così.
    Non è questione di Bmw o auto di lusso, il "compro solo in contanti", si può riferire anche a una Fiat Panda. Uno che guadagna 1300 euro al mese, compra anche una Panda a rate. :wink:

20. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ..............ti ho già risposto sopra House......:wink:

Condividi questa Pagina